ROH Rebooking History

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soooooooo. Sin da quando rebookai la WWE mi era venuta in mente l'idea di farlo con la Ring Of Honor, quindi all'epoca feci un po' di casino su un foglio word scrivendo idee qui e lì, di solito mentre con l'altro occhio guardavo altro wrestling perché il tempo è quello che è. Ultimamente ho ritrovato il file e l'ho riletto, mi è piaciuto e quindi ho pensato che aprirci un topic non sarebbe stato poi così sbagliato :asd: Non so con quanta frequenza posterò e non ci sarà nessun wallpost illegibile, poi ovviamente se ho un pubblico, occasionale o meno, magari ci perdo un po' più di tempo.

    Ecco brevemente le 10 regole del progggggetto
    1. Il modello è lo stesso del topic del rebooking WWE, con la differenza che bookerò tutti gli show realmente organizzati dalla ROH, che avranno luogo nello stesso giorno, città e palazzetto (il nome dell'evento è ovviamente cambiabile)
    2. Fanno eccezione i preshow e gli show congiunti con altre compagnie, di cui posso usufruire a mia discrezione
    3. I wrestler utilizzabili per l'evento x sono quelli che ci hanno lottato o che si sono comunque fatti vedere sul ring (se non infortunati). L'unica forzatura è che quelli che si rompono durante lo show lottano e "magicamente" si fanno male durante il match, poi per il resto se uno non lotta perché fa tardi, non può viaggiare, ha la diarrea eccetera la cosa non si può cambiare dicendo "eh gli davo una purga o gli prenotavo il volo prima"
    4. Le eccezioni alla regola non esisteranno, mi impongo di non usarle, ma se capita tipo un'inezia una tantum la segnalo
    5. Quando una compagnia affiliata mi manda un esterno io posso realisticamente cambiarlo con un altro se voglio (posso cambiare KENTA con Marufuji, ma non con Misawa per dire)
    6. Con gli stessi import e le star esterne con un grande nome il booking deve essere credibile (non posso far jobbare Misawa quando in NOAH non lo fa praticamente mai)
    7. Se un'import ha una cintura che voglio far difendere in ROH, posso farlo se è plausibile che la sua compagnia non mi avrebbe fatto problemi (spoiler, mantengono sempre lol)
    8. Se invece voglio far difendere una mia cintura altrove, posso a sua volta farlo se la roba soprastante sussiste. Però non posso cambiare il booking degli altri, semplicemente aggiungere la cintura al match reale (per esempio se Danielson è in NOAH e batte KENTA, nel caso in cui sia il mio campione ci butto la difesa, ma non posso bookare il match dal nulla o ribaltare il risultato)
    9. Il resto del mondo del wrestling resta immutato, così come i miei ingaggi e licenziamenti, cambia solo il booking della compagnia
    10. Tutte le regole sopracitate sono valide dal primo show a maggio 2007, quando si va in PPV e con i contratti molte cose cambiano, ma l'affronteremo se ci arriverò :asd:
     
    Top
    .
  2. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerco di seguire ovviamente.
     
    Top
    .
  3. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thanks :soso: Sarà un format molto leggero ovviamente, tipo un quick report con giusto qualche spiegazione su un feud o su un particolare segmento., non mi metto a spiegare tutte le interviste e roba del genere. Roba che si legge in 5 minuti, pezzo di puzzle in attesa del successivo. Del tipo che ne posso postare uno al giorno e, anche saltando la lettura per un paio di settimane, basta poco per rimettersi in carreggiata senza restare troppo dietro.
     
    Top
    .
  4. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROH 2002

    Obiettivi dell'anno:
    - Dare importanza al Code Of Honor e renderlo segno distintivo della compania
    - Costruire la compagnia attorno ai giovani
    - Sfornare match di valore per crearsi un nome nel mercato indipendente
    - Creare due cinture e dargli importanza, specie al World Title

    #1 ROH The Era Of Honor Begins. Philadelphia, PA. 23.02.2002

    SEGMENTO: Come nel primo show reale, i Christopher Street Connection salgono sul ring interpretando una gimmick di gay per il disprezzo del pubblico. Dopo appena un minuto, però, la Hit Squad arriva a massacrarli e a proclamare che non c'è posto per queste cazzate in ROH.

