Match Of The Year Candidates List 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto apro il topic anche se ho un solo match per ora. Più che altro perchè sennò finisce che me lo scordo :asd:

    WWE:

    -Adam Cole vs Aleister Black (NXT Takeover Philadelphia): 8
    -Andrade 'Cien' Almas vs Johnny Gargano (NXT Takeover Philadelphia): 8,5

    PROGRESS:

    -Adam Brooks vs Will Ospreay (Chapter 61): 8+
    -Tyler Bate vs Zack Sabre Jr. (Chapter 63): 8

    Edited by The Tweener - 25/2/2018, 10:39
     
    Top
    .
  2. The Candeluccio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza perdere tempo nel commentare nei topic specifici riporto qua le mie visioni, sto partendo in ordine cronologico e piano piano guardo tutto se tutto va bene :soso:

    Joe Doering vs. Zeus (AJPW New Year Wars Tag I 02.01.2018): 8
    Tripla in palio. Prevedibile nello svolgimento, ma piacevole incontro tra big men molto capaci. Il pubblico li guida con il persistente coro "Joe", nel mezzo le cose non sono andate magari perfettamente, ma come al solito succede in All Japan gli heavyweights sanno come portare avanti la contesa senza snaturarsi o appiattirla troppo. Doering fa lo stronzo e prova Zeus, che con tutti contro si mostra un buon underdog e viene sconfitto con molta fatica.

    Shuji Ishikawa & Suwama vs. Jun Akiyama & Takao Omori (AJPW New Year Wars Tag II 03.01.2018): 7.5
    Match per le cinture di coppia. Anche qui ottimo pubblico, cosa che ha giovato ai vecchietti dato che il carisma e la buona atmosfera hanno un po' migliorato un'azione non sempre perfetta. Omori in particolare non sembrava molto ispirato, encomiabile invece Ishikawa che ha terminato con una bocca sanguinante ed è comunque forse quello che ha dato di più nel run finale.
     
    Top
    .
  3. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WK già visto, si tratta solo di buttare giù due righe...

    Will Ospreay vs. Marty Scurll vs. Hiromu Takahashi vs. KUSHIDA (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018): 8
    Jr. Title in palio. Solo uno spotfest, ma uno spotfest della madonna dove è funzionato tutto: ogni scambio, ogni interazione, ogni richiamo ai feud, ogni segmento sul ring e fuori. Macchina perfetta, sbavature praticamente prossime allo zero e pubblico molto ma molto presente, cosa che per un match dei juniors al Dome non è affatto scontata.

    Kenny Omega vs. Chris Jericho (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018): 8+
    US Title in palio. Con 5/10 minuti in meno sarebbe stato probabilmente il MOTY, la stipulazione No DQ è stata usata non per pararsi il culo con gli oggetti ma per rendere la battaglia più sentita e aggressiva, ideando alcuni spot molto funzionali alla cosa. Jericho, come Punk, fa grandi cose nei rari casi in cui è il bullo del match sul punto di vista fisico (Rey Rey e Sydal tipo), Omega fantastico come energico babyface e capace di azioni troppo originali persino per un innovatore come Y2J.

    Kazuchika Okada vs. Tetsuya Naito (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018): 8
    Match per la cintura heavyweight. Riuscito a metà in alcuni casi, riuscito meglio delle aspettative per altri dato che con questo Naito un match lungo può equivalere ad una siesta. I callbacks della WK precedente (2014?) ci sono e funzionano, qui non ci sono due giovani spodestati dal main event ma un Okada ormai sicuro e ace consolidato, contro un Naito che non è più un ragazzino ma un attento calcolatore.

