Awards 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi ci penso.

    Nel dubbio, tutte le categorie prestigiose tipo peggior personaggio, peggior evento, peggior momento eccetera le assegno direttamente agli Hardyz.
     
    Top
    .
  2. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo (e comunque non ha postato nessuno), quindi evito di scriverci troppo.

    Wrestler of the Year
    Boh. Tra prestazioni e vittorie, uno tra Okada e Scurll.

    Feud of the Year
    Vabbé, Cole/O'Reilly senza pensarci due volte qui.

    Tag Team of the Year
    Anche qui facile, i Bucks.

    Most Improved
    Direi Pete Dunne, poi tutti i top sono rimasti stabili senza miglioramenti della madonna. Menzione a Zeus però.

    Promotion of the Year
    ROH per il solito discorso di tutti gli anni: qualità + storylines + numero adeguato di eventi (comunque un post sullo stato del wrestling volevo farlo ma poi sarà, credo).

    Match of the Year
    Okada/Tanahashi di WK. Resto della top ten, in ordine sparso: AJ/Nakamura, Cole/Kyle a SOH, 4v4v4 DG di febbraio, Okada/Tana del Climax, i due Ospreay/Scurll della York Hall, Kamaitachi/Lee in New Japan, Ishii/Okada del Climax e il six men BulletClub/svolazzoni della BOLA.

    Rookie of the Year
    Matt Riddle, anche se mi sta un po' sul cazzo.

    Best Show
    Direi WK o la ROH di Londra, che però ho visto live e quindi magari pompo di più.
     
    Top
    .
  3. Danielsonisgod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wrestler of the Year
    Adam Cole

    Feud of the Year
    Cole/O Reilly

    Tag Team of the Year
    Young Bucks

    Most Improved
    Kyle O'Reilly

    Promotion of the Year
    ROH / NJPW

    Match of the Year
    Omega/Naito, Ladder War 6, Cole/O'Reilly (Supercard Of Honor), Okada/Tanahashi (WK 10)

    Rookie of the Year
    Lio Rush

    Best Show
    WK 10
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    Quest'anno è sicuramente l'anno in cui ho seguito meno, e quindi anche gli awards sono molto parziali e senza nessuna pretesa di esaustività.


    Wrestler of the Year: Per macro-area ce li ho, AJ Styles che in un anno si è ambientato alla grande nel contesto Major sia sul ring che nell'extra-ring e (grazie al booking) ovviamente ha riscosso tanti successi (checché ne dica Mick), Marty Scurll che è stato l'uomo di punta di tante realtà creando tanto interesse archiviando tante soddisfazioni (il titolo PROGRESS e WotY per la compagnia, la BOLA, il debutto in ROH con vittoria di titolo senza contare il main eventing degli show del WrestleCon che qualcosa conta) e mantenendo una qualità media invidiabile, e per il Giappone più che per i sempreverdi 'Kada e Tana' andrei su Naito capace di reinventarsi nonostante una gimmick affossante, sia a livello di pubblico, che di prestazioni (il suo Climax è stato sontuoso) che di risultati vincendo finalmente il titolo IWGP rompendo il duopolio jappo che dura di più di 6 anni ad occhio. Ma siccome riconosco di essere un mark vado con Scurll che dovrebbe essere il più meritevole in una scala oggettiva.

    Feud of the Year: Cole vs. O'Reilly facile.

    Tag Team of the Year: Credo che i Bucks siano rimasti senza concorrenza (almeno per i miei radar) in un anno in cui i reDRagon sono stati impegnati in singolo e nelle Major non esce mai niente di nuovo. Certo senza seguire per bene la DG e per niente la NOAH non so se sarebbe cambiato qualcosa.

    Most Improved: Will Ospreay, sarà che me lo sono sciroppato tutto quest'anno, ma ha raggiunto una maturità atletica perfetta, ed è anche migliorato in fase di impostazione del match, quando lo dimostra.

    Promotion of the Year: Per il modo in cui ho seguito quest'anno vado con la New Japan che quando conta non delude e (almeno) il matchone lo da sempre, e in lista è evidente la stradominanza della compagnia del leone, certo se avessi dovuto vedere tutti li sciò il discorso sarebbe diverso, a quel punto andrei di PROGRESS che può sbagliare, può deludere (e lo fa), ma sono pochi sciò e tutto è importante.

    Match of the Year: Okada/Tanahashi di WK, easy. Qui la lista.

    Best Show: Wrestle Kingdom 10, anche perché per il resto ho quasi sempre centellinato gli show, e il resto di show visti per intero sono solo i Chapter della PROGRESS e nessuno di questi a memoria è al livello di WK, sperando bene per domani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,788
    Reputation
    +142

    Status
    Anonymous
    Wrestler of the Year
    Kento Miyahara

    Feud of the Year
    Ken Ohka vs. Osamu Namiguchi

    Tag Team of the Year
    The Revival

    Most Improved
    Daisuke Sasaki

    Promotion of the Year
    All Japan Pro Wrestling

    Match of the Year
    Okada vs. Tanahashi WK 10

    Rookie of the Year
    Chihiro Hashimoto

    Best Show
    WK 10
     
    Top
    .
  6. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca uno show della PWG, nel caso modifico Show/Match dell'anno.

    Wrestler of the Year
    Zack Sabre Jr.

    Di un'incollatura su Marty Scurll che ha avuto due regni in PROGRESS e ha conquistato il TV title al debutto in ROH. Il suo compare però ha fatto un'annata da main eventer praticamente ovunque, con regno sia in RPW che in PWG e come qualità media dei match è stato superiore. Terzo posto per Adam Cole nuovo leader del Bullet Club e un regno titolato in ROH. Regno finalizzato alla consacrazione di Kyle, ma comunque ha fatto la sua parte magistralmente in questo senso.

    Feud of the Year
    Cole vs O'Reilly

    Poco da dire a riguardo. Avete già detto tutto, inutile ripetersi.

    Tag Team of the Year
    The Young Bucks

    Premio che ormai assegno di default ogni anno a loro. Sempre nel top delle card, sempre grande seguito del pubblico e non cannano un match neanche di proposito.

    Most Improved
    Pete Dunne

    Ascesa a ME un po' forzata in PROGRESS dall'infortunio di Haskins, ma devo dire che ha risposto bene. Si sta affermando anche in RPW e in PWG ha fatto bene alla BOLA.

    Promotion of the Year
    ROH

    Per gestione del booking e la qualità media degli show rimangono sempre i migliori. La PROGRESS paga l'abuso dell'overbooking. La PWG sempre sui soliti livelli ma con pochi show.

    Match of the Year
    Will Ospreay vs Marty Scurll (RPW High Stakes)

    Gira e rigira è il match che mi ha entusiasmato di più. Kyle/Cole a SOH e Ladder War di ASE a completare il podio. Poi pubblicherò la top ten nell'apposito topic.

    Rookie of the Year
    Lio Rush

    Scelta sempre difficile perchè non sempre ci sono debutti. Lio è quello che ha stupito fin da subito cacciando anche un signor match con Lethal.

    Best Show
    RPW High Stakes

    Difficile assegnarlo perchè oltre a questo metterei All Star Extravaganza e lo show di Londra ROH quasi sullo stesso piano. Per costruzione uno fra i migliori è stato il Chapter 36 della PROGRESS ma qualitativamente è distante dai sopracitati.
     
    Top
    .
5 replies since 12/12/2016, 14:00   144 views
  Share  
.