Calcio 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allen Lloyd Jones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per tenervi informati(cit) : "Nel ranking Uefa per club guidato dal Barcellona non c'è nessuna italiana nella top 10 (ultimi 5 anni): Milan 11^, Inter 13^, Juve 17^"
     
    Top
    .
  2. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente una giornata tranquilla in cui ci va tutto bene. Grazie soprattutto a Samir che dopo un periodo in chiaroscuro torna inumano salvando il risultato 4 volte con altrettante parate da copertina, oltre al riacquistare dimestichezza sui rigori. Dalla nota positiva a quella negativa però, non si posson concedere tutte ste occasioni in una gara che doveva esser controllata dopo la tripla mazzata subita dagli avversari (gol, rigore e rosso). Son venuti fuori anche i fantasmi delle ultime inculate subite, ma non è accettabile staccare la spina così. Meno male che Batmandanovic ci porta all'intervallo, dove saran volati bestemmioni visto il cambio di rotta della squadra, che controlla fino a chiuderla con due gol in un paio di minuti.

    Tolti i 25' di black-out c'è stata una prestazione convincente da parte di tutti, con l'osservato speciale Kovacic che ripaga la (tardiva) fiducia in lui, fornendo una prestazione di qualità, con qualche buona chiusura difensiva. Certo che lui e il Profeta son leggerini e l'inerzia della gara ha aiutato la sua prestazione, però su questo ci si deve puntare.

    Per arrivare poi alla partita a parte di Maurito, con tutto lo stadio contro (solo per empatia al cornuto credo, visto che s'è lasciato bene) se ne fotte, sfornando la solita prestazione da killer, due palloni in area e due gol, accrescendo la sua media da predestinato: 8 reti su 11 tiri in porta stagionali, e se ci aggiungiamo i 5 legni presi...

    Ora calendario difficile, ma meglio così visto com'è andata finora con le piccole.



    :pippa:



    Gragniuola di gol nel pomeriggio. Partendo da Hellas/Viola che come all'andata regalano spettacolo e nonsense, altro partitone di Iturbe e si sblocca Matri, e se non ci riusciva manco dal dischetto in una gara così. Scontro salvezza che vede emergere il Chievo, dimostra ancora una volta di avere un qualcosa in più delle ultime 4, e non parlo di Paloschi che tira fuori altri tre gol (uno di tacco :omg:). Incredibile rimonta sotto la Maratona del Toro che nei minuti di recupero ribalta tutto con la sua coppia d'oro Sheringham-Solsj... uh, Cerci-Immobile. Chiude il Napoli che con la classe riesce a superare a fatica una Lazio mai doma, applausi per la tripletta del Pipa ma anche questa l'ha decisa il fenomeno belga. #AulinxNovaretti.

    Cappottone del Bayern che non sta chiudendo bene il campionato dei record, mentre i blaugrana vedon ancora davanti agli occhi quelli in maglia bianco-rossa, e crollano col Granada. Me la son persa, ma i Reds vincono il big match col City, con Coutinho che potrebbe aver segnato il gol che vale la Premier. Mou permettendo, che è riuscito a sbloccare una gara difficile a Swansea, grazie all'uomo del momento, Demba Ba.
     
    Top
    .
  3. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per noi, invece, la tranquillità è un optional. :asd: Bravo Reja a mettere bene la sua squadra in campo, colpa anche di Benitez che toglie Hamsik e allunga troppo la squadra con Pandev, ma davvero non c'era bisogno di faticare così tanto. Terribili gli ultimi minuti prima del 4-2, un'altra inculata sarebbe stata eccessiva. Albiol da rivedere, ma capisco che ha giocato più quest'anno che negli ultimi 3 gli manchi gamba. Jorginho sempre prezioso, Behrami fa la miglior partita da mesi. Mertens davvero micidiale con quella fucilata e poi ci pensa Higuain a farne 3 e a umiliare Novaretti senza pietà. Contento del ritorno di Mesto, ma non l'avrei fatto entrare data la situazione in bilico. Andava messo Inler per un attaccante, scelta che non ho condiviso, ma ormai è andata. Dobbiamo imparare a gestire i vantaggi porcodio.

