Calcio 2015-2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candeluccio @ 30/5/2016, 02:52) 
    Non ha senso. Non è che uno gioca in uno squadrone e l'altro in una squadretta.

    L'uruguayano è stato l'unico centravanti più forte di Higuain quest'anno (e qui, sì, potresti provare per un anno a dare a lui Insigne e Callejon e al Pipita invece Messi e Neymar per vedere cosa succederebbe, col massimo affetto per i miei 24 e 7)

    Boh, se uno ha letto è chiaro che riprendevo il discorso per mettere a paragone due situazioni in cui gli organici sono simili e un'altra dove non lo sono per far capire che Messi e Ronaldo hanno assetti simili alle spalle e il primo non deve dimostrare nulla. Se non si fosse capito l'ho spiegato due volte, basta o facciamo un altro giro?

    Anche qui ho chiaramente scritto (e ripetuto) che nella valutazione del Carpi (che comunque avrò tirato in ballo 2 volte quest'anno, se c'è una squadra a cui ho fatto i complimenti più volte è stata il Frosinone) pesano tantissimo i mezzi economici che hanno, solo un pazzo li definirebbe più forte di una Samp random... che, però, pur essendo una squadra con mezzi economici, organico, singoli, strutture eccetera eccetera superiori, ha fatto un campionato tristissimo stentando alla grande, non trovando mai quadratura e salvandosi per 2 miseri punti. Dicevo, dato che Allen non era contento delle cenerentole che arrivano in A, che eppure squadre minuscole come Sassuolo e Chievo la propria quadratura l'hanno trovata mentre le altre due, che invece non l'hanno trovata e infatti se ne tornano giù, non è che siano per forza tanto peggio di altre squadre più blasonate che sono ridotte in condizioni oscene per i motivi di cui sopra.



    E' una vita che non guardo questa puntata :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    PWP Users
    Posts
    9,495
    Reputation
    +31
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Io credo che a sto punto lo fai semplicemente di proposito, lo spero quantomeno. Cioè, che ormai con te non si possa più discutere perché sei il portatore della verità universale e preferisci sparare a zero verso chi ha un parere discorde dal tuo piuttosto che instillarti un minimo di dubbio su quel che dici l'avevo già capito, ma qui boh. Non riesco neanche ad esprimermi a riguardo.

    Continui a ripetere che Messi non debba dimostrare nulla a Ronaldo perché entrambi giocano in squadroni con interpreti simili a sostegno, pertanto il lavoro corale dei team in cui giocano è pressoché identico e sia Leo che CR7 vengono esaltati dallo stesso in egual misura [e già qui le basi sono un po' meh, cioè ci sono casi e casi. Altrimenti Di Natale è stato per svariati anni più forte dei vari Ibra e Cavani perché, a parità di gol realizzati, giocava in provincia, lel]. Poi, proseguendo il discorso precedente [è inutile che continui a rimarcarlo, l'abbiamo capito ed anzi è appunto per questo che tutti, perché ti ripeto siamo in tre, arriviamo alla stessa conclusione :asd:], aggiungi che invece non si possa dire lo stesso per Suàrez e Higuaìn, scrivi persino un "cambiamo tizio e caio con sempronio per vedere cosa succederebbe". In questo modo cosa vorresti sottintendere? Che il Pistolero debba dimostrare di valere più del Pipita perché gioca in una squadra migliore [il discorso che facevi per Messi, eh]? Che Higuaìn al Barcellona segnerebbe/verrebbe esaltato molto di più [ripeto, per vedere cosa succederebbe]? Son queste le conclusioni a cui si arriva leggendo quanto dici eh. Non è neanche difficile da capire, semplice italiano. A-B, A-B cit. Se non ci arrivi neanche adesso mi tocca farti un disegnino, e a disegnare sono scarso. :ride:

    CITAZIONE (Candeluccio @ 30/5/2016, 01:04) 
    Credo sia giusto che chi salga meriti di farlo secondo la classifica, a prescindere dal bacino di utenza e del prestigio. Se le città capoluogo fanno cagare sul campo che marciscano in B, lo meritano a questo punto. Anche perché la storia ci ha insegnato che pezzi di terra minuscoli come Chievo e Sassuolo possono fare bene, così come Carpi e Frosinone hanno giocato, per i mezzi economici che hanno, un campionato dignitosissimo e sicuramente sul campo avrebbero meritato di più rispetto a società più ricche ma senza progetto, gioco e anima come Udinese, Sampdoria e Palermo per esempio.

