Pro Wrestling Paradise

Votes taken by il Peppe

  1. .
    Tutto secondo i piani.

    Finale che è anche il miglior match del torneo, benissimo. Anche l'anno scorso lo fu, siamo sull'8.5 per me.

    Okada/Omega in versione espresso rispetto agli illustri precedenti, la domanda principale era come avrebbero impiegato i 30 minuti e hanno scelto di caricare di tutto quello che c'era negli altri due match, aggiungendogli la variante dell'infortunio al collo di Okada, il risultato è stato buono, ma probabilmente troppo carico, risultando pieno e senza pause, resta un gran match, con una grande fase finale (Okada ha venduto l'infortunio anche oggi) ma l'impatto non è dei migliori. 8+

    Resta da vedere ora quale sarà la finale del Kingdom con questi intrecci.

    Faccio la canonica top ten del torneo, per il buon Ripper che la chiederà tra circa due settimane:

    1. Omega vs. Naito - Finale [8.5];
    2. Okada vs. Suzuki - Day 16 [8+/8.5];
    3. Elgin vs. Okada - Day 4 [8+],
    4. Naito vs. Tanahashi - Day 17 [8+]
    5. Omega vs. Okada - Day 18 [8+]
    6. Ibushi vs. Naito - Day 1 [8+]
    7. Elgin vs. Omega - Day 8 [8+]
    8. Tanahashi vs. Sabre Jr. - Day 1 [8]
    9. Tanahashi vs. Ibushi - Day 11 [8]
    10. Tanahashi vs. Ishii - Day 15 [8]

    Tanahashi stava pezzi ma ha uscito le sue solite perle come niente fosse, onore a lui.

    Onore anche a Nagata, gran torneo per lui che era all'ultimo, anche se non ha sfornato nessun matchone, ha avuto una gran costanza.
  2. .
    CITAZIONE ("Sir" Ema_93 @ 4/4/2017, 00:48) 
    Ho visto il segmento al Red Carpet della HoF, è sbronzo da star male. Intervistato da Rene Young che è palesemente stizzita. Meltzer giustificherebbe la non sconfitta a Mania per non sminuire la vittoria di Corbin, dato che il Match è stato spostato.

    Bah comunque sticazzi, cercatevi l'intervista di Deano sbronzo perché fa ridere. Non riesce a dire Rock n Roll Express per 3 volte. :rotfl:

    "You are ridiculous." :haha:
  3. .
    Promone di Adam Cole nell'ultimo show. (che poi è l'ultimo postato da Marc)

    Non so, ma sembra sia tutto portato per la vittoria di Kyle come dovrebbe essere, ma penso che si sarebbe potuto fare meglio più lentamente, anche perché così il secondo regno di Cole è unicamente finalizzato al title change e primo titolo di Kyle, il che non è poco basti pensare alla stessa cosa per quello di Edwards, ma penso che avrebbe potuto dire di più, considerato che, alla vigilia, Kyle è il tipico wrestler da rincorsa, e che non avrà di certo il regno di Nigel o di Danielson, motivo per cui io azzarderei/e non mi sorprenderei tantissimo di una difesa di Cole (d'altronde a FB2010 sarebbe dovuta essere la consacrazione di Davey, sempre per restare sullo stesso paragone, e si aspettarono altri 6 mesi). Anche se dato come lo stanno costruendo, e il promo di Cole strizza l'occhio a questo, si va verso il title change.

    Per il resto grande card, come al solito ed ogni match, anche il più insignificante è stato costruito bene/ha un perché, il problema però sembra essere il solito: Il minutaggio, dando per scontato (e non lo dovrei fare :dsa:) che Cole/Kyle andranno sulla mezzora quantomeno, per il resto ci sono troppi match per poterli soddisfare tutti, come YB/Briscoes o Lethal/Cody o anche il 4 Corner Survival che sarà di certo sacrificato.

    Non so se i Briscoes vinceranno il nono titolo, ma mi aspetto comunque tanti bei Final Battle moment. Sperando che l'Hammerstain sia bella illuminata. :granatapersempre:

    OT. Ma sul sito non caricano più la puntata della settimana o stanno facendo uno sfregio personale solo a me?
  4. .
    Booki pure gli ENDVR?

    CITAZIONE (=Showstopp3r= @ 7/11/2016, 22:20) 
    Non mi ha risposto su Scurrl e Havoc? :asd: Sono entrambi Heel?