    Ma davvero Sky sta così rovinata dal non vedere che il rigore su Mertens c'era e a fargli battutine in diretta, tanto lui che l'italiano non lo parla bene non può ribattere? Meh, tristi. Che vadano a rivedersi il resto della moviola, magari.

    Roma sempre costante, ma quando poi Taddei risulta di nuovo decisivo capisci che quest'anno davvero gira tutto bene per loro. Grappoli di gol in Verona-Fiorentina, dominio viola ma il gol più bello è di Iturbe. Vittoria esterna anche per l'Inter, Icardi buca la Samp da ex e se ne sbatte dei fischi. Rimonta gasante del Torino sul Genoa, per Immobile e Cerci due gol spettacolari che possono significare il Mondiale. Il Chievo vince lo scontro diretto con il Livorno, triplo Paloschi, si salvano anche a 'sto giro. Pari tra Bologna e Parma, bel gol di Palladino. Peccato per il Sassuolo che si fa rimontare dal Cagliari, hanno perso una buona occasione.

    Ho guardicchiato il Milan per poco, niente di eclatante ma l'importante è trovare una continuità. Bel gol di Montolivo.
     
    Top
    .
  4. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo ottenuto il massimo con il minimo sforzo e giocando pure male. E' bastata una sassata di Montolivo su schema da fermo. Sono curioso di sapere il dato sul possesso palla perchè sono convinto che sia stato favorevole al Catania. Non esiste farsi mettere sotto in casa contro l'ultima in classifica. E per fortuna che sono stati imprecisi sottoporta e Abbiati ci ha salvati ancora con una buona parata. Siamo sembrati un po' sulle gambe, pure negli ultimi 10 minuti con l'uomo in più non siamo nemmeno riusciti a gestire il pallone. Ho l'impressione che la benzina sia proprio finita e non credo molto in questa volata per l'Europa League. Ad ogni modo facciamo altri tre punti e la matematica ci obbiliga a crederci fino in fondo. Forza. Kakà e Taarabt fra i migliori, Constant inguardabile come sempre.

    Ho visto anche Liverpool-City. Gran partita. I Reds se lo meriterebbero sto titolo per come giocano. Mi piace la loro costante ricerca della profondità: è un tipo di gioco che va a nozze con quei tre davanti. Onore ad un City che dopo un pessimo primo tempo è riuscito a riacciuffarla con merito nella ripresa, sfiorando un paio di volte la rimonta completa e alla fine ha perso per un episodio.
     
    Top
    .
  5. Allen Lloyd Jones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contro il Genoa abbiamo un pò giocato bene e la sofferenza era dovuta al fatto che loro ci attaccarono in massa, ieri non si può dire lo stesso perchè non abbiamo giocato bene e abbiamo permesso al Catania di restare sempre in partita. Per fortuna che Andujar continua fino alla fine nel fare errori perchè il tiro di Montolivo non era niente di che, Taarabt fa giocate stupende ma deve essere più incisivo quando giochiamo in casa, Abbiati quando resta tra i pali non fa danni e lo ha dimostrato anche ieri; mi viene da ridere nel vedere che i nostri attuali terzini sinistri sono uno peggio dell'altro. Bonera si è scansato un giallo per una manata volontaria data a non ricordo chi. Adesso dovremmo vincere anche col Livorno anche se, quando giochiamo sotto le festività pasquali, nn è che ci vada tanto bene.

    Il Sassuolo ha perso una grande occasione nel non vincere contro il Cagliari, Berardi non segna da Gennaio. :ride: La Roma cerca ancora di autoconvincersi per la vittoria dello scudetto e batte un'Atalanta che sembra aver perso mordente.
    Pareggio giusto tra Bologna e Parma; al limite proprio il fuorigioco fischiato al gol di Palladino.
    Pensavo che il Napoli facesse un'altra partita di merda, invece batte in rimonta la Lazio; c'era una posizione di fuorigioco di Higuain nell'azione che ha portato al rigore del 2-1. La Fiorentina vince in modo netto a Verona che non ha mai vinto una partita di cartello, se Matri sbagliava il rigore era da ridere; io il rigore al Verona non lo avrei dato. Troppo facile la vittoria dell'Inter con la Samp, Handanovic si è ricordato di essere un portiere, Maxi Lopez ha fatto una figura da coglione nel togliere il rigore ad Eder e sbagliarlo mentre su Icardi no comment. Incredibile vittoria in rimonta del Torino che in un minuto batte il Genoa, bellissimi i gol di Immobile e sopratutto di Cerci. Mai e poi mai avrei scommesso su una vittoria del Chievo a Livorno, straordinario Paloschi che da solo sta salvando i veronesi, Greco e Paulinho lasciati in panchina con la Juve perchè servivano per vincere sta partita :ride:; bello come Tagliavento, messo come arbitro di porta, non abbia visto il pallone uscire nell'azione del rigore del 2-2 del Livorno.


