Il wrestling del passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Showstopp3r=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saturday Night’s Main Event Time!
    E’ il numero 14 ed è l’ultimo show del 1987, che poi in realtà è andato in onda tipo il 2 gennaio, perciò sarebbe già ’88. Tutto incentrato sul WWF Title Match tra Hogan e Bundy, con Andrè a bordo ring. In particolare, gestito molto bene il post-match, con Andrè che distrugge Hogan, nonostante l’arrivo di Bulldogs, Strikeforce, Roberts e altri Face a cercare di salvare il campione. Il resto fa da contorno, con Roberts vs Sika, Valentine vs Koko B Ware e Strikeforce vs Bolshevics in un match titolato, sufficiente e nulla più. Sinceramente, vedendo anche questo show hanno sbagliato a non dare il titolo ad Andrè una volta, durante il feud. La rivalità ne avrebbe guadagnato.


    WWF ROYAL RUMBLE 1988 – 24/01/1988 – Copps Coliseum, Hamilton, Ontario, Canada

    Rick Rude vs Ricky Steamboat: 6.5
    WWF World Women’s Tag Team Championship 2 Out of 3 Falls Match: Judy Martin & Leilani Kai (c) vs Itsuki Yamazaki & Noriyo Tateno: 6+
    Royal Rumble Match: 6+
    2 Out Of 3 Falls Match: Haku & Tama vs Jim Powers & Paul Roma: 6/7

    Prima edizione della Royal Rumble priva secondo me di sussulti o momenti storici importanti, se non il debutto di questo match in sé. Per l’ Opener avevo buone aspettative, ma non mi ha pienamente convinto nonostante il minutaggio l’abbiano avuto. E di certo il finale non ha aiutato. Il match per i titoli Tag delle donne è positivo, però soffre di ripetitività nelle azioni portate a segno dalle lottatrici. La Rumble in sé manca di star power ed è probabilmente uno scandalo che non abbia vinto Jake Roberts, anche se ad onor del vero Jim Duggan era parecchio over e una sua vittoria se vista da questo lato può sembrare una scelta accettabile. In generale buona figura della Hart Foundation e la prima parte in cui hanno dominato loro è stata forse la più divertente. Warrior pensavo facesse una figura migliore, invece la vetrina è tutta per One Man Gang. Scelta giusta anche quella di farlo arrivare in fondo a quel punto. In questo modo si è legittimato ancor di più la vittoria di Duggan, anche se prevale un po’ l’indifferenza per quanto mi riguarda. Non ho capito poi perché la Rumble non era il Main Event, forse non si son fidati. Ad ogni modo il match tra Islanders e Stallions mi è piaciuto, pur qualche botch mi sa, il ritmo è stato sempre rapido e coinvolgente. Gli Islanders fanno parte di un’era in cui i Tag Team buoni abbondavano, altrimenti potevano dire la loro. C’è spazio anche per proseguire il feud Hogan/Andrè con la firma del contratto e il gigante che ha ancora la meglio. Mi sa che guarderò la puntata di Main Event dove c’è il match, se la trovo.

    Prima però c’è il primo PPV NWA, Bunkhouse Stampede. Non so quando lo guarderò, però. :asd:
     
    Top
    .
529 replies since 16/2/2012, 22:37   11553 views
  Share  
.