    Teoricamente si, ma Havoc è stato fuori più di un anno e al ritorno s'è preso un pop della madonna ed è andato contro il (top) Villain della compagnia, è molto facile che turni face.
  5. .
    Come promesso:

    1. Zack Sabre Jr. vs. Marty Scurll @Ch. 1 (Match simbolo e antipasto della compagnia anche se non un MOTYC secondo me)*;
    2. Mark Andrews vs. Will Ospreay @Ch. 4 (Da vedere per poi vedere il rematch a 3 anni di distanza)*;
    3. James Davis vs. Jimmy Havoc @Ch. 8 (Il miglior match della losing streak di Havoc)*;
    4. Jimmy Havoc vs. Zack Sabre Jr. @Ch. 11;
    5. Jimmy Havoc vs. Mark Andrews @Ch. 13;
    6. Jimmy Havoc vs. Noam Dar @Ch. 14;
    7. F.S.U. , Noam Dar & Will Ospreay vs. Jimmy Havoc, Paul Robinson & The London Riots @Ch. 15;
    8. Jimmy Havoc vs. Will Ospreay @Ch. 17;
    9. Jimmy Havoc vs. Will Ospreay vs. Dave Mastiff vs. Paul Robinson vs. Marty Scurll vs. Noam Dar @Ch. 18*;
    10. Tommaso Ciampa vs. Zack Sabre Jr. @Ch. 19, Day 2;
    11. Jimmy Havoc vs. Will Ospreay @Ch. 20;
    12. Jimmy Havoc vs. Paul Robinson @Ch. 21;
    13. Will Ospreay vs. Mark Haskins @Ch. 21;
    14. Will Ospreay vs. Paul Robinson @Ch. 22;
    15. Will Ospreay vs. Marty Scurll @Ch. 25;
    16. Chris Hero vs. Mark Andrews @Ch. 30, Day 1*;
    17. Marty Scurll vs. Chris Hero @Ch. 31*;
    18. Johnny Gargano vs. Mark Haskins Ch. 32*;

    Li ho messi in ordine cronologico così puoi seguire meglio la continuity, se non hai molto tempo puoi saltare quelli con l'asterisco che sono inferiori qualitativamente o per importanza, gli altri sono più o meno tutti un must.

    Stasera mi sparo il 36. :ddd:
  6. .
    Secondo me la gestione dei biglietti è stata un tantino paraculo, nel senso che siccome devo fare soldout per forza (per ragioni di marketing sostanzialmente, e per continuare a dirsi la promotion sempre in sold-out) li hanno fatti uscire a singhiozzo sondando il terreno a poco a poco per non rischiare.

    Sono contento comunque che si sono tenuti sui 7 match per confezionarli al meglio e dargli il miglior minutaggio possibile:


    - The Origin vs. FSU, Jack Gallagher & Damon Moser: Match riempitivo dove stanno tutti i migliori della card e senza aver costruito niente di relativamente importante in singolo giusto così, lo farei opener e vado con la vittoria dei face.

    - Jinny, Dahlia Black & Alex Winsdor vs. Pollyanna, Laura Di Matteo & Nixon Newell: Lo metterei come secondo match, a.k.a. dove non fotte un cazzo a nessuno, hanno scelto di dare visibilità alle migliori anche in vista della Natural Progression Series tutta in rosa per il titolo femminile, giusto da un loro punto di vista, io avrei preferito un one-on-one tra la DiMatteo e Jinny che comunque devono fare a breve. Dovrebbero vincere anche qua le face.

    - William Eaver vs. Sebastian: Match che ha un bel background e ci andranno bene sotto, mi è piaciuto l'angle dell'ultimo Chapter, difficilmente supereranno i 15 min. come giusto che sia, la vittoria dovrebbe andare al pastore a meno che non vogliano prolungare il feud (possibilissimo) e allora continuano col momento di Sebastian dandogli una vittoria sporca.

    - 2/3 Falls Match: Zack Sabre Jr. vs. Tommaso Ciampa: Main event della prima parte quasi sicuramente ed adesso è il più facile candidato ad essere il MOTN per lo meno per la loro storia, difficilmente non andranno oltre i 30 min. e devo dire che sono abbastanza fiducioso nei due, il primo match al SSS16 dell'anno scorso resta il mio preferito, ma possono batterlo se lo bookano in maniere intelligente. Stanno sull'1-1 e a rigor di logica dovrebbe vincere Sabre.

