Così eh, giusto per tenervi informati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    Vi copioncollo due chiacchere fatte con l'admin di indyvidui italiani giusto per tenervi informati su cosa succede

    Lui
    CITAZIONE
    Marcello mi ha detto che gli hai scritto che vorresti fare una fusione tra il forum di indyvidui e pwparadise.
    Considerando che decidere questa cosa non spetta a me (facciamo un sondaggio su FB per decidere qualsiasi cosa) però tuttavia prima vorrei capire bene cosa si intende.
    Dal messaggio che mi ha passato Marcello, sembra che vorresti spostare sezioni e discussioni da pwparadise ad indyvidui.
    La mia domanda è.....ma a far sparire pwparadise cosa ci guadagnate te e gli altri utenti del forum? Faccio fatica a capirlo.

    Io
    CITAZIONE
    Si comunque anche io prima di fare qualsiasi cosa ho intenzione di chiedere all'utenza cosa ne pensa come ho sempre fatto, non che non sappia gia che la loro opinione è uguale alla mia, giusto per prassi, chiedevo solo se in linea di massima c'era la disponibilità da parte vostra.
    Si io sposterei in massa tutte le sezioni (tranne forse quella nascosta con i link per il download degli show, non so cosa ne pensate a riguardo), praticamente noi mettiamo le discussioni generali sul wrestling e la zona off topic che da voi sono povere e voi mettete la parte di streaming dei match che è fatta molto bene e l'appoggio del sito che fa sempre comodo per avere un ricambio dell'utenza, è un'unione perfetta.
    Per la moderazione non c'è problema, qui siamo in 3 e riusciamo a gestire tutto comodamente, continuiamo a farlo anche da voi senza problemi così non si aggiunge lavoro per voi.
    Noi cosa ci guadagnamo? Che postiamo tutti assieme, più utenza e quindi più possibilità di discussioni, il dove lo facciamo non ha importanza.
    L'unica cosa che mi preme un po' è l'avere un riferimento al nome del forum quantomeno nel banner, non so tipo "Pro Wrestling Paradise il forum degli indyvidui italiani" (ho anche visto che banner e skin non sono il massimo, se volete posso chiedere a un ragazzo se ci fa qualcosa), le altre richieste potrebbero essere cazzatine come mettere qualcuna delle nostre faccine da voi.
    Credo sia tutto, fammi sapere che decidete.

    Lui
    CITAZIONE
    Ok, allora oggi posto il sondaggio sul gruppo e vediamo cosa ne esce.
    Cmq...non siamo complementari in realtà...off topic e discussioni sul wrestling su indyvidui ci sono a manetta...solo che sono su facebook, che personalmente la trovo una piattaforma molto più comoda per discutere, perchè è istantanea, infatti è stata la causa vera del funzionamento del gruppo per il primo anno e mezzo (questo forum c'è solo da agosto, ed è nato ed ha continuato ad esistere solo e solamente come puro archivio match...la sezione dove discutere è stata una richiesta di dreaming visto che nn ha facebook, ma la usa solo lui XD, ecco perchè è desolata)

    quanti ai moderatori, marcello mi ha detto che siete lui, te e un altro (Skinhead Akiyama può essere?) quindi ci può anche stare, anche se tieni presente che su indyvidui per ora le cariche (admin e mod) non sono date in modo da concedere potere decisionale, ma sono semplicemente un ringraziamento a chi fa le cose (infatti admin sono gli uploaders, di solito). su quello non ho problemi.

