Match Of The Year Candidates List 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zack Sabre Jr. vs. Hiroshi Tanahashi (NJPW New Japan Cup Tag IX 21.03.2018): 8.5
    Finale della NJC. Praticamente ZSJ, dopo aver avuto la meglio su tutti in maniera pulita, deve affrontare il test più grande e contro ha l'Ace, cosa che gli ripete più volte in fare di schermo. Tana si butta al tappeto con valore, pur sapendo che ogni tanto deve rendere il match mobile, ma per quanto si dia da fare e crei grattacapi, anche lui finisce vittima del matwork di Sabre, che gli mira il braccio infortunato e ci lavora in modo perfetto. Tana ha degli openings, e in uno usa il suo solito Legscrew per provare a mettere le cose a posto, ma i danni ricevuti sono troppi e le sue offensive più deboli, cosa che permette a ZSJ di resistere agli assalti e sottomettere anche lui boy oh boy.
     
    Top
    .
  2. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insieme al match contro Okada a Sakura Genesis, lo pongo anch'io al top della mia MOTY list.

    Gran match.
     
    Top
    .
  3. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bandido & Flamita vs. Dezmond Xavier & Zachary Wentz (PWG Time Is A Flat Circle 23.03.2018): 7.5
    Hanno portato a Reseda lo spotfest fatto in Dragon Gate a inizio anno, dandogli 10 minuti che è praticamente la durata ideale. Props per aver stupito e pensato a tante offensive innovative, specie davanti ad un pubblico che di spotfest ne ha visti veramente tanti negli ultimi anni. Insomma, la prova del 9 sarà più difficile ma come introduzione in PWG si sono tenuti a ciò che fanno meglio e l'hanno, appunto, fatto molto bene.

    Adam Brooks vs. Will Ospreay (PWG Time Is A Flat Circle 23.03.2018): 7.5/8-
    Anche questo match è stato importato da altrove e i due non hanno fatto fatica a far breccia nel pubblico. E' bello vedere Ospreay in dinamiche diverse certe volte, qui fa il veterano di turno sorpreso dal fatto che l'avversario riesce a tenergli testa sul piano aereo, poi però Brooks ha condotto da heel e, qualche incertezza a parte, le cose sono proseguite bene. Avrei forse tagliato qualche minuto, 25 mi sono risultati un tantinello pesanti, ma anche qui hanno sbagliato poco.

    Zack Sabre Jr. vs. Matt Riddle (PWG Time Is A Flat Circle 23.03.2018): 7.5
    Keep in mind che fino a 2 giorni prima Sabre aveva dominato e sconfitto pulito (da heel) il meglio in New Japan e qui Riddle domina buona parte del match loooool. Buon incontro sicuramente, ma non è la prima volta che i due si scontrano e non ho visto molte evoluzioni o miglioramenti, è stato solamente un altro incontro fatto con uno stampino che funziona, ma che bisogna a volte variare. Poi è anche mancato un po' di selling, che a causa di tons of matwork ci andrebbe logicamente.
     
    Top
    .
  4. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ilja Dragunov vs. David Starr vs. Travis Banks vs. WALTER (wXw We Love Wrestling Tour: London 24.03.2018): 7.5
    Titolo wXw in palio. Un po' sopravvalutato come incontro rispetto a certe cose lette in giro, ma è sicuramente un buon match che il pubblico inglese accoglie con entusiasmo, tutti i diversi pairings hanno senso e vengono ben sfruttati, come WALTER che asfalta tutti e Banks che la butta sempre sul tappeto per esempio. Sensata l'alleanza contro il carrarmato austriaco, ma il finale è tutti contro tutti, c'è un po' troppo di no selling delle impact moves per i miei gusti però
     
    Top
    .
  5. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Konosuke Takeshita vs. Shuji Ishikawa (DDT 21st Anniversary Show 25.03.2018): 7+
    Openweight Title in palio. Incontro di buon livello, li avrò persi nel corso del tempo ma da Takeshita non ho mai visto così tanto apporto. Ishikawa ha comunque diretto il match con i suoi colpi still e il neckwork sull'avversario, che si è un po' risparmiato per preparare un comeback bello carico, anche se non ho apprezzato al 100% alcune fasi di no selling.
     
    Top
    .
  6. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kazuchika Okada & Tomohiro Ishii vs. Minoru Suzuki & Zack Sabre Jr. (NJPW Strong Style Evolved 25.03.2018): 8
    Ottimo semi main event, che risulta interessante in sé e per sé, ma soprattutto hypa Okada vs. Sabre per il titolo. I due hanno ottime interazioni tra di loro e in questo un'ottima parte è giocata da Suzuki, che fa quasi il maestro dell'inglese e gli mostra come essere più cattivo e spietato, cosa che ZSJ ha appreso senza nessuna fatica. Ishii, da par suo, ci mette tanto selling da big man e qualche offensiva importante, su di lui la fase di heat e poi il comeback, tutto fatto in 20 minuti standard che, senza troppe sbavature, danno un'altra vittoria a Sabre e lo proiettano dritto verso il title match.