    LISTA
    1. Kenny Omega vs. Chris Jericho (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018)
     
    Top
    .
  4. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shuji Ishikawa vs. Mike Bailey (DDT D-Ou Grand Prix In Shinjuku 05.01.2018): 7.5
    Un buon Davide vs. Golia, che però soffre troppo per un pubblico abbastanza "jappo" e i calci super deboli di Bailey, che dovrebbero essere la sua arma segreta e invece risultano abbastanza forzati. Comunque un incontro di buon livello, Bailey si è prodigato nel sellare al massimo per Ishikawa, che ha legittimato le offensive dell'avversario risultando credibile nel suo ruolo di big man dominatore del ring.
     
    Top
    .
  5. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kenou vs. Kaito Kiyomiya (NOAH Navigation For The Future Tag I 06.01.2018): 7.5
    Title match con starpower abbastanza bassino, ma che comunque si rivela interessante. Kiyomiya fa praticamente l'underdog di turno che prova il colpaccio mostrando fighting spirit, mentre Kenou praticamente è stato costruito come KENTA, junior picchiatore che ha fatto strada anche tra gli heavyweight, anche se non arriva ovviamente ai livelli del ritirato ex campione. Buono il fire dello sfidante, che sicuramente ne esce rafforzato, non comune anche il finale per ko quando i calci di Kenou ammazzano l'avversario, cosa che ha dato un tocco in più al match.
     
    Top
    .
  6. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zack Sabre Jr. vs. Darby Allin (EVOLVE 98 13.01.2018): 8-
    Cintura in palio. E' il primo match che vedo di Allin e, per quanto con ZSJ sbagliare sia molto difficile (hey Cody), mi ha davvero impressionato parecchio. Buona prova da underdog dello sfidante, che viene praticamente dominato per quasi tutto il match, Sabre fa la parte del veterano che lo ammazza e che, irritato dalla resistenza inaspettata, tortura Allin con le sue tecniche particolari. Allin praticamente è in questo match per ottenere la fama di mai domo, cosa che gli è riuscita al 100%, anche per il finale che vede l'arbitro salvarlo dalla sedia a rotelle. Un match/angle fatto molto bene.
     
    Top
    .
  7. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WALTER vs. Zack Sabre Jr. (EVOLVE 99 14.01.2018): 8
    Non title match. Bello, bello, bello. Match in cui ognuno ha messo over le capacità dell'altro alla massima potenza, cioè Walter è stato dominato qui e lì al tappeto mentre ZSJ è stato sballottato da un lato all'altro del ring per diverse volte. Pochi intoppi, anzi praticamente nulla, dalla fase al tappeto si passa a quella provocatoria e Walter domina, Sabre gli sella tutto bene e si tiene aggrappato al match con abbozzando un armwork, ma la potenza dell'austriaco lo batte con una Powerbomb.

    LISTA
    1. Kenny Omega vs. Chris Jericho (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018)
    2. Kazuchika Okada vs. Tetsuya Naito (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018)
     
    Top
    .
  8. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Will Ospreay vs. Adam Brooks (PROGRESS Chapter 61 14.01.2018): 7.5
    Buon spotfest, è la prima volta che vedo Brooks ma mi ha fatto una buona impressione anche se ovviamente è indietro rispetto ad Ospreay, pur facendo un buon lavoro sul personaggio. Come tutti i match di Willie, aspetti positivi e qualcuno negativo, qui è mancato quel quid serio per giustificare una durata di quasi 20 minuti.

    Jimmy Havoc & Mark Haskins vs. Aussie Open (PROGRESS Chapter 61 14.01.2018): 7+
    Anche qui una prima visione, sia per gli australiani sia per la strana coppia Havoc/Haskins, che picchiano come fabbri ma comunque sellano le offensive degli avversari e li mettono over pur vincendo il match. Un paio di botch per gli Aussie, ma c'è da capirlo dato che non è facile reggere i ritmi di quei due.