    Il problema è il nome sul banner.
    Chiariamo: pro wrestling paradise è una definizione perfetta anche per indyvidui...è un paradiso a livello di match, o quasi XD.
    Quello che non mi piace è il concetto che ci sta dietro.
    Se è per mantenere viva l'identità di PWP, allora semplicemente, mantenete aperto PWP.
    L'identità di Indyvidui non la si cambia, non abbiamo nessun motivo per cambiarla.
    In più se il rimando serve a dire che su Indyvidui c'è un Gruppo che è quello di PWP, ed un Gruppo che è quello di Indyvidui, non mi piace nemmeno quello perchè o diventiamo lo stesso gruppo o semplicemente gli utenti nuovi (che tra l'altro non penso abbiano chissà quale stima di quelli di Indyvidui...) verrebbero a portare Caos e a rompere quell'unità che su Indyvidui invece c'è, dove ci si rispetta, si rispetta il voto dell'altro, si aderisce tutti al meccanismo della classifica e la si riconosce come la propria classifica (e non quella di Pippo e Topolino), si accettanbo i risultati dei sondaggi quando bisogna prendere le decisioni...ecc

    A mio parere, se è quest'ultimo il significato che sta dietro a mantenere vivo il rimando a PWP, le possibilità che nel sondaggio su indyvidui vinca il SI alla fusione sfiorano lo zero assoluto.

    Per voi non è più comodo entrare tutti nel forum (e nei vari gruppi facebook, per chi ce l'ha), vedere se vi trovate, senza chiuedere PWP, e se vedete che non vi piace torna tutto come prima?
    anche perchè hai visto il caso Marcello, è moderatore su PWP, admin e direttore del Blog su Indyvidui...non ha problemi a stare in entrambi i luoghi.
    Per quello io continuo a nn vedere che comodità avreste voi.
    Cioè, le porte qua sono aperte, su Indyvidui, può entrarci chiunque (a parte chi abbiamo bannato..ed i nomi si limitano ad alessio garbini e marco frediani), se l'idea è "noi vi diamo questo e voi in cambio ci date questo" quello non funziona perchè non abbiamo bisogno di ricevere niente, e soprattutto nn abbiamo da dare niente di più di quello che possiamo dare a chiunque lo desideri (ossia l'accesso ai gruppi ed al forum, o la possibilità di scrivere sul blog per chi lo vuole)

    Io rispondo a dei suoi quote
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ok, allora oggi posto il sondaggio sul gruppo e vediamo cosa ne esce.
    Cmq...non siamo complementari in realtà...off topic e discussioni sul wrestling su indyvidui ci sono a manetta...solo che sono su facebook, che personalmente la trovo una piattaforma molto più comoda per discutere, perchè è istantanea, infatti è stata la causa vera del funzionamento del gruppo per il primo anno e mezzo (questo forum c'è solo da agosto, ed è nato ed ha continuato ad esistere solo e solamente come puro archivio match...la sezione dove discutere è stata una richiesta di dreaming visto che nn ha facebook, ma la usa solo lui XD, ecco perchè è desolata)

    Invece da noi diversi preferiscono usare il forum invece che facebook (sono uno di quelli che non ha neanche un account), è per questo che ci preme mantenere i forum come piattaforma principale per le discussioni, in più credo che con il forum sia più semplice attirare nuovi appassionati che non fanno mai male.

    CITAZIONE
    quanti ai moderatori, marcello mi ha detto che siete lui, te e un altro (Skinhead Akiyama può essere?) quindi ci può anche stare, anche se tieni presente che su indyvidui per ora le cariche (admin e mod) non sono date in modo da concedere potere decisionale, ma sono semplicemente un ringraziamento a chi fa le cose (infatti admin sono gli uploaders, di solito). su quello non ho problemi.

    Si siamo noi tre, ma più che altro è per comodità, loro due sono i più attivi e gli fa comodo avere la possibilità di aprire, chiudere, spostare le discussioni, specialmente quando gestiscono cose come i tornei, una volta moderavo solo io e bastava, praticamente non c'è mai nulla da fare, si moderano da soli.

