Pro Wrestling Paradise

Posts written by il Peppe

  1. .
    Abbastanza d'accordo, qual era la storyline di Orton e AJ in sintesi?

    Voti:

    Nese vs. Murphy: 6.5

    Women's Battle Royal: 6

    Andrè The Giant Battle Royal: 6.5 - carino il finale dopotutto;

    Rollins vs. Lesnar: sv. - Lesnar paraculo e job che non serve a nessuno ma almeno...

    Usos vs. The Bar vs. Rusev & Shinske vs. End & Ricochet: 7 - Buono spotfest, simile a quello del MSG;

    IIconics vs. Boss 'n' Hug vs. Beth & Natalya vs. Jax & Tamina: 6 - Questo peggio, molto sottotono;

    Kofi vs. Bryan: 8 - Tipico big match WWE come non se ne vedono da anni, Dragon fa tutto il lavoro lui e regala a Kofi il miglior match della sua carriera, bel postmatch: 'Mania Moment, Big E è un idolo (anche per le faccine durante l'HoF).

    Joe vs. Mysterio: sv. - Ecco come smentirmi. :ride:

    Lynch vs. Charlotte vs. Rousey: 4 - Lol, ma che a cosa serviva la passeggiata in elicottero di Charlotte se poi è arrivata a piedi? :rotfl: Mi aspettavo, chessò, che si lanciasse col paracadute, o con una scala/corda etc... quantomeno. :rotfl: Questo a parte match veramente senza senso, lottato male e finito peggio. Ci hanno lavorato un anno per costruirlo e poi si sono scordati di scriverlo e provarlo?
  2. .
    ROH/NJPW G1 Supercard:

    Jeff Cobb vs. Will Ospreay: 7 - Bello ma i due stili non clickano benissimo;

    Rush vs. Dalton Castle: sv.

    Dragon Lee vs. Ishimori vs. Bandido: 6.5 - Troppo corto e senza pretese;

    GoD vs. EVIL & SANADA vs. Briscoes vs. PCO & Brody King: 7 - Buon ritmo, spotfest doveva essere e lo è stato. PCO è pazzo da legare, ho pensato fosse morto;

    Sabre Jr. vs. Tanahashi: 7.5 - Nonostante le condizioni di Tana' è stato buonissimo, doppio lavoro agli arti e gran chimica tra i due, peccato per il minutaggio, con qualcosina in più sarebbe venuto meglio;

    Ibushi vs. Naito: 8 - MOTN, hanno fatto quello che sanno fare e fanno di solito, rischiando più volte la testa anche;

    Lethal vs. Taven vs. Scurll: 7 - Ladder come ce ne sono tanti, è difficile ormai stupire con questa stipulazione, gli spot sempre quelli sono... Nel degrado generale ha anche senso la vittoria di Taven;

    White vs. Okada: 7.5/8 - Primi minuti da nostalgici del wrestling binario con heel fischiatissimo e face tifatissimo (madonna il pop che si è preso Okada), ultimi 10 minuti stupendi dove non sbagliano niente e fanno tutto giusto, ma è mancata la sostanza nel mezzo, o per lo meno c'è stata ma non all'altezza del resto, meno male che ha rivinto Okada, sperando che White si scordi di quel titolo anche perché per il bis c'è prima Naito e tanta altra gente, ma mi sembra difficile...


    Stesse sensazioni di All In, evento storico ma non memorabile. Si poteva fare di più, pecca la parte ROH, ma questo sono... uguali a come li avevo lasciati due anni fa, e neanche la New Japan fa qualcosa fuori dall'ordinario (per loro), magari andrà meglio a luglio per il Climax.
  3. .
    Storyline ridicola e non-sense quella del Three-Way femminile... Ma questo sono, lo hanno fatto nel passato e continueranno a farlo...

