Calcio 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphoto...3f9&oe=5292A5E0

    :klopp:
     
    Top
    .
  2. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rotfl:

    Ho visto gli ultimi 20 minuti del derby di Liverpool, deve essere stata una partita pazzesca. Ave a entrambe. Cos'ha fatto invece Boruc? :klopp:
     
    Top
    .
  3. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antò e il compaesano fermano il Napoli, ottimo ko in chiave classifica. Sancho stavolta non ha fatto turnover, forse troppa superficialità e testa già a Dortmund? Anche perchè dovrebbero trovare un inferno dopo l'asfaltata interna presa contro il Bayern. Mentre il Milan continua a far i nostri risultati dell'anno scorso, solo che una cosa è farli con Rocchi unica punta, un'altra col tridente Matri-Kakà-Balotelli. Però che peccato, il negro ha perso la magia.

    CITAZIONE (The Tweener @ 23/11/2013, 17:04) 
    Cos'ha fatto invece Boruc? :klopp:

    Da linciare e metter fuori rosa per la troiata che ha fatto.
     
    Top
    .
  4. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna che orrore. Complimenti al Parma per lo spirito di sacrificio e per le due fasi, si sono difesi molto bene e hanno anche avuto coraggio a gettarsi in avanti. Magari il pareggio era il risultato più giusto, ma la fortuna aiuta gli audaci e così è stato. Inutile criticare troppo la difesa se poi davanti non si crea niente, lo so che Callejon e Higuain sono 10 volte meglio di Britos, ma hanno giocato praticamente male in maniera uguale. Insigne in controtendenza, era opaco quando vincevamo mentre ieri è stato, con il solito Behrami, il migliore... che dire, spero che giochi male a Dortmund allora. Ci si mette anche la sfortuna, con Hamsik che entra ed esce dopo 5 minuti per una ricaduta (che per fortuna sembra non proprio grave) e l'incrocio dei pali di Mertens su punizione. Troppo fessi sul gol di Cassano, tutti che indietreggiano e nessuno che affronta, lo avevamo anche con Mazzarri questo problema. Ah, non ha influito per fortuna, ma Mazzoleni è stato il solito incompetente. Gol annullato a parte (quello giusto, ma il merito è del guardalinee), ci ha confermato che non gli siamo simpatici quando fischiava falli inesistenti e quando ha risparmiato il rosso per due volte a Gargano. Dai, ci giochiamo una buona parte di stagione martedì.

    Ho già visto qualcosina delle altre, finisco di vedere e scrivo 2 righe. :soso:
     
    Top
    .
  5. Lion Viola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Tweener @ 23/11/2013, 17:04) 
    :rotfl:

    Ho visto gli ultimi 20 minuti del derby di Liverpool, deve essere stata una partita pazzesca. Ave a entrambe. Cos'ha fatto invece Boruc? :klopp:

    Ma dici il gol subito da porta a porta?
     
    Top
    .
  6. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che squadra vergognosamente scarsa. E dire che era partita pure bene, l'abbiamo sbloccata subito con un gran lancione di De Jong che mette Kakà solo davanti a Perin per l'1-0. Poi ovviamente dobbiamo rovinare tutto e stavolta ci pensa Emanuelson con un fallo stupido ed inutile regala il rigore a Gila che finalmente dopo secoli ci fa il suo tanto agoniato gol dell'ex. Poco dopo dall'altra parte otteniamo la possibile svolta con il fallo di Manfredini su Balotelli che ci da un rigore e l'uomo in più. Peccato che Balo abbia calciato con una sufficienza irritante. Ormai è diventato quello più facile da "leggere", tutti i portieri hanno capito il trucco. Se il portiere non si muove, magari dovrebbe scegliere un angolo e calciare comunque una tega invece che la schifezza vista ieri. Fossi Allegri rimetterei Kakà come rigorista. Nel secondo tempo, complice l'uomo in meno, il Genoa si rintana nella propria metacampo e assistiamo a 45' di assedio dove il canovaccio è sempre lo stesso: palla ad Emanuelson, cross e qualcuno che colpisce di testa male. Lì è mancata la pochezza offensiva di certi giocatori e di Balo che quando è svogliato vale meno di un Bogdani qualunque. Al solito l'unico a salvarsi per impegno e concretezza è stato Kakà, nel frattempo perdiamo Mexes e Muntari per infortunio. Quest'anno gira così. Cerchiamo di uscire al più presto dalla zona retrocessione, e proviamo a salvare la faccia.
    Concordo pienamente con la contestazione a tuttotondo della curva.