    Golden Lovers vs. The Young Bucks (NJPW Strong Style Evolved 25.03.2018): 8/9
    Dream match, innanzitutto, poi anche il match meglio hypato quest'anno che non guasta mica. Poi se avessi detto che se ne sarebbero presi 40, di minuti, e che la storia sarebbe stata la parte migliore qualcuno non ci avrebbe creduto; è stato tutto sensato, Matt e Omega che non se le danno, Nick e Ibushi più determinati, poi la battaglia si intensifica, Matt sella quella schiena da dio sin dal Dome e chissà se è solo un ottimo seller o davvero sta crepando. I fuochi d'artificio, quelli attesi, li si trovano ovviamente e risultano freschi dato che è un first time ever. Omega esita nel finire Matt, che poi quasi lo convince a non avere pietà di lui.

    MOTY del primo trimestre.

    Per evitare di andare stale e noiosi come l'nWo si sono inventati questo angle per qualche mese, che ha fatto spopolare lo show sul tubo, fatto vendere merchandise, riunito i Lovers, fatto diventare i Bucks heavyweights, dato più heat a Cody, fatto crescere Page, mandato Scurll più in singolo, fatto un dream match con una grande storia dietro, dato un main event della madonna a questo show New Japan negli States, costruito Omega vs. Cody prima a SOH e poi con il titolo dietro di nuovo in America, dato il titolo a Kenny finalmente e creato una nuova stable. Oh, c'è gente pagata per bookare che non sa fare un cazzo e questi qui sono menti geniali.
     
    Top
    .
  7. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Candeluccio @ 18/6/2018, 17:07) 
    chissà se è solo un ottimo seller o davvero sta crepando.

    Per evitare di andare stale e noiosi come l'nWo si sono inventati questo angle per qualche mese, che ha fatto spopolare lo show sul tubo, fatto vendere merchandise, riunito i Lovers, fatto diventare i Bucks heavyweights, dato più heat a Cody, fatto crescere Page, mandato Scurll più in singolo, fatto un dream match con una grande storia dietro, dato un main event della madonna a questo show New Japan negli States, costruito Omega vs. Cody prima a SOH e poi con il titolo dietro di nuovo in America, dato il titolo a Kenny finalmente e creato una nuova stable. Oh, c'è gente pagata per bookare che non sa fare un cazzo e questi qui sono menti geniali.

    Qua son crepato io ma dal ridere per la frase. :asd:

    Comunque in linea di massima concordo, han creato una roba figa e a Cody, per quanto stia deludendo come performer in ring, va dato atto che si è ricreato da zero ed ora è un nome più caldo di quanto lo sia mai stato in WWE. Paradossalmente quando tornerà a Stamford, sarà molto più superstar di prima. Poi vabbè gli altri son fenomeni e quindi non sono una sorpresa.
     
    Top
    .
  8. Danielsonisgod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno molto esagerato con l'overacting, specie nel finale.

    Ma il progetto dei match storici?
     
    Top
    .
  9. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Golden Lovers vs. Cody & Adam Page (NJPW Sakura Genesis 01.04.2018): 8-
    Altro ottimo passaggio del feud, che hypa pure i due singoli di SOH in modo interpromozionale. Page segue Cody e il suo successo e non ha nessun remore per Omega, lo stesso va per Cody fa bumpare Omega su un tavolo senza pensarci due volte mentre i Bucks avevano avuto un gran dilemma interiore prima di farlo. il Bullet Club soffre l'affiatamento dei Lovers all'inizio, ma poi lavora bene su Ibushi e c'è il solito ottimo selling del jappo. Gran hot tag per Omega e anche qui sono bravi a dosare, facendo vedere belle cose senza rovinare quanto arriverà presto.

    CITAZIONE (Danielsonisgod @ 21/6/2018, 12:43) 
    Ma il progetto dei match storici?

    Senza incontri, liste e pc? :dsa:
     
    Top
    .
  10. Danielsonisgod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che è successo al PC?
     
    Top
    .
  11. The Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Will Ospreay vs. Marty Scurll (NJPW Sakura Genesis 01.04.2018): 8/8.5
    Cintura junior in palio. Ottima la psicologia, viene ben marcato il fatto che Ospreay non abbia mai battuto il Villain nei match che contano. A ciò fa sfondo il fatto che i due si conoscono così bene dal ripetere sequenze già viste e trovare counters praticamente ovunque. Ospreay si cimenta al tappeto, ma Scurll gli lavora al collo dopo qualche bump violento e si ha l'ottima alchimia tra heel aggressivo e face che sella, anche nel suo comeback. Ospreay ne esce da candidato a junior ace e poi sfida anche KUSHIDA, azzeccatissimo.