    CITAZIONE (Candeluccio @ 13/4/2014, 22:38) 
    Roma sempre costante, ma quando poi Taddei risulta di nuovo decisivo capisci che quest'anno davvero gira tutto bene per loro.

    Se gli andava tutto bene erano in testa.

    Edited by Allen Lloyd Jones - 14/4/2014, 22:00
     
    Top
    .
  6. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho difeso per quanto fatto ieri, ma le corna su twitter poteva evitarsele Maurito.

    CITAZIONE (Allen Lloyd Jones @ 14/4/2014, 17:37) 
    Handanovic si è ricordato di essere un portiere

     
    Top
    .
  7. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uscita dalla Champions, con crack di Ibra annesso, è stata una batosta per il PSG, per loro fortuna hanno già messo il campionato in cassaforte. Un OL buono ma non irresistibile li ha battuti, reazione disperata ma nemmeno troppo convinta. Bel gol di Riviere, il Monaco ha la meglio sul Rennais.

    Piccola rivincita per il Dortmund, che strapazza un Bayern stanco e disinteressato. 0-3 meritato, cavalcate impressionanti dei gialloneri. Bella pennallata da fermo di Farfan contro l'Eintracht.

    0-2 all'inglese dell'Atletico contro il Getafe. Costa croce e delizia, sbaglia un rigore, segna e si fa male da solo. Anche stavolta ottimo Real anche senza Ronaldo, 4-0 che stende l'Almeria e gioco godibile. Cade il Barca col Granada, sfortunati i blaugrana a non segnare nonostante le tante occasioni.

    Gran match Liverpool-ManCity, i reds si fanno rimontare dopo un grande avvio e poi la vincono con Coutinho. Ora Pellegrini, anche vincendo entrambe le partite che deve recuperare, è dietro ai reds. Solito Chelsea cinico con lo Swansea, ancora Ba decisivo. Pazzo Tottenham, che se ne fa fare 3 dal WBA e poi rimonta al 90' con un gran gol di Eriksen.

    CITAZIONE (Allen Lloyd Jones @ 14/4/2014, 17:37)
    c'era una posizione di fuorigioco di Higuain nell'azione che ha portato al rigore del 2-1

    CITAZIONE (Candeluccio @ 13/4/2014, 22:38) 
    Roma sempre costante, ma quando poi Taddei risulta di nuovo decisivo capisci che quest'anno davvero gira tutto bene per loro.

    Se gli andava tutto bene erano in testa.

    Confermo. :soso:

    Ma no, c'è un limite. Mancano 5 giornate e la Juve ha gli stessi punti con cui ha vinto il campionato l'anno scorso, è stato un rendimento mostruoso.

    Bel gol di Giovinco.
     
    Top
    .
  8. Lion Viola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Candelu ce l'hai fatta a prendere il biglietto per la finale?
    Io sono in distinti sud, non ho capito bene se lato tribuna che viene data a noi o a voi.
    Costo totale biglietto più pulman 75€.
     
    Top
    .
  9. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lion Viola @ 15/4/2014, 01:18) 
    Candelu ce l'hai fatta a prendere il biglietto per la finale?

    Io sono in distinti sud, non ho capito bene se lato tribuna che viene data a noi o a voi.

    Curva Nord, come due anni fa. :poff:

    Sei praticamente accanto alla tribuna nostra. :klopp:
     
    Top
    .
  10. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria dell'Arsenal ieri, decisiva la doppietta di Podolski. Stasera l'Everton prova a riprendersi il quarto posto, il City ad accorciare verso la vetta.

    Non sapevo che il biennale di Benitez fosse un annuale più opzione (e a quanto pare nemmeno i giornalai, sennò...), in questi giorni DeLa lo conferma e pensa anche al rinnovo.