    Su Kofi/Danielson quoto (altra storyline presa e riproposta in copia carbone qualche anno dopo tra l'altro, con gli stessi interpreti per giunta :rotfl:), ma che involuzione che ha avuto Dragon dall'inizio del regno ad ora... Praticamente per farsi fischiare è dovuto diventare noiosissimo che palle. Avrei preferito di gran lunga se fosse rimasto il calcolatore delle prime settimane di regno.

    Corbin per Angle bleah sì, ma tanto Angle non si regge in piedi che miseria vederlo così.

    Rollins/Lesnar bis non so come possa finire, cioè lo so in verità ma non avrebbe senso oltre ad essere lo sticazzi più totale.

    Batista/HHH davvero? Nel 2019? Mah.

    Shane/Miz inutile, forse anche di più anche se almeno lo costruiscono da mesi.

    Randy Orton il peggior modo possibile per impegnare AJ Styles a 'Mania... Magari va via davvero...

    Devitto incatenato per l'IC (senza nessun prestigio)

    Samoa Joe/Rey Mysterio vero e degno match da midcard per WM.

    Il resto è un'ammasso di gente in orge varie per dare spazio un po' a tutti. (Che pena che mi fa Nakamura così..)
  4. .
    WWE NXT TakeOver New York 05/4:

    War Machine vs. Ricochet & Tommy End: 7.5
    Pete Dunne vs. WALTER: 6.5
    Blaszer vs. Sane vs. Shirai vs. Bianca: 7+
    Johnny Gargano vs. Adam Cole: 8

    Buon evento in generale, ME al solito super stoico ed infinito con un milione di near falls più o meno credibili, sempre quel tocco di WWE resta... Alla fine è venuto bene e la Barclays Arena era una bolgia ma alla lunga questo canovaccio di bookare Gargano stanca, per quanto lui sia un grande nel fare questa parte.
  5. .
    Da che pulpito però. :asd:

    Recupero pre-MSG:

    New Beginning in Osaka:

    Tanahashi vs. White: 7 - Scarso in costruzione White, meglio Tana ma troppo spompato fisicamente.

    42th Anniversary:

    Ishimori vs. Liger: 6
    White vs. Ospreay: 8 - White monotono in conduzione, buon lavoro allo stomaco nonostante tutto, Ospreay migliora esponenzialmente. Miglior match in carriera per White, penso.

    NJCup Day 1:

    Ishii vs. Nagata: 7.5 - Bello vedere Nagata così in spolvero ogni tanto, Ishii era l'avversario perfetto.

    " Day 2:

    Elgin vs. Okada: 7.5/8 - Bello, l'archetipo del (bel) match tipo di entrambi.

    Day 3:

    Kota vs. Naito: 7.5/8 - Anche questo, però il precedente del Climax a memoria è stato superiore.

    Day 7:

    Kota vs. Sabre Jr.: 7.5 - Match fresco ed elettrizzante, avessero continuato per altri 5 minuti sarebbe diventato un piccolo classico. Bello anche il booking con Kota bloccato agli ottavi e Sabre che va contro Tana' nel rematch della scorsa finale.

    Day 9:

    Ospreay vs. Okada: 7/7.5 - Non mi ha entusiasmato come mi aspettavo, bello da guardare e tutto ma possono fare molto meglio: Il rischio di combattere ogni giorno.

    Day 10:

    Sabre Jr. vs. Tanahashi: 7.5 - Anche qui non al livello del precedente, poco da fare Tana' sarà anche un maestro ma se è a pezzi fisicamente poco da fare.

    Day 11:

    Ishii vs. Okada: 8 - MOTN e forse anche del torneo, ho male al petto solo a guardare quello di Okada che arrivava già malmesso alle semifinali, poi il match prende la piega dell'ex champ e fila come l'olio.
    Tanahashi vs. SANADA: 6.5 - Vale il discorso precedente, e poi SANADA non è che sia mai stato questo fenomeno da solo... Bella comunque la storia dell'HFF, con probabile nuova finisher in arrivo, anche se scende la lacrimuccia.

