All Elite Wrestling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 17/7/2019, 23:44) 
    Non posso darti totalmente ragione.

    Mi dai ragione altrimenti ti banno, sai come funziona sotto Acciuhitler :titto:

    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 17/7/2019, 23:44) 
    Sì, è parte dello show, ma non è comunque la parte "nobile" di esso.

    Non viene certamente trattato seriamente come organo essenziale.

    E' solo l'introduzione ad esso, lo spazio che si utilizza per intrattenere il pubblico (alcuni che aspettano persino di accomodarsi) prima che lo show vero e proprio incominci, cioè la parte fondamentale dove c'è la card che si acquista e non si possono commettere stronzate.

    Che cazzo vuol dire che non è la parte nobile? Allora poi che non si lamentino se come la TNA falliscono nel dare una rivale alla WWE
    Il pre show lo vedo io, lo vedi tu, lo vede tutta la gente all'arena, lo vede gente da casa, se poi lo vede un po' meno gente rispetto al PPV vero e proprio non sei autorizzato a fare ste porcherie

    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 17/7/2019, 23:44) 
    Ci sta pure che nel pre-show facciano qualche match banalotto per riscaldare il pubblico o lo sfruttino per dare lo spot a quei ragazzi (per lo più giovani) che restano fuori.

    Questa è tutta un'altra faccenda, un conto è dare spazio ai comprimari e un conto è mettere sul ring uno che non sa lottare per una roba ridicola
     
    Top
    .
  2. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acciù @ 18/7/2019, 18:22) 
    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 17/7/2019, 23:44) 
    Non posso darti totalmente ragione.

    Mi dai ragione altrimenti ti banno, sai come funziona sotto Acciuhitler :titto:

    Yes, sir. :brr:

    Ma io non voglio giustificare il loro desiderio di proporre cazzate, certo preferirei anche io che si distinguessero per altro una volta tanto.

    Ti sto solo dicendo che hanno fatto un match stupido in una parte della card poco incisiva, senza togliere spazio a nessuno (ci sono stati altri due match nel pre-show) e andando avanti puntando sul concreto per tutto il resto dello show.

    E' stato fatto per avere qualche visualizzazione in più (sempre che il pre-show vada gratis sul tubo come la WWE, non lo so sinceramente, azzardo un'ipotesi) ma questo non vuol dire che ne faranno un marchio di fabbrica, svendendosi alle puttanate.

    In WWE un match del genere (alla stregua di Lawler vs. Cole o Santino vs. Vickie) farebbe parte della card ordinaria, laddove nei loro pre-show vedi addirittura Nakamura vs. Devitt.

    Nello show dopo, Fight for the Fallen, combatte quell'incapace della moglie di Cody nel main show.

    Non nel pre-show, ma nella card vera e propria, dove il suo posto poteva essere occupato da qualcuno di più capace.

    Qui semmai farei partire un bel predicozzo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 18/7/2019, 19:09) 
    In WWE un match del genere (alla stregua di Lawler vs. Cole o Santino vs. Vickie) farebbe parte della card ordinaria, laddove nei loro pre-show vedi addirittura Nakamura vs. Devitt.

    Lawler è un wrestler, Santino è un wrestler, Cole è una personalità sempre presente sullo schermo che aveva delle storyline dietro, Vickie era una manager e personalità sullo schermo con delle storyline, entrambi Cole e Vickie avevano un grande heat e il pubblico era li anche per vederli prendere mazzate
    Questo è un signor nessuno senza storyline che è stato messo in un match a cazzo e non ha fatto guadagnare un solo centesimo alla compagnia

    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 18/7/2019, 19:09) 
    Ti sto solo dicendo che hanno fatto un match stupido in una parte della card poco incisiva, senza togliere spazio a nessuno (ci sono stati altri due match nel pre-show) e andando avanti puntando sul concreto per tutto il resto dello show.

    Il fatto che l'abbia visto meno gente e che fosse in una parte dello show poco importante non giustifica l'averlo fatto, se cago in mezzo alla strada che mi abbia visto solo la vicina o che mi abbia visto una intera classe di scolaretti in gita non cambia il fatto che ho fatto una cagata in mezzo alla strada
    E lo spazio lo toglie perchè si potevano fare due match corti dove qualcuno batteva dei jobber e gli si dava un po' di crediblità
     
    Top
    .
  4. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come credi.