    MATCH #1: Jay Briscoe (w/ Mark Briscoe) batte The Amazing Red in 12 minuti. Sarà importante negli anni a venire dire che Jay ha lottato (e vinto) nel primo match di sempre della compagnia. Al suo angolo il fratello Mark, che ha 17 anni e non può lottare in Pennsylvania. Code of honor rispettato.

    MATCH #2: The SAT battono Divine Storm in 6 minuti. Semi squash per i messicani.

    SEGMENTO: Prince Nana si presenta come principe del Ghana e introduce il suo cliente: Xavier. Non userò Nana sul ring come in realtà e Xavier aveva bisogno di qualcuno per i promo.

    MATCH #3: Xavier (w/ Prince Nana) batte Brian XL (w/ Mikey Whipwreck) in 3 minuti. Xavier distrugge il protetto di Whipwreck.

    MATCH #4: Spanky batte Michael Shane (w/ Simply Luscious) in 12 minuti. Match volante della serata.

    MATCH #5: Homicide batte Scoot Andrews in 6 minuti. Homicide sembra fuori controllo e attacca Andrews come una furia prima, durante e dopo il match, però stringendogli la mano quando l'avversario è al tappeto in segno di scherno.

    SEGMENTO: La security costringe Homicide ad andarsene, ma lui grida che farà sempre come gli pare.

    MATCH #6: Eddie Guerrero batte Super Crazy in 15 minuti. Tengo il match, ma non c'è bisogno di difendere il titolo IWA:PR sinceramente.

    MATCH #7: Three Way Dance: Bryan Danielson batte Christopher Daniels (w/ Allison Danger) e Low Ki in 20 minuti sottomettendo Ki. Tengo ovviamente il main event, ma cambio il vincitore appunto così Danielson potrà fregiarsene in tutti i suoi anni di militanza.

    SEGMENTO: Il pubblico fa una standing ovation ai 3 e anche il locker room si svuota. Eddie Guerrero sale sul ring e ringrazia i tre per avere così tanta passione e ricordargli la fame che aveva ai suoi inizi. Eddie stringe la mano di Ki e Danielson, ma Daniels (primo e unico nella serata) rifiuta la stretta di mano, sputa sul logo della ROH e va via con Allison.\
     
    Top
    .
  5. The Tweener
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candeluccio @ 20/11/2017, 21:19) 
    poi per il resto se uno non lotta perché fa tardi, non può viaggiare, ha la diarrea eccetera la cosa non si può cambiare dicendo "eh gli davo una purga o gli prenotavo il volo prima"

    Anche perchè se ha la cagarella e gli dai la purga lo ammazzi :soso:

    Vedo se riesco a leggiucchiare qualcosa, però non seguivo la fed all'epoca quindi a parte i nomi storici molti lottatori non li conosco.
     
    Top
    .
  6. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Obiettivi direi quasi inevitabili, perchè siamo agli inizi. Bene l'accento sul Code of Honor che è una cosa sempre molto interessante, soprattutto per chi non lo rispetterà. :asd:

    Il primo show reale devo averlo visto, ricordo il primo segmento con i gay.

    Buona idea dare vetrine, dal punto di vista dei risultati a Jay Briscoe (primo vincitore di un match e che starà tantissimo dato che c'è ancora oggi) e a Danielson che sarà comunque un nome di punta finchè rimarrà.

    Daniels non rispetta il Code of Honor, attitude che gli calza a pennello, bene che però differenzi Homicide come Heel in modo da non avere due doppioni.

    Eddie mi pare faccia un altro show se non sbaglia, voglio vedere se lo mandi contro un giovane che diventerà big (Danielson? :asd:)

    Il resto più o meno lineare e in work in progress in maniera più lenta.
     