    Final:

    Okada vs. SANADA: 7 - Finale sottotono, andava accorciata e fatto qualcosa in più nelle fasi finali.


    Hype per stanotte, più per i match secondari più che altro, vorranno lasciare uno bello statement vista la situazione... Per il ME forza Okada ma penso che al solito (come fu per lui) questi regni precoci rappresentano una prova e durano pochi mesi, speriamo.
  6. .
    Mi sa di no, era in un TakeOver o in una puntata settimanale?
  7. .
    Wrestle Kingdom 13 - Tokyo Dome, 04.01.2019:

    0. NEVER Six Man Tag Team Title #1 Contendership Gauntlet Match: 6.5
    1. Ibushi vs. Ospreay: 7.5
    2. Desperado & Kanemauru VS. BUSHI & Shingo vs. SHO & YOH: 6.5
    3. Ishii vs. Sabre Jr. : 7
    4. Guerrillas of Destiny vs. EVIL & SANADA vs. Young Bucks: 6.5
    5. Robinson vs. Cody: 6
    6. KUSHIDA vs. Ishimori: 7
    7. White vs. Okada: 7.5
    8. Jericho vs. Naito: 7+
    9. Omega vs. Tanahashi: 8.5

    Show guardabile a tutto tondo ma che viene salvato dal ME senza il quale sarebbe stato una delusione totale. Ospreay/Ibushi bello e cattivo ma quasi uno spotfest, e la collocazione in card è troppo americana; Ishii/Sabre troppo corto e senza troppe pretese; KUSHIDA/Ishimori delusione della serate, dove era lecito attendersi di più; White meno peggio del previsto, e Okada si tira fuori il match della maturità, Jericho in NJ è questo e questo bisogna attendersi; ME sontuoso, come si poteva aspettare da entrambi ma non era scontato riuscisse, non hanno toccato le vette dei duelli con Okada ma è comunque un buon punto d'inizio (magari).

    Per il futuro restano solo tanti dubbi, e molti meh, a partire dalla scelta del doppio WK l'anno prossimo (se sarà così, se sarà solo l'anno prossimo etc.), fino a tutte le situazioni contrattuali e ai nuovi contenders.
  8. .
    Ho seguito troppo poco per avere una visione globale, mi trovo comunque d'accordo con la maggior parte delle cose scritte da Rob per quella che è stata la mia esperienza.
  9. .
    Il periodo dell'anno che va da Natale a Capodanno per anni ha rappresentato quel momento di recupero matto e selvaggio di tutto quello in cui ero rimasto indietro nell'ambito del pro-wrestling, così da poter stilare classifiche ed awards in tempo. E molto spesso, se non praticamente sempre, questi sono stati i giorni della Dragon Gate, che ha rappresentato lo spirito delle feste per me più che molti classici natalizi.
    Ed ecco che m'è venuta la nostalgia della DG e dello stile inconfondibile dei suoi big matches, così ho pensato di recuperare il giro titolato di Mochizuki (il mio preferito in Dragon Gate <3), che a cavallo di questo e lo scorso anno è passato agli onori della cronaca per il grandissimo regno che si è fatto a quasi 50 anni di età:

    18.09.2017, Ota Ward Gymnasioum, Tokyo:
    YAMATO (c) vs. Masaaki Mochizuki (Title change): 8 - Questo è il match più nostalgico, sia per l'alto numero di precedenti immagazzinati nella mia memoria in maniera confusionaria, che per l'impostazione tipica dei big match quando i due contendenti hanno lo stesso status. Poi YAMATO è un grande, credo (non seguo da due anni ormai) che si sia preso lui la promotion sulle spalle dopo la messa di lato di CIMA, perché il più completo e anche il più belloccio della Dragon Gay. tra l'altro lui avevo lasciato campione quando smisi di seguire la compagnia nel dicembre 2016. Il match è graduale ma sempre bello da guardare, inoltre giocano molto sul fattore sorpresa con un paio di near falls terrificanti di YAMATO fino ad arrivare al calcione che regala il terzo Open Dream Gate a Mochi.