    Voglio pure ammettere che gli esempi che ho riportato avessero un background a sè, ma non ciò non li differenzia dalla qualità intrinseca del match di Nakazawa e dal fatto che, a differenza del suddetto, monopolizzarono una parte dello show vero (a discapito di cose più urgenti, Lawler e Cole si fecero Wrestlemania, non un In Your House qualunque) mentre questi due in AEW hanno usufruito di uno spazio che, alla fine, è un bonus, senza danneggiare altri o la qualità finale dello show.

    Ma alla fine hai visto il resto di Fyter Fest? :asd:

    Ti accorgerai che il resto del PPV non rispecchia una sola scelta discutibile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    AEW Fyter Fest

    Christopher Daniels vs CIMA 6.5/10
    Match abbastanza ben fatto anche se si va troppo presto alla finisher e risulta poco efficace, CIMA fa ancora fatica ad andare over con il pubblico perché non lo conoscono abbastanza, ovviamente nel mio cuore sempre 10/10
    Però che spreco metterlo così a cazzo nell’opener senza una storia e senza hype, dream match sprecato

    Nyla Rose vs Riho vs Yuka Sakazaki 6.5/10
    Fa piacere che l’abbiano fatto tipo handicap match per giustificare il fatto che Nyla non vince (ho scoperto che è un trans lol)
    Nyla pessima nel subire le mosse, Riho con un botch sul roll up, Yuka sta andando over con il pubblico e punterei più su di lei che su Riho
    Nyla un po’ troppo esagerata nel non voler mai fare il pin, non serve farla dominare se poi passa per idiota, si prende pure botte dalle face nel post match invece che piallarle da buona monster heel

    Adam Page vs Jimmy Havoc vs Jungle Boy (w/Luchasaurus) vs MJF 7/10
    MJF con un grande promo, sa proprio farsi odiare e anche nel match è stato un piacevole diversivo che ha interrotto gli scambi veloci degli altri tre
    Jungle boy bene anche se meglio in coppia, Havoc ha fatto il suo ma è stato molto comprimario e diciamoci la verità, era li solo per prendersi il pin
    Page è un solido wrestler con personalità e seguito di pubblico, uno dei pochi casi dove vedo una presa di posizione netta sullo status del wrestler, lo hanno presentato come nome di punta e i fatti lo confermano perché agisce come uno che è un gradino sopra

    Darby Allin vs Cody (w/Brandi Rhodes) 6/10
    Darby ha il look e la personalità però è davvero troppo piccolino, credo di aver capito che la sua gimmick è avere poca offensiva ma essere ottimo incassatore, e qui ha funzionato abbastanza bene perché Cody è stato bravo a gestire il tempo e sprecarlo qui e la per tutta la prima parte quindi Darby non ne ha prese così tante da rendere poco credibile il comeback con un buon lavoro alla mano
    Poi però è arrivato il bump di Darby sull’apron senza senso dal quale si riesce a rialzare invece che perdere per count out, l’utilizzo del sacco senza senso pure lui, Cody che non viene squalificato per le frustate con la cintura, 18 minuti bene e 2 orrendi, facevano vincere Cody per count out al bump sull’apron e gli davo il 7 abbondante
    Però ecco, ho l'impressione che quel bump lo ha preso più di una volta in carriera, se lo fa ancora lo vado a prendere a testate personalmente perchè qui l'effetto immediato è stato grandioso e se lo fa ancora distrugge tutto, quello che deve fare è rimettersi nelle stesse condizioni e rinunciare al tentativo più e più volte nei futuri match e costruirci sopra una fobia, poi in un lontano futuro nel match della vita fare finalmente la mossa ed andare a segno, viene giù l'arena se lo fai così
    Brandi a bordo ring non è servita a niente ma quel niente lo ha fatto bene
    Sprears picchia Cody perché? Mi persi qualcosa?