    CITAZIONE (Lion Viola @ 24/11/2013, 12:58) 
    Ma dici il gol subito da porta a porta?

    No, ieri ha fatto sta roba qua:
    Video
     
    Top
    .
  7. Border
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il derby del Merseyside è stato FAVOLOSO. Praticamente: il Liverpool non fa niente per 90 minuti e ne fa tre, manca il quarto sull'unica azione a parvenza di coralità clamorosamente vanificata da Joe Allen, che davanti alla porta apre eccessivamente il piatto e la mette nell'unico posto in cui non la doveva mettere. Immagino i cappottoni furenti nello spogliatoio. Fortuna che in rosa non c'è più Shelvey, altrimenti avremmo letto di gente in ospedale. L'Everton è una squadra relativamente meravigliosa, tosta, ancora molto inglese nonostante Martinez stia seminando per una europeizzazione latino-americana come al Reebok Stadium. Su Lukaku io non so ancora dove e come schierarmi, non ho ancora capito chi ho davanti. Di natura sua ha una possenza ineguagliabile per un '93 che gioca al calcio, un istinto assassino che gli conferisce grande padronanza e consapevolezza delle dinamiche proprie dei centravanti ( Agger e Skertel non ci hanno capito nulla, non appena intravedeva una linea di passaggio il belga sgusciava da tutte le parti per fare da sponda o cercare lui la profondità). Lukaku ha però un'altra faccia, meno da predestinato e più da ragazzo con del potenziale bisognoso di lavoro: nei momenti in cui è chiamato a decidere o risolvere, e per risolvere non intendo la sola finalizzazione, ad esempio, tende ancora ad essere timido, impreciso, superficiale. Ieri ne ha fatti due, ma quante volte si è trovato solo davanti a Mignolet? Tre? Quattro? E il contropiede che ha condotto, quello in cui, arrivato a ridosso dell'aria di rigore, aveva due opzioni di passaggio sui due lati per liberare il compagno davanti alla porta e invece se ne uscito con un mezzo passaggio corto di 5 metri? Insomma, vediamo. Tra qualche anno ci dirà lui se vuole essere un ottimo attaccante, almeno quello perchè salvo implosioni di natura ignota farà una carriera di livello, oppure un fenomeno da 25/30 o più gol a stagione.
    Boruc :titto: Fossi io l'allenatore con me non giocherebbe più. L'errore tecnico ci sta, può capitare, siamo umani; è la perseveranza ( perchè il dribbling l'ha provato non una ma due volte), l'atteggiamento .... non lo so, io certe cose non le capisco. Avrebbero perso lo stesso eh, perchè ieri l'Arsenal ha giocato una gran partita, ma andare sotto in quel modo brucia tantissimo.
     
    Top
    .
  8. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure il Milan accusa problemi, rincorsa sfrenata contro un Genoa che ha giocato tutta la partita in 10 e ovviamente si è chiuso per difendere il pari. Anche Perin ferma Balotelli dal dischetto, la faccia di Allegri a fine gara dice tutto. Ho preso il 2 fisso del Chievo, ero sicuro che sarebbe finita nello stereotipo italiano del "ahò avemo 30 punti de meno ma sticazzi avemo vinto er derby, Lazarevic 94".

    La Liga si conferma Disneyland, le 3 grandi vanno a spasso. Il Barca la sblocca con un rigorino che non c'era, poi conduce tutto il match e doma il Granada (certo che Iniesta e Fabregas hanno tirato i due tipi di rigore perfetto). 5 del Real all'Almeria, segnano tutti praticamente. Addirittura 7 dell'Atletico al malcapitato Getafe, gran intesa tra Villa e Costa, 2 gol a testa con il secondo che fa una rovesciata alla Holly.

    Confermo, gran 3-3 tra Everton e Liverpool. Lukaku una bestia, giusto mandarlo a giocare perché farà i Mondiali da protagonista. Sturridge la riprende, ripeto quanto detto ad inizio stagione: non è un top player nel senso stretto del termine, ma è sempre decisivo. Avete detto tutto su quel demente di Boruc, i Gunners si trovano spianata la strada contro il Southampton. Madornale anche l'errore di Demel, retropassaggio orrido che costringe al rigore per il Chelsea e facilita il compito dei Blues contro il West Ham, Lampard sempre sul pezzo.