    03.11.2017, EDION Arena, Osaka:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Susumu Yokosuka (1st defense): 8 - I miei due preferiti in assoluto, una chimica notevole tra i due. Susumu secondo me è uno dei wrestler più sottovalutati in assoluto, quest'anno ha festeggiato i 20 anni di carriera e nonostante abbia vinto due volte l'Open Dream Gate (la prima volta 13 anni fa, la seconda per 21 giorni) ha sicuramente raccolto meno di quanto seminato (ma si sa che entrare dentro lo strettissimo circolo di quelli che contano in Dragon Gate non è la cosa più semplice del mondo, e un certo Tozawa ne sa qualcosa). Il match va avanti con una gran fluidità ed è molto simile al title change come impostazione (come tutti i ME DG, che alla lunga sono tutti uguali) ma è ben combattuto tra i due e finisce in modo simile al precedente, da sottolineare il gran lavoro fatto su doppio fronte braccio dello sfidante, gamba del campione che rappresentano quel qualcosa in più nel cuore del match.

    23.12.2017, Kokusai Center, Fukuoka:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Ryo Saito (2nd defense): 7.5 - Mi dicono dalla regia che si sono da poco sciolti i Jimmyz, che già di per sé è una cosa triste, come lo è non dire Jimmyryosaito tuttattaccato che è sempre stata una cosa bella. Al di là di questo, è risultato il match meno tonico del lotto complice anche il dato anagrafico che dice 87 anni in due che però non si vede così tanto se siete degli abitué di Stanford (dovè Candelù? wub). Più che altro poteva essere impostato in un modo più diverso e scientifico di come l'hanno fatto, rimarcando il fatto che non hanno assolutamente sfigurato soprattutto nella prima parte, nella seconda si incanala sui binari suoi e cala giù che è un piacere col lavoro al braccio di Saito e la chiusura per sottomissione ben costruita.

    07.02.2018, Korakuen Hall, Tokyo:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Kzy (3th defense): 8/8.5 - Già il fatto di avere una difesa titolata alla Korakuen dovrebbe essere di per sé una garanzia di qualità, ma è anche vero che dall'altro lato c'è quel cazzone di Kzy, che per lo meno per come me lo ricordavo io, poteva essere considerato tutto tranne che adatto a questi palcoscenici. Invece mi ha fatto ben ricredere e devo dire che è cresciuto tanto in questi tempi, a partire dal personaggio fino arrivare al fisico e allo stile di combattimento. E' stato il match che ha incarnato maggiormente lo stile DG fatto di velocità, lucha libre e reversal, esaltando sia l'esperto campione che ha dato il suo meglio stupendo ogni giorno di più, sia lo sfidante che mantenendo intatta l'ambiguità che l'ha sempre contraddistinto, è sempre stato credibile cercando la vittoria di rapina che poi gli si è ritorta contro.

    04.03.2018, EDION Arena, Osaka:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Ben-K (4th defense): 7.5/8 - Io no conosco nessun Ben-K, io conosco Ben 10, Ben Stiller, Ben Affleck etc. semi.cit. Scherzi a parte, volto nuovo in casa DG, fisico prorompente, e buon worker per lo meno a prima vista, pompato fino al ME come spesso accade in DG ma anche in tutte le altre compagnie. Il match è stato un classico della storia del wrestling tra veterano esperto e giovane rampante con tutti i cliché annessi, ed ha visto on-screen anche buona parte di quel bullissimo e nonnismo spesso narrato quando si parla di Dragon Gate e perfettamente visibile in situazioni come queste, con certe stiffate e sboronate di Mochizuki che solo lui e pochi altri possono permettersi a questi livelli. Match riuscito bene ma pecca di qualcosina soprattutto da parte dello sfidante che si limita al compitino.