    The Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson) vs The Lucha Brothers (Pentagon Jr. & Rey Fenix) & Laredo Kid 7/10
    Carine le entrate alla street fighter
    Vabbè che i messicani sono leggeri ma dovrei credere che Matt Jackson riesce a fargli il doppio northern lights suplex così easy? In generale c’era un po’ troppa roba combinata che dovrebbe farmi questionare la credibilità, finchè sono contro i messicani lo lascio passare perché stanno facendo lucha libre, ma insisto nel voler vedere i cerbiatti in un diverso contesto
    Ci hanno preso gusto a distruggere la credibilità della destroyer, questa volta Pentagon jr è letteralmente tornato in piedi come se avesse subito uno sputo in faccia
    Il pubblico era ben coinvolto dall’inizio alla fine quindi non posso dirgli nulla su questo, però cazzo è veramente tutto imparato a memoria con solo sequenze studiate a tavolino e zero work, a questo punto mi guardo Jackie Chan, belle per carità ma è balletto e non più wrestling
    Troppi schiaffetti sulla coscia per fare rumore ai calci, il senso della pratica è di amplificare l’effetto di alcuni colpi per dargli una diversa credibilità, vedi la Sweet Chin Music di HBK, ma se lo fai ad ogni colpo poi sono tutti uguali e quindi non farai mai più il colpo amplificato
    Ho appezzato che Omega sia stato mantenuto un gradino sopra gli altri a livello di status come è giusto che sia per il loro main eventer

    Unsanctioned Match: Jon Moxley vs Joey Janela 5.5/10
    Se io fossi il promoter questo sarebbe l’ultimo match per Janela nella mia compagnia, non ha sellato un cazzo e obbligava Moxley a velocizzare pure lui, ha sellato solo le puntine, almeno quello
    Questo match doveva essere 5 minuti di Moxley che massacrava Janela ed ecco che hai creato, o meglio alimentato il fuoco della tua star, ora invece quello che è forse il tuo uomo più over ci ha messo 20 minuti di sofferenze a battere uno che lo scorso show non è neanche arrivato nella top 5 della battle royal del pre show
    L’attacco post match di Omega ci sta e ha senso

    Per ora sono una PWG con i soldi, devono mettersi in testa che non tutti i match devono durare una vita, che non tutti possono avere il grande match, che servono delle gerarchie e che serve una distinzione tra heel e face
    E i wrestler devono smettere di girarsi per correre alle corde con l’avversario accanto che se fosse vero dovrebbe colpirli appena si girano e invece stanno a guardare
    L’arbitro donna meglio degli uomini che ho trovato approssimativi, lei è più concentrata e sa gestire meglio il match
     
    Top
    .
  6. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIMA non so, stento a credere che il pubblico non lo conosca bene dati i trascorsi in ROH e DGUSA.

    Adam Page ha militato nel Bullet Club insieme a Cody, Omega e i Bucks.

    Praticamente è un loro protégé, ma a parte questo, sì, sarà indubbiamente uno dei volti giovani fra i quali punteranno di più.

    Il match contro Y2J lo attesta, anche se non penso vincerà.

    CITAZIONE
    Il pubblico era ben coinvolto dall’inizio alla fine quindi non posso dirgli nulla su questo, però cazzo è veramente tutto imparato a memoria con solo sequenze studiate a tavolino e zero work, a questo punto mi guardo Jackie Chan, belle per carità ma è balletto e non più wrestling

    Devi renderti conto, Acciù, che il Wrestling oggi è così (per lo meno in USA, i jappi ancora sanno distinguersi per certi versi).

    E' vero, determinate cose appaiono come finte, inverosimili e studiate a tavolino, quasi un'esibizione di acrobati.

    Io, in parte, incolpo il pubblico che si beve tutto e si scalmana senza essere critico su ciò che vede.

    I wrestlers, alla fine, li accontentano e basta, lo fanno perché vedono che funziona.

    CITAZIONE
    Per ora sono una PWG con i soldi, devono mettersi in testa che non tutti i match devono durare una vita, che non tutti possono avere il grande match, che servono delle gerarchie e che serve una distinzione tra heel e face

    Sono parzialmente d'accordo con te (mein fuhrer).

    Bisogno ammettere che sono ancora in fase di presentazione del prodotto e non hanno uno spazio televisivo se non uno show su youtube dove fanno inteviste e piccoli segmeti.

    Chiaro che stiano puntando molto sui match.