    LISTA
    1. Kenny Omega vs. Chris Jericho (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018)
    2. Kazuchika Okada vs. Tetsuya Naito (NJPW Wrestle Kingdom XII 04.01.2018)

    Piano piano recupero :crudeli:
     
    Top
    .
  9. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neibla Roja vs. Gran Guerrero (NJPW Fantastica Mania Tag VI 19.01.2018): 7.5
    Light Heavyweight Title in palio. Un buon match, anzi un bel main event, con qualche solito difetto caratteristico della lucha ma almeno qui niente pippe con il tempo, 15 minuti belli puliti e carichi di azione quasi sempre fluente e coinvolgente. Il pubblico si è un po' perso tra un volo e l'altro, ma ha poi retto alla reattività degli ultimi 5 minuti.
     
    Top
    .
  10. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Will Ospreay vs. Mark Andrews (RPW High Stakes 20.01.2018): 7.5
    Ottimo spotfest di 10 minuti scarsi, i due si conoscono molto bene e qui hanno deciso di non perdersi in chiacchiere e andare subito all out, mostrando ciò che sanno fare meglio senza annacquare le cose. Match così, in uno show di 6/7/8 incontri, possono essere un toccasana e una cosa diversa da vedere.

    Minoru Suzuki & Zack Sabre Jr. vs. Moustache Mountain (RPW High Stakes 20.01.2018): 8-
    Cinture in palio. Bel main event, dove le mazzate reciproche sono il marchio di fabbrica e Sabre mostra al suo maestro MiSu quanto stronzo può essere. Qualche difettuccio nell'impostazione del match, i 20 minuti sono stati un po' annacquati all'inizio, ma da segnalare le ottime sequenze di Suzuki che ammazza Seven e Bate, rese ovviamente highlight dell'incontro. Sorpresona anche il finale, non il main event MOTYC che ci si poteva aspettare stabilmente dalla RevPro di un po' di tempo fa alla York Hall, ma comunque mica da buttare.
     
    Top
    .
  11. Granatapersempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Candle, io capisco e in parte condivido il tuo snobbismo verso NXT, pero occhio che rischi di perderti quello che per adesso è senza dubbio il MOTY. (cioè Almas vs Gargano)
     
    Top
    .
  12. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora devo arrivarci :asd:
     
    Top
    .
  13. Danielsonisgod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gargano Vs Almas devo confessare che non l'ho trovato così MOTY, forse colpa dell'hype generale ma è comunque un ottimo match
     
    Top
    .
  14. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volador Jr. vs. Barbaro Cavernario (NJPW Fantastica Mania Tag VII 21.01.2018): 8-/8
    Gran bel main event, spotfest con picchi veramente alti e la prova del 9 che, se non fossero forzati a fare quelle 3 cadute, i match CMLL di questo livello sarebbero molti di più ogni anno. Volador è una sicurezza e Cavernario colpisce ancora per il suo stile, che da gimmick sembra selvaggio e incontrollabile ma è sicuramente molto polished, i due non hanno sbagliato un highspot e ne hanno fatti tanti in quei 20 minuti.
     
    Top
    .
  15. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almas vs Gargano l'ho visto spinto dalle recensioni entusiaste e condivido che non sia un MOTY.

    Obiettivamente (tralasciando per un attimo il contesto e i pregiudizi derivati) è un buon match che mette di fronte due ottimi wrestler, ma la mia impressione è che si sia giocato molto sul sensazionalismo, la filosofia di questo roster.

    Si passa da una breve fase iniziale fatta di counters a colpi e spot d'effetto per scatenare il delirio del pubblico e i primi "this is awesome".

    Nel match non c'è un collante, c'è Gargano che vende per mezz'ora un infortunio alla schiena che non viene manco calcolato da Almas e non c'è nulla che apra la strada alla GargaNO escape.

    Ottimo livello di drama legato al desiderio dei fans di vedere Gargano campione, ma secondo me quell'atmosfera "epica" risulta molto forzata.
     
    Top
    .
89 replies since 21/1/2018, 21:04   1823 views
  Share  
.