    21.03.2018, Wakayama Prefectural Gymnasium, Wakayama:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Big R Shimizu (5th defense): ? - A proposito di giovani rampanti lanciati nel ME. Purtroppo non l'ho visto. Perché non lo trovato. Non c'è neanche su XWT. Probabilmente non è mai stato registrato, o mai stato combattuto.

    10.06.2018, Hakata Star Lane, Fukuoka:
    Masaaki Mochizuki (c) vs. Masato Yoshino (6th defense, title change): 7.5/8 - Fukuoka è un'altro territorio molto caro alla DG dove spesso accadono grandi cose. Yoshino, che non ha bisogno di presentazioni, il giorno prima aveva vinto il King of Gate e invece di aspettare il PPV come di rito sfida direttamente il campione che non difendeva da quasi tre mesi ormai. Il match è anche qui di quelli pre-impostati in maniera standard per questi casi, e risulta anche bene, col solito e routinario gran lavoro al braccio di Mochizuki da parte Yoshino. I due, che sono comunque sempre un bel vedere, non ingranano la marcia più di tanto fino al finale dove esplodono ma il finale è viziato da non pochi errori che parzialmente vanno ad danneggiare un bel main event.

    A fine match Mochizuki, dopo aver ricevuto gli onori delle armi dal rivale, ha affermato di voler continuare lottare per vincere ancora il titolo fino a 50/60 anni e per tutta la vita. Io dopo aver visto queste prestazioni non so che aspettarmi, è sorprendente quello che ha fatto sul ring, andando avanti con gli anni sarà sempre meno replicabile ma io ci credo. Da notare che le sue difese sono state tutte con wrestler di seconda fascia e ha affrontato i veri main eventer, e quindi anche i più bravi sul ring, solo in occasione della vittoria e della perdita del titolo. Questo a sottolineare il valore delle sue difese.
    Probabilmente ci morirà sul ring (in senso figurato, non come Misawa, prima che porto jella) ma io gli vorrò comunque bene.
  10. .
    Liste definitive per quello che ho seguito quest'anno:

    NJPW

    1. Kazuchika Okada vs. Kenny Omega: 9- (Dominion 6.9)2.
    2. Golden Lovers vs. Young Bucks: 9- (Strong Style Evolved)
    3. Ibushi vs. Tanahashi: 9- [Climax Finale]
    4. Okada vs. Tanahashi: 8.5 [Climax Day 17]
    5. Omega vs. Ibushi: 8.5 [Climax Day 16]
    6. Okada vs. Tanahashi: 8.5 (Wrestling Dontaku)
    7. Tanahashi vs Okada: 8.5 (Destruction in Kobe)
    8. Golden Lovers vs. Tanahashi & Ospreay 8+ (Road To Tokyo Dome)
    9. Omega vs. Naito: 8+ [Climax Day 2]
    10. Sabre Jr. vs. Tanahashi: 8+ [NJPW New Japan Cup Tag IX]
    11. Scurll vs. KUSHIDA: 8+ [BoSJ Day 4]
    12. Okada vs. SANADA: 8+ (New Beginning)
    13. Ishimori vs. Takahashi: 8 [BoSJ Final]
    14. Ishii vs. Ibushi: 8 [Climax Day 10]
    15. Sabre Jr. vs. Naito: 8 [Climax Day 18]
    16. Sabre Jr. vs. Ibushi: 8 [Climax Day 2]
    17. Naito vs. SANADA: 8 [Climax Day 16]
    18. Takahashi vs. Ospreay: 8 (New Beginning)
    19. Omega vs Ishii (Distruction Hiroshima) 8
    20. Naito vs. MISU (" Beppu) 8
    21. Takahashi vs. Scurll: 8 [BoSJ Day 2]


    WWE:

    1. Almas vs. Gargano: 8.5/9 (NXT gennaio)
    2. Gargano vs. Ciampa I: 8+ (NXT aprile)
    3. AJ Styles vs. Nakamura: 8-/8+ (MITB)
    4. Danielson vs. AJ Styles 8- (TLC)

    Dragon Gate:

    1. Mochizuki vs. Kzy: 8+ (Korakuen)
    2. Mochizuki vs. Ben-K: 8- (Osaka)
    3. Mochizuki vs. Yoshino: 8- (Fukuoka)

    Se ci sono altri consigliati speciali di altre promotion (dall'8.5 in su, magari di puro) do volentieri un occhiata.