    Onestamente dei discorsi di meritocrazia con Allen me ne sbatto il cazzo, hai scritto che il Carpi sul campo avrebbe meritato la salvezza. Bene, non è stato così. Perché per meritarti la salvezza sul campo devi quantomeno esprimere un gioco decente, altrimenti dove sarebbe il merito? E il Carpi ha giocato il calcio più brutto della Serie A, fatto di catenaccio ai limiti del ridicolo e spintarelle vergognose sul finale di Stagione. Quindi, se ti fossi fermato a menzionare il solo Frosinone sarei stato concorde al 100% ma mi dispiace, gli Emiliani non han meritato sul campo proprio nulla. E anzi, a differenza dei Frosinati il Carpi qualche ingaggione "pesante" l'ha anche rifilato, quindi mezzi economici abbastanza differenti.

    Le ripetizioni servono in comprensione del testo mi sa. :klopp:

    Edit: Taglio una parte fra parentesi perché magari non capisci la voluta estremizzazione del caso e ti soffermi solo su quello quando il succo è tutt'altro. :fesso:
     
    Top
    .
  3. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh siamo in x a postare e l'unico che ha questi problemi con me sei tu, ci sarà un motivo. Gli "altri due" hanno risposto normalmente, ancor di più Daniele con cui ero in disaccordo massimo, e io ho fatto lo stesso. Avremmo continuato civilmente come succede sempre in questo forum a meno che non sia quel periodo del mese per te.

    Quanto mi fai godere :pippa:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,107
    Reputation
    +8
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io più che altro quando vedo che la risposta è mirata a prendere in giro o ad aizzare flame evito, rispondo solo nei punti di dibattito e dico la mia. Sono passati i tempi in cui ero un mestruato da forum, ossia ai tempi di DW. :asd:

    Continuo a sostenere che secondo me Ronaldo sta raccogliendo i frutti del suo duro lavoro, non è nato con un dono ma è semplicemente diventato il migliore in quello che fa con la sua determinazione. Messi ha una carriera strabiliante quanto incompleta, tanto per fare un paragone scomodo Maradona a 30 anni se ne andò al Napoli. Vorrei vedere Messi fare la stessa cosa in una qualsiasi altra squadra.

    E quoto Giulio sul Carpi, squadra che sta simpatica per la dimensione provinciale ma che nella seconda parte del Campionato ha veramente fatto irritare. Non che il Palermo abbia giocato un calcio migliore, sia chiaro, ma c'ha provato con tutti i suoi limiti prendendosi delle imbarcate allucinanti e non avendo allenatore per circa 20 giornate su 38. In più il Carpi ha ricevuto favori arbitrali che sinceramente non mi spiego, cioè non capisco per quale motivo è stato tutelato in questa maniera. Ci sono partite come quelle con Empoli e Udinese che sono al limite del ridicolo.
     
    Top
    .
  5. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi, ciò che avevi detto era chiaro anche se l'esempio di Maradona è abbastanza scorretto da usare :asd: E' arrivato a 24 anni (a 30 se ne è andato) e quando si diceva di aver preso il più forte del mondo non erano mica tutti d'accordo, non aveva vinto nulla. Già nel '78 si protestò per la sua mancata convocazione ai mondiali e nel '79 a soli 19 anni era stato eletto calciatore sudamericano dell'anno, da allora erano passati 4/5 anni in cui non era mai esploso definitivamente come si credeva avrebbe potuto fare pur essendo sempre un ottimo giocatore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,107
    Reputation
    +8
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Credevo fosse stato più tempo al Barcellona e che fosse arrivato più in là nel Napoli, ma comunque volevo fare un paragone nel quale un grandissimo giocatore dopo annate trionfali si è andato a misurare in un'altra realtà affermandosi.
     
    Top
    .
  7. Phenomenal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candeluccio @ 30/5/2016, 01:04) 
    CITAZIONE (Phenomenal @ 29/5/2016, 15:22)
    Non so se sei d'accordo o no. Scusami. :dsa:

    Credo sia giusto che chi salga meriti di farlo secondo la classifica, a prescindere dal bacino di utenza e del prestigio. Se le città capoluogo fanno cagare sul campo che marciscano in B, lo meritano a questo punto. Anche perché la storia ci ha insegnato che pezzi di terra minuscoli come Chievo e Sassuolo possono fare bene, così come Carpi e Frosinone hanno giocato, per i mezzi economici che hanno, un campionato dignitosissimo e sicuramente sul campo avrebbero meritato di più rispetto a società più ricche ma senza progetto, gioco e anima come Udinese, Sampdoria e Palermo per esempio.