    CITAZIONE
    Il problema è il nome sul banner.
    Chiariamo: pro wrestling paradise è una definizione perfetta anche per indyvidui...è un paradiso a livello di match, o quasi XD.
    Quello che non mi piace è il concetto che ci sta dietro.
    Se è per mantenere viva l'identità di PWP, allora semplicemente, mantenete aperto PWP.
    L'identità di Indyvidui non la si cambia, non abbiamo nessun motivo per cambiarla.
    In più se il rimando serve a dire che su Indyvidui c'è un Gruppo che è quello di PWP, ed un Gruppo che è quello di Indyvidui, non mi piace nemmeno quello perchè o diventiamo lo stesso gruppo o semplicemente gli utenti nuovi (che tra l'altro non penso abbiano chissà quale stima di quelli di Indyvidui...) verrebbero a portare Caos e a rompere quell'unità che su Indyvidui invece c'è, dove ci si rispetta, si rispetta il voto dell'altro, si aderisce tutti al meccanismo della classifica e la si riconosce come la propria classifica (e non quella di Pippo e Topolino), si accettanbo i risultati dei sondaggi quando bisogna prendere le decisioni...ecc

    La cosa del banner vuole solo essere un simbolo dell'unione, tutto qui.

    CITAZIONE
    gli utenti nuovi (che tra l'altro non penso abbiano chissà quale stima di quelli di Indyvidui...)

    Questa parte invece non l'ho capita, o meglio, da come l'ho capita sembra stupida.

    CITAZIONE
    Per voi non è più comodo entrare tutti nel forum (e nei vari gruppi facebook, per chi ce l'ha), vedere se vi trovate, senza chiuedere PWP, e se vedete che non vi piace torna tutto come prima?
    anche perchè hai visto il caso Marcello, è moderatore su PWP, admin e direttore del Blog su Indyvidui...non ha problemi a stare in entrambi i luoghi.
    Per quello io continuo a nn vedere che comodità avreste voi.
    Cioè, le porte qua sono aperte, su Indyvidui, può entrarci chiunque (a parte chi abbiamo bannato..ed i nomi si limitano ad alessio garbini e marco frediani), se l'idea è "noi vi diamo questo e voi in cambio ci date questo" quello non funziona perchè non abbiamo bisogno di ricevere niente, e soprattutto nn abbiamo da dare niente di più di quello che possiamo dare a chiunque lo desideri (ossia l'accesso ai gruppi ed al forum, o la possibilità di scrivere sul blog per chi lo vuole)

    Lo vedo come uno spreco di tempo, prendi l'esempio che hai fatto di Candle, salta da un posto all'altro e commenta due volte le stesse cose, e come lui tanti altri, mi basta guardare tra gli indyvidui del forum e del sito, metà li conosco da una vita e l'altra metà probabilmente non li riconosco solo perchè hanno un nick diverso, e come me anche il resto di PWP è in buoni rapporti con molti di loro, mi sembra una follia restare separati.

    CITAZIONE
    a parte chi abbiamo bannato..ed i nomi si limitano ad alessio garbini e marco frediani

    Non avevo dubbi :asd:

    Lui risponde a un mio quote
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Questa parte invece non l'ho capita, o meglio, da come l'ho capita sembra stupida.

    Quando è uscita la classifica dei match 2011 di Indyvidui è stata derisa, su PWP (e la classifica esce facendo le medie dei voti dei forum, cioè secondo il meccanismo che hai visto)
    Qualche mese fa in una discussione, Skinhead ha scritto a Marcello che gli faceva male frequentare quei Lobotomizzati di Indyvidui Italiani
    In un'altra discussione su TW, Casper (che credo sia anche lui su PWP) era definito da Tale Nicholas Blaze (che so chi è) come uno dei suoi maestri, come un indyviduo vero, non come gli Indyvidui Italiani, sostanzialmente. Non l'ho visto distaccarsi da questa Opinione.