    Top
    .
  7. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yep, Eddie ha un altro show nel suo schedule.

    Sul code of honor secondo me fecero un buon lavoro, ma bisognava calcare più la mano in alcuni casi. Il dire che gli heel non lo rispettano a prescindere sarebbe abbastanza forzato e non mi permetterebbe di costruirci nulla sopra, c'è l'heel "elitario" alla Daniels, quello "fuori controllo" alla Homicide e così via.
     
    Top
    .
  8. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto. Era quello che intendevo.
     
    Top
    .
  9. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #2 ROH Fight Of The Century. Philadelphia, PA. 30.03.2002

    MATCH #1: The Amazing Red batte Spanky in 15 minuti. Nei primi show userei un po' l'atmosfera EVOLVE del contare vittorie e sconfitte per creare una specie di ranking, qui Red sfiora lo 0-2 ma vince con un roll up al termine di un match velocissimo.

    MATCH #2: Da Hit Squad distruggono The Christopher Street Connection in 2 minuti. Squash totale dopo il segmento del primo show.

    MATCH #3: Xavier (w/ Prince Nana) batte James Maritato in 8 minuti. Dopo lo squash dell'evento precedente, Xavier si dimostra bravo anche al tappeto contro l'ex Nunzio.

    MATCH #4: Paul London (w/ Rude Boy Gonzales) batte Jay Briscoe (w/ Mark Briscoe) in 15 minuti. London è al debutto e stupisce tutti con la sua vittoria e la 450 Splash. Al suo angolo il suo coach Gonzales.

    MATCH #5: Homicide batte CW Anderson in 8 minuti e non mostra alcun rispetto per l'ex ECW.

    MATCH #6: Christopher Daniels (w/ Allison Danger) batte Ken Shamrock in 12 minuti. Qui Shamrock fece l'arbitro, secondo me avrebbe lottato con il giusto prezzo dato che in TNA l'ha fatto poco tempo dopo. Viene però protetto e Daniels vince in modo sporco, tipo con un colpo basso che l'arbitro non vede.

    SEGMENTO: Daniels si vanta della sua vittoria e sfida Eddie Guerrero per il prossimo show, dicendo che non ha il suo rispetto così come nessuno in ROH. Daniels viene però interrotto da Shamrock che, furioso, lo stende con un Belly To Belly (ecco cosa intendo quando parlo di booking verosimile per una star).

    MATCH #7: The New Product battono The SAT in 10 minuti. I New Product sono Joey Matthews (Mercury) e Christian York, visti in ECW negli ultimi anni, che si presentano con una gimmick da youngsters arroganti.

    MATCH #8: Low Ki batte Bryan Danielson in 30 minuti con la Dragon Sleeper, non oso immaginare come sarebbe venuto in realtà se non avessero già disputato un match a testa quella sera.

    SEGMENTO: Dopo il match i due si stringono la mano e Ki critica l'atteggiamento di Daniels, che non fa onore alla ROH che loro stanno provando a nobilitare con i loro sforzi. Ki lancia anche una open challenge per il prossimo show.
     
    Top
    .
  10. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #3 ROH Night Of Appreciation. Philadelphia, PA. 27.04.2002

    MATCH #1. Bryan Danielson batte Donovan Morgan in 15 minuti. Match messo over dai commentatori per i valori tecnici dei due, Danielson vince con un roll up durante una presa di chain wrestling al tappeto.

    MATCH #2. The SAT battono The Ring Crew Express in 5 minuti. I Ring Crew, letteralmente quelli che sistemano il ring, sono al debutto e vengono semi squashati dagli SAT.

    MATCH #3. Xavier (w/ Prince Nana) batte Jay Briscoe (w/ Mark Briscoe) in 12 minuti. Match molto combattuto.