    Kazuchika Okada vs. Zack Sabre Jr. (NJPW Sakura Genesis 01.04.2018): 8.5
    Match per il titolo massimo. 30 e passa minuti che sono volati via, anche qui con una sottile e perfetta storia di background, cioè Sabre che owna tutti al tappeto durante la NJC e qui si ritrova di fronte un Okada che sa bene dove vuole andare a parare ed è, tra l'altro, nel miglior momento della sua carriera. Il valore di Okada è frenato dalla sua spalla malandata, che l'inglese fiuta e sfrutta senza pietà, rendendogli le cose e la Rainmker molto più difficile. Anche qui, con Okada che raggiunge Tanahashi nel regno, settato il match tra i due.

    La New Japan quest'anno :pippa:

    CITAZIONE (Danielsonisgod @ 25/6/2018, 18:31) 
    Che è successo al PC?

    Si è rotto? :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao The Candeluccio, sono contento di aver scoperto le tue review che apprezzo molto.
    Posso chiederti come convertiresti le stellette con i voti numerici da 1 a 10.
    Nel topic del passato ho notato che utilizzi le stellette, mentre qui i numeri.
    Ad, esempio, a quale voto numerico fai corrispondere ***3/4, voto che hai dato a Danielson vs Katsuhiko Nakajima di ROH Glory By Honor 2008?
    A quanto un ****1/4?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Intanto benvenuto, visto che, a quanto ho letto, é il tuo primo post su questo forum, io sono Gianfranco: per quanto riguarda la tua domanda, visto che Candeluccio ormai, a quanto vedo, non si collega più molto e, quando lo fa, posta poco e legge anche meno (almeno così mi aveva detto tempo fa in un MP che mi aveva mandato), ti rispondo io che credo di conoscere il suo metro di giudizio (al riguardo chiedo conferma ad altri utenti, se non allo stesso Candeluccio); penso che sostanzialmente un quarto equivalga a 2 voti di differenza, quindi, per intenderci, *****=10\10-, **** 3\4=9.5\9+, **** 1\2=9\9- e così via. Comunque sono contento (e spero anche lui) che Candeluccio abbia un altro "ammiratore" oltre a me e, se non sai di cosa sto parlando, quando avrai un pò di tempo vai a leggere la discussione in questa stessa sezione chiamata "Voglio raccontarvi ciò che mi é successo oggi" o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big-Gian-Spencer @ 26/6/2018, 22:36)
    Intanto benvenuto, visto che, a quanto ho letto, é il tuo primo post su questo forum, io sono Gianfranco: per quanto riguarda la tua domanda, visto che Candeluccio ormai, a quanto vedo, non si collega più molto e, quando lo fa, posta poco e legge anche meno (almeno così mi aveva detto tempo fa in un MP che mi aveva mandato), ti rispondo io che credo di conoscere il suo metro di giudizio (al riguardo chiedo conferma ad altri utenti, se non allo stesso Candeluccio); penso che sostanzialmente un quarto equivalga a 2 voti di differenza, quindi, per intenderci, *****=10\10-, **** 3\4=9.5\9+, **** 1\2=9\9- e così via. Comunque sono contento (e spero anche lui) che Candeluccio abbia un altro "ammiratore" oltre a me e, se non sai di cosa sto parlando, quando avrai un pò di tempo vai a leggere la discussione in questa stessa sezione chiamata "Voglio raccontarvi ciò che mi é successo oggi" o qualcosa del genere

    Grazie.
    Ciò che mi ha colpito molto delle sue review è il fatto che è molto oggettivo riguardo a ogni cosa. Nel senso che se vai, ad esempio, su qualche forum americano, come prowrestlingonly, i fan di Danielson, a prescindere dalla qualità danno voti alti (persino contro Cass), i fan di Michaels stessa cosa, i fan di Styles anche....
    Invece lui mi è sembrato molto coerente con le sue valutazioni, criticando chiunque quando c'è da criticare ed esaltando chiunque quando c'è da esaltare.

    A dire il vero ho trovato quasi per caso questo forum. Infatti due giorni fa, dopo aver guardato un match tra Danielson e Nakajima del 2008, ho cercato nel web qualche review, così che ho trovato dei collegamenti a questo forum, e soprattutto a quello dei match del passato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo con te, scrive delle belle recensioni: comunque, parlando d'altro, Danielson-Nakajima della ROH del 2008 (é quello il match, vero?) non é male, ma, senza parlare di altre federazioni, lo stesso Danielson e, in generale, la ROH di quell'anno ha sfornato roba molto migliore; dammi 10-15 minuti e ti mando un MP al riguardo
     
    Top
    .
89 replies since 21/1/2018, 21:04   1823 views
  Share  
.