    Ad ottobre, se non erro, comincerà il loro show settimanale è lì si valuterà seriamente se sono in grado di proporre un prodotto competitivo e distintivo.
     
    Top
    .
  7. Danielsonisgod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me non piacciono questi match che sembrano più delle coreografie esageratissime, come anche quelli epici "per forza", come Adam Cole Vs Gargano di NXT.
    Va detto che i Bucks sanno anche sellare e usare la psicologia, come dimostrato nel 2018, durante i match con i Roppongi 3K e quello con i Golden Lovers.
    Però il pubblico vuole questo, e questo gli danno.
     
    Top
    .
  8. "Reborn" Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Persino Cody, furbone, si è adattato a questo stile e ne approfitta, attirando i clamori della folla (che lancia "holy shit" e "this is awesome" a cazzo di cane), pur essendo egli, tutt'ora, un wrestler discreto.

    Assolutamente, Lovers vs. Bucks è la prova che questi ultimi sanno andare sul concreto quando è richiesto che debbano raccontare una storia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Reborn" Joker @ 23/7/2019, 11:19) 
    CIMA non so, stento a credere che il pubblico non lo conosca bene dati i trascorsi in ROH e DGUSA.

    Io, in parte, incolpo il pubblico che si beve tutto e si scalmana senza essere critico su ciò che vede.
    I wrestlers, alla fine, li accontentano e basta, lo fanno perché vedono che funziona.

    Bisogno ammettere che sono ancora in fase di presentazione del prodotto e non hanno uno spazio televisivo se non uno show su youtube dove fanno inteviste e piccoli segmeti.
    Ad ottobre, se non erro, comincerà il loro show settimanale è lì si valuterà seriamente se sono in grado di proporre un prodotto competitivo e distintivo.

    Magari lo conoscono anche ma lo conoscono di vista diciamo, non ne conoscono il background giapponese
    Si ovvio, se al pubblico piace loro offrono quello che piace, però è un tipo di wrestling che non va ad educare il pubblico ed è anti longevità, perchè è un tipo di wrestling che dopo un po' di tempo ti diventa tutto uguale e passa la voglia di seguire, quindi vai a perdere pubblico a lungo termine
    Si ovvio che hanno tutte le attenuanti perchè ancora devono cominciare sul serio, io ora commento questo perchè questo c'è, vedremo poi come proseguiranno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    AEW Fight For The Fallen Pre-show

    Apprezzo la location insolita, è bello cambiare ogni tanto
    L’annunciatore continua a non piacermi

    Peter Avalon (w/Leva Bates) vs Sonny Kiss 5.5/10
    Match lungo il giusto e pubblico ben coinvolto, i due li userei per jobbare ad altri invece che lottare tra di loro ma è anche vero che almeno uno dei due deve vincere ogni tanto per avere un minimo di credibilità, carina anche l’idea di avere Leva che ributta Sonny sul ring perché vuole vedere il suo assistito vincere pulito invece che solo per count out e lui che si incazza

    Ok il promo dei Rhodes ma ad un certo punto Dustin finisce il discorso ma con un tono di chi deve ancora dire qualcosa e lascia l’intervistatrice perplessa :asd:

    Bea Priestley & Shoko Nakajima vs Britt Baker & Riho 6+/10
    Britt ha preso una brutta botta alla testa ed era chiaramente rintronata perché è andata dare il tag all’angolo sbagliato, avrei accorciato il match cercando di tenerla fuori il più possibile ma forse nessuno se ne è realmente reso conto
    Bea mi piace, bella tosta e lavora bene, Shoko ha un look e una gimmick che mi garbano tanto però è troppo soft su alcuni colpi e risultano troppo finti
    Non so che sia successo ma c’erano delle scritte che sembravano dei commenti di qualcuno che scrive un report live, che cazzo???

    Kip Sabian ha fatto un promo ok però a volte guarda a terra come se stesse pensando cosa dire
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazzi, dietro consiglio di Csonka ho visto, dall'ultimo evento, il ladder match per i titoli di coppia AAA tra Lucha bros e Young bucks, 8.5 e mi sa che, nel prossimo futuro, seguirò questa federazione più attentamente, tipo come faccio con NJPW e ROH
     
    Top
    .
25 replies since 6/2/2019, 13:03   266 views
  Share  
.