    Questo intendo.
    A te probabilmente sembrano cose stupide, a me non particolarmente, se le persone con queste opinioni devono "unirsi" ad Indyvidui Italiani (una anche in veste di Moderatore)
    Non tanto per me, perchè mi offendo (perchè non mi offendo, non mi curo granchè nemmeno delle discussioni, io penso ad uploadare e guardare match, o a fare le medie voto per compilare le classifiche), ma perchè quell'unica persona su Indyvidui che si sentiva superiore alle altre, che pensava che i suoi voti e le sue opinioni valessero di più, alla fine l'ho messa nelle condizioni che o se ne andava lui o me ne andavo io (e ovviamente se n'è andato lui)
    E queste tre cose che ho citato simboleggiano abbastanza chiaramente, ai miei occhi, una tendenza ritenersi superiori rispetto agli indyvidui di Indyvidui Italiani.
    Finora, non abbiamo mai fatto fusioni con nessuno perchè se a uno gli piace il sistema Indyvidui, ci entra, e poi fuori fa quello che vuole, se a uno non gli piace non ci entra. e se entra, è scontato che accetti la validità delle opinioni dei membri del gruppo...ma è una scelta individuale di ognuno. Per questo non capisco il senso della fusione, io personalmente (ad altri di indyvidui Italiani magari invece la cosa esalterà).

    Io gli rispondo
    CITAZIONE
    Oh cristo, mi hai quotato tutta la conversazione con la tua risposta messa a metà, ci ho messo un po' a destreggiarmi :asd:
    Secondo me la fai troppo grossa, se ti preoccupi di queste cose fai prima a staccare internet, se ne dicono tante di cose, anche io ho detto diverse volte a qualcuno che non capisce un cazzo di un determinato argomento, ed è giusto che io lo dica se la sua opinione differisce di molto dalla mia, tutti pensiamo che la nostra opinione sia giusta, sarebbe stupido il contrario, questa è la base di una discussione, siamo tutti abbastanza grandi per capire fino a che punto ci si può spingere senza uscire dai binari di una discussione civile, e allo stesso modo siamo abbastanza grandi per capire dove un "lobotomizzati" è usato per esprimere un concetto e dove invece è usato come offesa.
    Il rispetto per le opinioni altrui c'è sempre, ma questo non vuol dire che le condividi tutte, ci sono sempre quelli con cui concordi e quelli con cui sei in disaccordo, e meno male che è così, poi ci sono anche quelli che consideri superiori perchè ti hanno mostrato di esserlo con una preparazione migliore, quindi il concetto è che si rispetta ovviamente l'opinione di tutti, ma questo non vuol dire che ti dico "si si hai ragione" quando non lo penso, posso anche criticarti duramente se credo che la tua opinione è totalmente sbagliata, poi magari esce fuori che ho torto io, è il bello di discutere.

    Oh poi magari da entrambe le parti dicono tutti no e noi discutiamo sul nulla.

    Lui risponde
    CITAZIONE
    Non condivido.
    Definire un intero gruppo di persone (le quali tra loro, ovviamente, hanno idee diverse) come composto di lobotomizzati non mi sembra prova di grande rispetto, non mi sembra nemmeno prova del discutere su opinioni. e...detto da uno che poi deve diventare Mod...non è una grande garanzia.
    Idem per gli altri due casi, non riesco a capire il collegamento che hanno con un opinione qualsivoglia.
    ti posso assicurare che nè PWP nè nessuno dei suoi utenti è mai stato definito lobotomizzato, nè in nessun altro modo. Se si differiva da un'opinione tua o di qualche altro utente, si diceva "non sono d'accordo con la cosa XY".
    Dei coglioni se lo sono prese altre persone, quelli di TW ad esempio (cosa la quale, tra l'altro, non condivido), ma tenderei ad escludere che possa accadere che indyvidui italiani proponga una fusione a TuttoWrestling xd.

    Intanto ho postato il sondaggio.
    La scritta sul banner non avrebbe dato fastidio a nessuno (a parte me), infatti stava stravincendo il si alla fusione.
    Ma appena si è tirato fuori il discorso su "cosa pensano gli utenti di PWP di noi" il sondaggio si è completamente ribaltato, e dal 7 a 1 per il si si è passati all'11 a 6 per il no (risultato di ora)

    p.s. Preparazione migliore...stiamo parlando di wrestling...di una roba divertente...se facciamo gli accademici pure su ste robe (cosa che succede su qualunque forum abbia visto in vita mia, purtroppo) secondo me è finita...infatti il primo che ha fatto l'accademico su indyvidui (parlo sempre della stessa persona, Donato Nesta) di fatto se n'è dovuto andare.