    Ah e mi ero dimenticato del clasico. :pippa:

    Edited by Candeluccio - 16/4/2014, 12:08
     
    Top
    .
  11. Allen Lloyd Jones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candeluccio @ 14/4/2014, 22:28) 
    CITAZIONE (Allen Lloyd Jones @ 14/4/2014, 17:37)
    c'era una posizione di fuorigioco di Higuain nell'azione che ha portato al rigore del 2-1

    CITAZIONE (Candeluccio @ 13/4/2014, 22:38) 
    Roma sempre costante, ma quando poi Taddei risulta di nuovo decisivo capisci che quest'anno davvero gira tutto bene per loro.

    Se gli andava tutto bene erano in testa.

    Confermo. :soso:

    Ma no, c'è un limite. Mancano 5 giornate e la Juve ha gli stessi punti con cui ha vinto il campionato l'anno scorso, è stato un rendimento mostruoso.

    La Juve ha vinto partite dove doveva pareggiare, mentre la Roma ha pareggiato partite che doveva vincere.. Hanno fatto un campionato normale e se la Juve non era così fortunata stavano in testa senza rubare niente.
    E hanno vinto pure lunedì grazie a Giovinco riesumato.
     
    Top
    .
  12. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porcodio che gol ha fatto Bale! :pippa:
    Daje Carlè! :ddd:
     
    Top
    .
  13. Allen Lloyd Jones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh beh..

    Video
     
    Top
    .
  14. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho vista tutta, ma mi sembra che il Real abbia meritato il clasico. Il Barca l'ho visto con un possesso sterile, i blancos avevano già dimostrato di essere forti anche senza Ronaldo e li hanno fregati in contropiede. Bale devastante, avere tutta quell'energia a partita finita per uno scatto del genere... era dal gol Lavezzi in Fiorentina-Napoli che non ne vedevo uno così in extremis. Su Sky parlano ancora della "fine di un'era", cercano sempre i titoloni. I blaugrana sono ancorai in corsa per Liga e Champions, oltre ad aver vinto la Supercoppa. Easy, big fellas cit.

    Pasticcio dei City, che si fa fregare dal Sunderland. Giaccherini indemoniato ieri e il City ottiene solo un pari nel finale, forse in 3 giorni hanno detto addio al campionato dopo la loro annata più spettacolare. Sorpresa anche l'Everton che cede al Crystal Palace, è tutto aperto. :pippa:

    Due partite brutte per il Bayern erano troppe, con il 5-1 al K'slautern. Campionato, supercoppa europea e mondiale per club già presi. Sono ancora in Champions e ora è finale di coppa con il Borussia. Apertissima, al solito soffrono vespe così come hanno fatto la volta scorsa o in supercoppa. Ma Guardiola rischia di eguagliare e superare Heynckes. :omg:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Candeluccio @ 17/4/2014, 11:52) 
    Non l'ho vista tutta, ma mi sembra che il Real abbia meritato il clasico. Il Barca l'ho visto con un possesso sterile, i blancos avevano già dimostrato di essere forti anche senza Ronaldo e li hanno fregati in contropiede. Bale devastante, avere tutta quell'energia a partita finita per uno scatto del genere... era dal gol Lavezzi in Fiorentina-Napoli che non ne vedevo uno così in extremis. Su Sky parlano ancora della "fine di un'era", cercano sempre i titoloni. I blaugrana sono ancorai in corsa per Liga e Champions, oltre ad aver vinto la Supercoppa. Easy, big fellas cit.

    Pasticcio dei City, che si fa fregare dal Sunderland. Giaccherini indemoniato ieri e il City ottiene solo un pari nel finale, forse in 3 giorni hanno detto addio al campionato dopo la loro annata più spettacolare. Sorpresa anche l'Everton che cede al Crystal Palace, è tutto aperto. :pippa:

    Due partite brutte per il Bayern erano troppe, con il 5-1 al K'slautern. Campionato, supercoppa europea e mondiale per club già presi. Sono ancora in Champions e ora è finale di coppa con il Borussia. Apertissima, al solito soffrono vespe così come hanno fatto la volta scorsa o in supercoppa. Ma Guardiola rischia di eguagliare e superare Heynckes. :omg:

    :otani: :otani:
     
    Top
    .
2201 replies since 30/6/2013, 13:15   25556 views
  Share  
.