    A me non piace vedere squadre costrette a giocare in stadi non loro perchè non hanno le licenze. Il Crotone è destinato a scendere, cambiano allenatore e mezza squadra perchè molti sono in prestito.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,107
    Reputation
    +8
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il Trapani viene a giocare da noi se sale in A. :rotfl:
     
    Top
    .
  9. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi, è sicuramente è una situazione poco felice ma il problema di fondo è l'Italia in questo caso. Il Napoli e le milanesi, per esempio, sono società ben più ricche del Trapani che comunque hanno problemi con lo stadio per leggi, commi e scartoffie simili.

    Per me sale il Pescara comunque :asd:
     
    Top
    .
  10. =Showstopp3r=
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me sale il Pescara. L'hanno già presa nel culo l'anno scorso. :asd:

    Tra l'altro mi gioco il booking perfetto, del tipo che sembra finisco come l'anno scorso quindi con due pareggi e poi all'ultimo il Pescara segna. :asd:
     
    Top
    .
  11. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dWtIThe

    Meh, almeno è stato coperto un ruolo che serviva.
     
    Top
    .
  12. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le due volte che l'avrò visto non sembrava malaccio.
     
    Top
    .
  13. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gundogan primo rinforzo per Guardiola :brr:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    PWP Users
    Posts
    9,495
    Reputation
    +31
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Candeluccio @ 31/5/2016, 21:24) 
    Oh siamo in x a postare e l'unico che ha questi problemi con me sei tu, ci sarà un motivo. Gli "altri due" hanno risposto normalmente, ancor di più Daniele con cui ero in disaccordo massimo, e io ho fatto lo stesso. Avremmo continuato civilmente come succede sempre in questo forum a meno che non sia quel periodo del mese per te.

    Quanto mi fai godere :pippa:

    Ma esattamente, tralasciando l'incipit dell'ultimo post dove te le sei praticamente tirate, dov'è che non t'avrei risposto normalmente? E' assurdo, sono stato calmissimo nelle precedenti replies [ho avuto l'aria di essere "minaccioso" per Ronaldo ma non era l'intento e non me ne ero accorto ma soprattutto non riguardava te, e mi ero pure scusato subito dopo fra l'altro :asd:], ho anche cercato di farti capire a più riprese, coadiuvato da altri, che avevi formulato male il tuo concetto perché leggendoti si arrivava ad altre conclusioni, e te cerchi prima di fare il brillante, facendo autogol clamorosi fra l'altro [per tutto il resto c'è mastercard; basta o altro giro?; il video], e mo accusi me di essere partito in quarta senza motivo? Davvero, almeno per una volta prova a farti una "lavat e cap" come si dovrebbe dire dalle tue parti e riconosci di essere stato il primo a infoiarsi leggendo il nickname della reply e chiudiamola qui, sono abbastanza stanco di ste robe, vorrei parlare anche d'altro. :asd:


    Se la Germania dovesse vincere questi Europei penso che si debba dare il trofeo di "Calciatore più sfigato di sempre" a Reus senza se e senza ma. :rotfl:

    CITAZIONE (Finn Bàlor @ 1/6/2016, 15:29) 
    Il Trapani viene a giocare da noi se sale in A. :rotfl:

    Serio? :omg:
     
    Top
    .
  15. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho seguito poco, ma credevo che l'affare Dani Alves fosse solo fuffa mediatica e invece... :omg: Operazione intelligente, dato che per Cuadrardo avrebbero dovuto sborsare parecchio (e credo che GonDe non se ne priverà dato che, a meno di un'Italia pessima pessima, proporrà il 3-5-2 anche in Premier con le dovute metamorfosi tattiche).

    CITAZIONE (Thun. RIDE. @ 2/6/2016, 16:08) 
    sono abbastanza stanco di ste robe, vorrei parlare anche d'altro. :asd:

    Il che è curioso, dato che non è mica la prima volta che spunti fuori per "ste robe".

    Tieni presente che non mi dai alcun fastidio, anzi mi fai godere come un maiale, ma basta off topic grazie. Ciao.
     
    Top
    .
1240 replies since 20/6/2015, 10:34   16189 views
  Share  
.