    Se vuoi ti tengo aggiornato sul sondaggio.
    Però temo che ormai la storia sia scritta, e proprio per il motivo di qui sopra.

    Io non ho nulla contro gli utenti di PWP, ma una fusione è una cosa sbagliata secondo me perchè salta per cose come queste.
    Se invece ci si conosce, piano piano le unioni vengono da se. stesse passioni, opinioni simili...tutto viene naturale.
    Poi sei libero di invitare qualunque utente che trovi nel forum di indyvidui anche su PWP, per cui gli stessi utenti che guadagneresti da una fusione li puoi già guadagnare ora, se vuoi.

    Ultima mia risposta
    CITAZIONE
    Meh, vi fate troppo seghe mentali su cose di poco conto, traspare l'idea di un gruppo che ha paura dell'opinione altrui e si chiude su se stesso, se vi preme tanto la questione chiaritevi con loro prima di prendere le distanze, peccato, occasione sprecata, fa niente.

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  2. Higinia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io là non trovo la sezione indies americane, e poi di qua c'è Casper :wub:
     
    Top
    .
  3. Allen Lloyd Jones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine quindi non si fa niente, no? Io lì mi sarei trovato come un pesce fuor d'acqua. :asd:
     
    Top
    .
  4. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato, in un universo parallelo si è appena formato un gruppo davvero niente male. Mi dispiace davvero, due Andrea sono partiti con il piede sbagliato. :asd: Anche se, nonostante tutto, non si sarebbe mai fatta questa fusione per altri problemi che mi hanno deluso non poco. Ma vabbè, a me non cambia nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ma comunque quel sondaggio è stupido

    C'è gente che vota no a prescindere per non si sa quale motivo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen Lloyd Jones @ 15/4/2013, 23:58) 
    Alla fine quindi non si fa niente, no? Io lì mi sarei trovato come un pesce fuor d'acqua. :asd:

    No, non si fa niente
    Ma comunque sarebbe stato praticamente PWP più le loro sezioni streaming, non ti cambiava niente

    CITAZIONE (Candeluccio @ 16/4/2013, 00:02) 
    Peccato, in un universo parallelo si è appena formato un gruppo davvero niente male. Mi dispiace davvero, due Andrea sono partiti con il piede sbagliato. :asd: Anche se, nonostante tutto, non si sarebbe mai fatta questa fusione per altri problemi che mi hanno deluso non poco. Ma vabbè, a me non cambia nulla.

    In un universo parallelo ti sto montando come i mobili dell'ikea 17565504092eb76805b64e7366d7919c7e8a3f9a
     
    Top
    .
  7. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho ben capito, Acciù volevi importare i loro streaming e in più allargare l'utenza. Per quel che mi riguarda, non mi sarebbe spiaciuto qualche "faccia nuova". Sullo streaming, indifferente. Tanto io vado di download. Non avrei accettato il passaggio contrario, cioè trasferici noi da loro per questioni "facebookiane" ma penso che non era manco tua intenzione visto che come me non hai l'account.
     
    Top
    .
  8. Danielsonisgod
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho pure chiesto a Indyviduo Andrea di mettere una pietra sopra a tutti i nostri contrasti (che piu che averli con lui li ho avuti con Di Fina e Mirko Canesi che mi ha pure augurato di morire dopo che ho detto che in PWG non fanno storyline) ma mi ha rimbalzato.

    Se ci si fondeva e non ero gradito me ne sarei andato a malincuore, perchè piu discuto molto bene di indy, molto piu che su TuttoWrestling dove si e no si parla di ROH.
     