    - PROGRESS Atlas Title: Rampage Brown vs. Joe Coffey: Questo spero resti col minutaggio concesso negli altri match del torneo e magari ci faranno vedere qualche bella sboronata (hype anche per il desing del titolo, spero non sia una cintura), ad inizio del torneo ero sicuro che avrebbe vinto Rampage adesso non ne sono così sicuro, soprattutto alla luce del cammino di Coffey che potrebbe spuntarla. Vado con 55% Coffey e 45% Brown.

    - PROGRESS Tag Team Titles: The London Riots (c) vs. British Strong Style: Credo che si terranno nel solito canovaccio dei match dei Riots, dubito fortemente in un title change, i Riots meritano un regno più lungo ed un'affermazione importante in questo show dopo aver tanto rincorso, così com'è vero che attorno a loro la situazione ristagna un po' e quale miglior occasione per mandare qualcuno over, nel dubbio "Let's go Riots!"

    - PROGRESS World Title: Marty Scurll (c) vs. Tommy End vs. Mark Haskins: Hype, spero che lo gestiranno bene nelle rotazioni, in genere sono bravissimi in questo, e che non sarà mangiato dall'overbooking, può uscirne una delusione come il MOTY viste le forze in campo, spero anche non sia solo uno showcase ma che ci mettano anche un po' di concretezza ma su questo sono fiducioso, l'esito dovrebbe essere scontato e dovrebbe vedere la consacrazione definitiva di Mark Haskins.

    Hype. :ddd:
  7. .
    Ahahahah, però che direttiva idiota quella agli arbitri... :rotfl:

    Gran bel match tra l'altro Ibushi/Kendrick, odio eterno però per i poser che cantano "Fight forever" un match si, uno no.
  8. .
    La penso praticamente come te.

    Certo, vederla con tutti gli spoiler toglie tanto (ma a 'sto colpo è stato impossibile anche per me che la guardavo qualche giorno dopo non spoilerarmi nulla, tipo che ero al bar e sento della morte di Conte così a caso da un tizio dietro di me... E' diventata troppo seguita!), ma se per dire vedessi solo la roba virale e link di Facebook ne penserei malissimo... :asd:
  9. .
    No, ma Messi non era decisivo in nazionale, vero?

    Miglior marcatore di sempre per l'Argentina.
  10. .
    Giusto giusto, il primo turno c'ho messo un po' a capire le classifiche e a contare. Ti mancano due punti, go ahead. :soso:

    Correggo la mia:

    il Peppe - 297 pts
    Candeluccio - 292 pts
    =Showstopp3r= - 273 pts
    The Tweener - 266 pts
    Rated.RkO - 254 pts
    Allen Lloyd Jones - 234 pts
    Double P - 174 pts
    Lion Viola - 164 pts
    Alessio "Kid Masters" - 150 pts
    Thun. RIDE. - 104 pts

    E ne approfitto per conteggiare: 29a giornata di Serie A (11-13 marzo), a partire da pag. 24:

    Show: 15 pts;
    Phenomenal: 10 pts;
    Tweener: 4 pts;
    Peppe: 23 pts;
    Candel: 14 pts;
    Remo: 15 pts.

    Nuova classifica:

    il Peppe - 320 pts
    Candeluccio - 306 pts
    =Showstopp3r= - 288 pts
    The Tweener - 270 pts
    Rated.RkO - 269 pts
    Allen Lloyd Jones - 244 pts
    Double P - 174 pts
    Lion Viola - 164 pts
    Alessio "Kid Masters" - 150 pts
    Thun. RIDE. - 104 pts
  11. .
    23a giornata di Serie A (3 febbraio), da pag. 21:

    Peppe: 27 pts; (Sto evidentemente barando mentre conteggio :gnam: )
    Tweener: 10 pts;
    Showstopper: 15 pts;
    Allen: 27 pts; (Lui mi ha pagato sottobanco :spam: )
    Candeluccio: 21 pts;

    Scherzi a parte è risultata una giornata "facile" per tutti più o meno... :asd:

    Classifica:

    il Peppe - 252 pts
    Candeluccio - 248 pts
    =Showstopp3r= - 224 pts
    The Tweener - 222 pts
    Allen Lloyd Jones - 206 pts
    Rated.RkO - 200 pts
    Double P - 174 pts
    Lion Viola - 164 pts
    Alessio "Kid Masters" - 150 pts
    Thun. RIDE. - 104 pts
  12. .
    CITAZIONE (Candeluccio @ 17/1/2016, 16:56) 
    Mi ero ripromesso di riguardarli dall'inizio a mia volta, dato che prima qualcosa la skippavo e non sapevo che sarebbero arrivati al loro livello così presto, quindi gli occhi erano un po' diversi diciamo.