    Batosta del Dortmund, 3 in casa contro il Bayern sono pesanti ma, a quanto ho visto, anche meritati. La sbloccano tardi, ma superiorità chiara dei bavaresi. Poesia l'apertura di Alcantara per Robben, che corre in porta con un cucchiaio dopo una gran corsa. Li avrei preferiti gasati invece che con il sangue agli occhi, ma d'altronde lo saremo anche noi.

    Non fallisce nemmeno il PSG, 0-3 al Reims con un Lucas ormai abituato al calcio eur... ehm francese.
     
    Top
    .
  9. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ferma anche la Viola...


    Sinisa manca la vittoria all'esordio, comunque l'anima subito l'ha trasmessa, dominando in 10. Inculato all'ultimo minuto da una Lazio sempre più mediocre. I gobbi tornano in testa, confermando la ritrovata stabilità difensiva. Il lungagnione s'è integrato, dimostrando di avere anche piedi oltre ai colpi di testa. Solito show casalingo del Toro, con un Catania troppo molle per sfruttare il calo sistematico dei granata dopo la sfuriata iniziale. Buona anche l'inculata del Verona nel derby, che li sgasa un po'.

    Ah, il Sassuolo, squadra da serie C per molti dopo la nostra goleada, ha 1 punto meno del Milan. :klopp:
     
    Top
    .
  10. Candeluccio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Llorente inizia a valere anche in campionato, MVP del match contro un Livorno che ha comunque retto un tempo. Inculata per Mihajlovic, la Lazio pareggia all'ultimo secondo e salva la panchina di Petkovic, ma i doriani hanno fatto bene anche in 10. Fiorentina assente, l'Udinese ha vinto 1-0 e nell'ultimo quarto d'ora ha avuto praterie: almeno 3 occasioni elementari andate in fumo. Catania allo sbando, il Torino ha praticamente fatto tutto ciò che voleva e Cerci si è anche permesso il lusso di sbagliare tante occasioni. Continua a stupire il Sassuolo, 2-0 all'Atalanta che in pochi avrebbero previsto.

    Incredibile 6-0 del City al Tottenham. :omg: Navas fa un gran gol dopo 10 secondi, da lì è tutta in discesa con il solito Aguero che genera spettacolo.

    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/11/2013, 17:32) 
    Il lungagnione s'è integrato

    cit. Camera Café :aza:
     
    Top
    .
  11. Lion Viola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia oggi assenti.
    Comunque c'è da dire che dopo 20 minuti si poteva già essere sul 2-0.
    Poi più nulla.
     
    Top
    .
  12. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curci Re per una notte. :00:
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    A fine partita Antonini, commosso su Sky, ringrazia la curva per uno striscione a lui dedicato. Aggiunge che glielo ha fatto notare Kakà a fine gara. Se la frase fosse più breve, dice, meriterebbe un tatuaggio.

    'Grande uomo, amico vero, bentornato Luca nostro condottiero'

    Oggi un piccolo colpo di scena: lo striscione non era dedicato a lui bensì a un altro Luca, responsabile della curva e rientrato a san siro dopo 5 anni di daspo.

    :klopp: :klopp:
     
    Top
    .
  14. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GenoX @ 25/11/2013, 01:47) 
    A fine partita Antonini, commosso su Sky, ringrazia la curva per uno striscione a lui dedicato. Aggiunge che glielo ha fatto notare Kakà a fine gara. Se la frase fosse più breve, dice, meriterebbe un tatuaggio.

    'Grande uomo, amico vero, bentornato Luca nostro condottiero'

    Oggi un piccolo colpo di scena: lo striscione non era dedicato a lui bensì a un altro Luca, responsabile della curva e rientrato a san siro dopo 5 anni di daspo.

    :klopp: :klopp:

    Sono morto. :buahah:
     
    Top
    .
  15. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Remù, peccato che avete dimenticato di vincere però. :asd: Legni beffardi e Curci eroe, il Bologna porta un punto prezioso a casa.

    Inculato all'ultimo secondo lo United dal Cardiff, ma i Red Devils non è che abbiano poi dominato e hanno mostrato di non aver superato i soliti problemi.
     
    Top
    .
2201 replies since 30/6/2013, 13:15   25556 views
  Share  
.