    MATCH #4. Four Corner Survival: Paul London (w/ Rude Boy Gonzales) batte The Amazing Red, Michael Shane (w/ Simply Luscious) e Spanky in 15 minuti. Primo match a 4 per la compagnia con quattro juniors e alto tasso di spettacolarità, Shane sta pinnado Red ma London usa la 450 Splash per interrompere il pin ed è lui a schienare Red.

    SEGMENTO: Dopo il match il pubblico (spero) applaude tutti e quattro e ci sono le reciproche strette di mano, ma poi Shane stende London con un superkick dopo avergliela stretta e se ne va infuriato.

    MATCH #5. The Carnage Crew battono The New Product in 7 minuti. I CC, al debutto, vincono e i commentatori affermano che la categoria di coppia è quantomai viva, nessun team risulta continuo.

    MATCH #6. AJ Styles batte Low Ki in 18 minuti. AJ risponde alla open challenge, stesso match avvenuto nello show reale.

    SEGMENTO: Dopo il match Ki dice ad AJ che vuole un rematch più in là e lancia una frecciatina a Daniels, dicendo che questi sono gli innesti di cui la ROH ha bisogno.

    MATCH #7. Da Hit Squad battono The FBI in 8 minuti. Gli FBI sono l'ex Nunzio e Tony Mamaluke, il nome non era sotto copyright stranamente. I DHS restano imbattuti.

    MATCH #8. Eddie Guerrero batte Christopher Daniels (w/ Allison Danger) in 15 minuti. Tutta la vita meglio questo che un match di coppia inutile, Eddie era IC champion e quindi non perde, preferisco far perdere costruttivamente Daniels che proteggerlo, meglio perdere con una stella che battere un jobber.

    SEGMENTO: Eddie ringrazia la ROH per averlo accolto e annuncia che al prossimo show inizierà un torneo per decretare il primo World Champion e lui sa che la compagnia sarà in buone mani. Tutto il roster lo applaude, tranne Daniels che guarda da lontano e Donovan Morgan lo segue, mettendosi al suo fianco.
     
    Top
    .
  11. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L idea del Ranking agli inizi per me è sempre vincente perché dà ordine al roster.

    Da Hit Squad in fase di push, diciamo. Non me li ricordo così eccezionali.:look:

    Pensavo ad un London/Spanki Vs The Briscoe, potrebbe essere interessante vediamo se si può fare e se hai intenzione di farlo. Intanto per London c è Shane feud che se non sbaglio fecero anche in realtà. Bello il segmento con Michael che interrompe i festeggiamenti.

    Il pg di Daniels è ben caratterizzato e lo vede andare contro i top names come star power. Batte Shamrock, perde contro Eddie e gli affianchi Morgan che non conosco però. È il personaggio più hot.

    Oddio la gimmick di quelli che sistemano il ring che bello. :asd:

    Bene Danielson, bene Ki e arriva anche AJ. Vediamo per il primo regno da Champ chi ti spendi. Due cent li butto su Daniels.
     
    Top
    .
  12. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Denghiu :cici:

    Gli HS non sono niente di che, anzi, ma la categoria di coppia è parecchio incostante all'inizio, prima del 2004 non eccellerà. London e Spanky non li metterò in coppia fissa, Kendrick va via prima della fine dell'anno.

    Com'è da leggere il formato? Ah, e pensavi di bookare anche tu qualcosina? :asd:
     
    Top
    .
  13. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da appassionato del tuo "WWE Rebooking", credo che ti seguirò.

    Dio mio, mi hai fatto ricordare un imberbe Mark Briscoe. :rotfl:

    La gestione di Eddie Guerrero è indovinata, un piccolo feud contro Daniels che fa carburare una compagnia al fischio d'inizio e il match sarebbe stato indimenticabile.

    Col senno di poi, ovviamente, la vittoria del 3 way serve a Bryan, sebbene, al tempo, ricordo che puntassero molto su Ki.
     
    Top
    .
  14. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei quel Joker? Hey :asd:

    Beccatevi il bracket :soso:

    d633a0667065313
     
    Top
    .
  15. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
160 replies since 20/11/2017, 21:19   2239 views
  Share  
.