    Laiv. :uuh:

    Poi coinvolgiamo Acciù e RemE a caso, appena li vediamo connessi... :aza:

    Quant'era figo MSN... :ala:
  13. .
    :rotfl:

    Sono venuti a riprendersi le mogli. :rotfl:
  14. .
    The Flair-Steamboat Trilogy

    E vabbè, di che stiamo parlando? Forse la migliore risposta alla domanda "che cos'è il wrestling?" Un'alchimia tra due wrestler unica, e forse irripetibile nella storia della disciplina, come loro pochissimi altri. Una facilità nel mettere in scena la storia che stanno raccontando da far cadere le braccia a chi s'impegna tutti i giorni con scarsi risultati. Uno più diverso dall'altro con una componente multi-livello che permette più visioni, con una serie di piccole chicche, simbolismi e citazioni tra di loro per cui ad ogni visione noti sempre qualcosa di nuovo. Guerra ideologica mica da ridere tra due concezioni di vedere la vita ed il wrestling agli antipodi tra di loro. Il tutto nel contesto NWA che valorizza e impreziosisce l'azione in-ring con quell'aura di sportività e agonismo data dai commentatori (Jim Ross praticamente perfetto), dagli intervistatori e dal pubblico, il tutto molto vicino alla concezione della disciplina del Puro.

    Il primo match a Chi-Town Rumble è il più 'semplice', con meno pretese e tutto, ma che è un fulmine al ciel sereno, sia per il risultato che per la realizzazione. Steamboat esce dal ritiro appositamente per conquistare quella cintura, the richest price in this sport, che non aveva mai vinto e lo vince, terminando un regno impressionante di Flair, the greatest champion in the history of the title dice Ross, mentre commenta con accanto appena un certo Lou Thesz. E la facilità con cui i due mandano avanti la contesa è la cosa più bella di tutte, i due si trovano a meraviglia, per quanto un certa complicità sia naturale, e in questo caso lo è, i due hanno un più che ampio passato tra gli anni '70 e l'inizio degli '80 tra USA e Giappone in cui hanno costruito anche molto del bagaglio tecnico che posseggono. Il match è veloce, frenetico, instabile, qualsiasi cosa sembra poter accadere. Il match finisce con un arbitro K.O., un paio di fall galeotti non messi a verbale ed un roll-up che dà la vittoria a Steamboat alla fine di una contesa che non avrebbe meritato un vincitore. Il post-match poi è uno spettacolo di politically correct (che sembra quasi un ossimoro detto così, capito WWE? David Flair e compagnia?), Steamboat è perfetto nella sua inadeguatezza in mezzo allo spumante ad elogiare l'avversario e promettergli una rivincita.

    Clash of the Champions VI è una prova di bravura mastodontica, il più articolato, e il più bello secondo me. New Orleans è dall'altro lato della mappa geografica del wrestling rispetto a quell'Atlantic City che si sta inconsapevolmente perdendo questa meraviglia [a caro prezzo] in cambio del teatro barocco messo in scena dall'esplosione dei Mega-Powers. Il match va a tutt'altra velocità rispetto al precedente, è un 2/3 Falls, cara eredità di un titolo che vuole un campione dimostrabilmente meritevole nel modo più netto possibile, dopo un passaggio di proprietà che aveva lasciato più di un dubbio su chi potesse essere tra i due il più meritevole. La prima caduta è leggermente dominata dal campione che non si risparmia da una gara di chops contro un uomo la cui catchphrase risuona tutt'oggi nelle arene quando quella mossa viene eseguita, ma a portarla a casa è Flair, con un roll-up, esatto, come Steamboat a Chicago! Nel secondo fall comincia meglio il nature Boy forte del vantaggio, ma poi a testa bassa recupera The Dragon lavorando sull'avversario, le 'elbow drop' con cui lavora ininterrottamente alle gambe di Flair prima di applicargli la Figure 4 è da manuale, anche se ad essere decisiva è la Double Chickenwing dopo un altrettanto accuratissimo impegno sulle braccia del Naitch, Flair style insomma. Terza caduta poetica, contesissima, con l'ex-campione alla lunga venire fuori con la Figure 4 e un selling fenomenale del campione, tanto che dopo tutto quel lavoro, le gambe gli cedono mentre stava applicando nuovamente la Double Chikenwing trasformandola inavvertitamente in una sorta di suplex (cit.) finendo il match nel modo più controverso possibile, entrambi hanno le spalle a terra con Steamboat che alza la spalla sinistra al conto di 3, impercettibilmente alla prima visione, con Flair che in contemporanea mette il piedo nella corda, l'arbitro che stavano aspettando a casa per cena non vede il piedo di Flair e manda tutti a casa. Scelta controversa, discutibile ma che evita il time limit evidenziando un altro sostanziale pareggio tra i due. Il termometro della situazione, e della rivalità, si può tastare anche qui dalle interviste, con Steamboat che s'è l'è vista brutta e non vuole ridare una shot a Flair, rispondendo a JR, dopo che questi gli aveva fatto notare l'irregolarità, che sono cose che capitano nello sport.