    Top
    .
  9. Outsider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di fondo non capisco l'isolazionismo. Cioè, alla fine anche qui ci conosciamo da anni, ma credo che a tutti faccia piacere avere qualcuno di nuovo con cui interagire. E' il principio di rimanere chiusi in una sorta di isola felice che non capisco.
    Alla fine a me cambierebbe poco eh, visto che sono già sia qui che nel gruppo di FB, era più un discorso "di comunità"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,480
    Reputation
    +149
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Tweener @ 16/4/2013, 00:11) 
    Se ho ben capito, Acciù volevi importare i loro streaming e in più allargare l'utenza. Per quel che mi riguarda, non mi sarebbe spiaciuto qualche "faccia nuova". Sullo streaming, indifferente. Tanto io vado di download. Non avrei accettato il passaggio contrario, cioè trasferici noi da loro per questioni "facebookiane" ma penso che non era manco tua intenzione visto che come me non hai l'account.

    Io la penso esattamente come te. In realtà Facebook ce l'ho, anche se lo uso il minimo indispensabile, per cui avrei poi potuto utilizzarlo.
     
    Top
    .
  11. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GenoX @ 16/4/2013, 00:05)
    Ma comunque quel sondaggio è stupido

    C'è gente che vota no a prescindere per non si sa quale motivo

    CITAZIONE (Outsider @ 16/4/2013, 09:03)
    Io di fondo non capisco l'isolazionismo. Cioè, alla fine anche qui ci conosciamo da anni, ma credo che a tutti faccia piacere avere qualcuno di nuovo con cui interagire. E' il principio di rimanere chiusi in una sorta di isola felice che non capisco.
    Alla fine a me cambierebbe poco eh, visto che sono già sia qui che nel gruppo di FB, era più un discorso "di comunità"

    Ecco, sono d'accordissimo. Purtroppo è stato chiesto un voto integrale e, quando c'è da votare, lo si fa sempre con fare populista. Il voto non andava nemmeno messo in atto, bisognava fare tutto e basta (e secondo me si può ancora fare Acciù, si entra come sei entrato tu ma tutti insieme e aprendo di rimando qualche sezione), oppure chiedere il placet solamente a quelli che avrebbero avuto conseguenze. Agli altri niente cambia(va), specie a quelli non attivissimi, il loro voto è stato un doppio mistero.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    8,788
    Reputation
    +142

    Status
    Anonymous
    Io lobotomizzati l'avevo detto (e anche specificato) rivolgendomi a quelli che postavano su TW identificandosi come Indyvidui Italiani una serie di classifiche sparando votoni altissimi a match a mala pena reperibili senza neanche uno straccio di motivazione e se solo si provava a discutere rispondevano "per me è 9, se non ti va bene affari tuoi".

    A questo punto devo dedurre dalle parole di Indyviduo Andrea che il "concept" dietro ad Indyvidui Italiani non è il discutere di wrestling (l'ha detto lui che l'unico accademico l'hanno cacciato) ma sentenziare a caso tipo "Ho visto Ricochet vs. AR Fox!!1111!1 Mamma mia che match!1!one!! Quante capriole!1!! Voto: 10" che è molto ben lontano dalla mia visione della disciplina. Ciò non vuol dire che avrei rifiutato la fusione.

    Ah, e parliamo anche di wrestling major, perché sì, anche le major fanno wrestling, non come qualcuno pensa.

    E qualcuno mi linka la pagina facebook dove si discute? Perché io ne ho trovato una ma ci sono solo link che rimandano agli articoli del sito. :look:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Il gruppo è bloccato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    8,788
    Reputation
    +142

    Status
    Anonymous
    Ma come bloccato? :omg: E un utente nuovo come fa ad accedere? :omg:

    Datemi un account facebook funzionante già iscritto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Semplicemente viene aggiunto al gruppo e mi pare possano farlo tutti

    Nel gruppo a me ha aggiunto il Pirola per dire :D
     
    Top
    .
79 replies since 15/4/2013, 22:36   1753 views
  Share  
.