    EDIT. Aggiunti tre match DG.

    Edited by il Peppe - 30/12/2018, 11:54
  11. .
    CITAZIONE (Big-Gian-Spencer @ 16/12/2018, 01:29) 
    Ragazzi, vi consiglio dal profondo del cuore il main event dello show di oggi (l'ultimo dell'anno, tra l'altro) che ha visto affrontarsi Golden lovers vs Hiroshi Tanahashi&Will Ospreay, incontro da 8.5 e, a parer mio, il miglior incontro 2 contro 2 di quest'anno dopo Golden lovers vs The young bucks

    Se lo sparano spesso il matchone a fine anno.

    Chi ne è uscito meglio è stato Ospreay. (Che poi non era nei CHAOS con Okada lui? Mi sono perso qualcosa?)

    Match molto buono comunque, ma paga il continuo no-selling di Ospreay che ad un certo punto del match è diventato irritante.
  12. .
    Sono triste.
  13. .
    Rollins vs. Ziggler: 6.5
    Flair vs. Lynch vs. Carmella: 5
    Styles vs. Joe: 6.5
    Miz vs. Danielson: 7-
    Hardy vs. Nakamura: 6p
    Bliss vs. Rousey: imbarazzante

    Styles e Joe andranno per le lunghe, bene, anche perché, finale a parte non mi hanno detto granché in questo match. Miz/Bryan buono, gli hanno dato anche più tempo del dovuto, peccato non aver seguito il feud, magari mi recupero qualche promo se meritano ma continuerà. Il resto abbastanza impalpabile.
  14. .
    Undisputed Era vs. Moustache Mountain: 7.5
    Adam Cole vs. Ricochet: 7.5
    Kairi Sane vs. Shayna Baszler: 7-
    Johnny Gargano vs. Tommaso Ciampa: 8

    Buon evento, ME meglio di Ciampa-Gargano II ma ovviamente inferiore al primo anche se il finale è degno dei classici della demenza WWE. Opener un'altra chicca, ma quanto è immorale sfruttare in maniera così pacchiana gente andata over altrove? Questi praticamente come roster hanno veramente tutto il meglio del mondo indies degli ultimi tre anni... Almeno hanno smesso con la politica del cambio nome... Quanto mi manca El Generico... :ala:
  15. .
    Top 10 Match Climax:

    1. Ibushi vs. Tanahashi: 9- [Finale]
    2. Okada vs. Tanahashi: 8.5 [Day 17]
    3. Omega vs. Ibushi: 8.5 [Day 16]
    4. Omega vs. Naito: 8+ [Day 2]
    5. Ishii vs. Ibushi: 8 [Day 10]
    6. Sabre Jr. vs. Naito: 8 [Day 18]
    7. Sabre Jr. vs. Ibushi: 8 [Day 2]
    8. Naito vs. SANADA: 8 [Day 16]
    9. Ishii vs. Goto: 8- [Day 6]
    10. Goto vs. Sabre Jr : 8- [Day 16]

    Ex aequo:
    - Omega vs. Goto: 8- [Day 4]
    - SANADA vs. Kota: 8- [Day 8]
    - Omega vs. SANADA: 8- [Day 10]
    - Goto vs. Ibushi: 7.5/8 [Day 12]
    - Omega vs. Ishii: 8- [Day 14]
    - Naito vs. Ibushi: 7.5/8 [Day 14]
    - Ishii vs. SANADA: 8- [Day 18]
2583 replies since 22/10/2008
.