    Resa dei conti a Nashville in Pay Per View, con una squadra di giudici con un certo prestigio (Thesz, Funk, O'Connor...) a sancire la definitività del match: è l'ultima occasione per Flair di riprendersi il titolo e per Steamboat di allontanare l'avversario più pericoloso. Il terzo match è la sintesi hegeliana che racchiude le diversità dei primi due, si va più a braccio come nel prima con una costruzione più metodica di ispirazione CotC, con un'altissima componente simbolica in termini di citazioni dei due precedenti, come ci si aspetta da match e protagonisti del genere. S'inizia subito fortissimo e la chop battle fa impallidire l'ottima sequenza di New Orleans per l'intensità, poi via di lavoro al braccio da parte di Ricky "The Dragon" che punta il tutto sulla Double Chickenwing, tecnica che, nella pratica, gli aveva fatto mantenere il titolo il mese prima, a metà match abbiamo un graduale passaggio di testimone alla guida del match, fase centrale molto giapponese in questo, con voli e fasi concitate fuori ring, dove l'highlight resta senza dubbio la gomitata alla gola di Steamboat da parte di Flair, uno degli spot del match. Quindi è lentamente il Nature Boy a condurre, con un lavoro alla gamba, che sembra banale per quante volte l'avrò ripetuto, ma 'stavolta più delle altre è qualcosa di sublime, cioè fasi come quella del botta e risposta tra colpo alla gamba e chop di risposta sono quelle cose che ti fanno amare il wrestling. Fase finale anche qui concitatissima, e finale ahimé pecca, perché mi sarebbe piaciuto un finale più netto, o comunque più di impatto dopo tre match del genere, invece un altro pin truffaldino ridà la cintura al suo 'legittimo' proprietario ma confermando l'idea di parità che sempre aleggerà su questo match.

    I voti, only for the records, visto che certi match non ne hanno bisogno:

    Chi-Town Rumble @Chicago - 20.02.1989: 8.5
    Clash of the Champions VI - Ragin' Cajun @New Orleans - 02.041989: 10
    WrestleWar '89 @Nashville - 07.05.1989: 9.5

    (Gli ultimi due sono match a 5 stelle, e in questo tipo di match capisco perché le stellette ci stiano molto meglio, ma la numerazione da 1 a 10 mi da molte più graduazioni e mi aiuta per le classifiche ad esempio.)


    In mezzo a 'sti match ci stanno (brevemente che mi sono fatto lungo) un Tsuruta/Yatsu vs. Tenryu/Kawada che non ho trovato e 'sticazzi, un Akira Hokuto vs. Chigusa Nagayo di marzo in AJW ovviamente, che mi hanno fatto un altra buonissima impressione, tipico match joshi super drammatizzato con tanto lavoro e colpi killer a sorpresa oltre che le ragazzine strillanti. In più ho visto da WrestleMania Rick Rude/Warrior, anche se quello buono era a SummerSlam e Hogan/Savage che è bello, si, ma tipico match hoganiano pomposo e impostato in maniera totalmente diversa agli standard, retto da un ottima recitazione, ma comunque non può pretendere di trovare posto in questo tipo di lista.

    Edited by il Peppe - 28/11/2015, 13:54
  15. .
    Ma la Roma se non si fa umiliare una volta all'anno in Europa non è contenta? :rotfl:
153 replies since 22/10/2008
.