L'ultima puntata di telefilm vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:18) 
    finale apertissimo per la storia del pupazzo

    ?

    Ha amato "4 days out", è cotto ormai. :wub: la 10 merita solo per il stay out of my territory.

    L'unica notizia che mi consola al pensiero che tra 5 giorni sarà tutto finito: http://daily.wired.it/news/cultura/2013/09...man-302019.html :pippa:

    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:18) 
    PS. RemE hai torvato i subs di HIMYM? Su Italiansubs ancora non hanno neanche iniziato a tradurre. :c7:

    www.italiansubs.net/index.php?optio...mid=13&id=17966

    Io aspetto, la sto rewatchando e devo dire che l'ho rivalutata parecchio, anche la prima stagione troppo mielosa ha un senso, conoscendo meglio i personaggi da prima.


    PS. Ti do un consiglio, non andarti a cercare foto/video, io mi spoilerai il finale della quarta. :00:

    PS2. La terza stagione è la mia preferita, quella che più mi ha coinvolto emotivamente (aspettando il finale di questa quinta :asd:).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Megadirettore Galattico
    Posts
    4,612
    Reputation
    +86
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    BB :pippa:

    Hype a mille :pippa:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/9/2013, 21:35) 
    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:18) 
    finale apertissimo per la storia del pupazzo

    ?

    Spero spieghino qualcosa dell'aereo e del pupazzo, anche in merito al padre Jane. O finisce lì senza spiegarlo?

    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/9/2013, 21:35) 
    L'unica notizia che mi consola al pensiero che tra 5 giorni sarà tutto finito: http://daily.wired.it/news/cultura/2013/09...man-302019.html :pippa:

    :aza: :ddd:
    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/9/2013, 21:35) 
    PS. Ti do un consiglio, non andarti a cercare foto/video, io mi spoilerai il finale della quarta. :00:

    Dopo essermi bruciato un sacco di volte ho preso le misure di sicurezza. :asd:

    Grazie per i subs, hanno fatto veloce.
     
    Top
    .
  4. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:48) 
    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/9/2013, 21:35) 
    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:18) 
    finale apertissimo per la storia del pupazzo

    ?

    Spero spieghino qualcosa dell'aereo e del pupazzo, anche in merito al padre Jane. O finisce lì senza spiegarlo?

    Il pupazzo è una presa per il culo perchè alla fine non è altro che un oggetto caduto dall'aereoplano. La causa di tutto risiede nella scelta di Walt di non salvare Jane (oltre ad esserne la causa diretta, visto che l'ha spostata lui in posizione supina, quando scuoteva Jesse) il che porta al crollo del padre e all'errore fatale durante il suo turno al controllo aereo, causando poi la collisione tra i due aerei. Ah, il titolo della 2x01 è Seven Thirty-Seven (737) meravigliosi figli di puttana. :asd:

    Plus, http://blogs.amctv.com/breaking-bad/talk/2...p-13-a-homa.php


    Ah, ha trionfato agli Emmy anche quest'anno, giusto per completare i miei salamelecchi. :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    Figata il collegamento storico.
     
    Top
    .
  6. Lion Viola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TBBT 7x01 = Penny. :pippa:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    Topless di Penny a parte è una serie che ha già dato tutto, purtroppo.

    CITAZIONE (Rated.RkO @ 24/9/2013, 22:18) 
    CITAZIONE (il Peppe @ 24/9/2013, 21:48) 
    Spero spieghino qualcosa dell'aereo e del pupazzo, anche in merito al padre Jane. O finisce lì senza spiegarlo?

    Il pupazzo è una presa per il culo perchè alla fine non è altro che un oggetto caduto dall'aereoplano. La causa di tutto risiede nella scelta di Walt di non salvare Jane (oltre ad esserne la causa diretta, visto che l'ha spostata lui in posizione supina, quando scuoteva Jesse) il che porta al crollo del padre e all'errore fatale durante il suo turno al controllo aereo, causando poi la collisione tra i due aerei. Ah, il titolo della 2x01 è Seven Thirty-Seven (737) meravigliosi figli di puttana. :asd:

    'Spiegato per bene nella 3x01.
     
    Top
    .
  8. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, come se poi le avesse fatte vedere per davvero. :asd:

    Quoto in parte PeppO, ma stavolta sono partiti bene. Raj si sta smuovendo, vediamo dove va a finire. Howard sempre geniale appena gli danno un po' di corda. Boh, resta da vedere Leonard e Sheldon cosa/quando combineranno con le rispettive tipe. Mai più segmenti Amy/Bernadette per più di 30 sec. però, superflui a dir poco.
     
    Top
    .
  9. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio moscetto, meglio la seconda comunque. Le interazioni tra Sheldon e Penny son sempre le migliori. :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    Jesse che piange mentre punta la pistola a Gale col botto finale è forse il punto più alto toccato in tre stagioni di Breaking Bad. Season finale con i controcazzi, anche un po' puntata a sè, perchè anche se frutto di avvenimenti precedenti (come ovvio che sia) è costruito tutto alla fine forte del background del passaggio Gale/Jesse nel corso della stagione. E' il frutto di un lavoro psicologico concentrato su Jesse che è forse il più approfondito, anche se colpa del suo ruolo limitato e di comprimario in questa terza stagione a differenza delle altre. Pinkman va in riabilitazione e se sembra tanto forte da sconfiggere la dipendenza tanto da poter comunque cucinare, diventa tanto debole e fragile psicologicamente, forte quando vuole crearsi il giro da solo coinvolgendo Skinny e Badger, e veramente cattivo da vendere ai drogati in riabilitazione, per poi diventare debole nel suo rapporto con i bambini enfatizzato più di una volta, come in Peekaboo che lo vede pronto ad uccidere per la prima volta (dopo essersi 'lavato le mani' nei confronti di Crazy Eight e del tossico che aveva derubato Skinny Pete) ma ancora una volta viene anticipato da Walter sempre più assassino, e il tutto culmina nella scena finale dopo una puntata in cui suggerisce al socio di parlarne con la polizia.

    D'altro canto per un attimo ho temuto davvero che Walt si vendesse davvero Jesse nelle scene finali, a dimostrazione ancora del suo esser diventato un villain atipico oramai.

    Per il resto è stata una stagione molto povera di ansia, come invece non lo è stato nelle altre (si contano solo le scene della doccia con i cugini di Tuco seduti sul letto e quella della sparatoria), mentre questa puntata è piena zeppa di ansia dalla prima scena (dopo la sigla, non ho capito il senso della scena iniziale dove i due comprano la casa) al BOOM finale.

    Bellissima anche la storyline del cartello con prima i due cugini e il ritorno atteso di din din (cit.) La prima scena della stagione è da antologia, anche perché poi è citata in ospedale quando il fratello zoppo vede il volto di Heisenberg in mezzo alla DEA, stessa puntata in cui scopriamo Gus e il suo piano, e la scena dell'ultima puntata del magazzino ci fa capire benissimo che il cartello anche se tallonato da Governo americano e messicano non demorde, e sarà una variabile da tenere in conto nella quarta stagione, certo Walt ne può approfittare indirettamente vista la situazione in cui si trova.

    In ambito familiare, abbiamo un prima l'allontanamento fortissimo con l'apoteosi raggiunta con quell'I fucked Ted! e con la scena dell'irruzione di Walt nell'ufficio di quest'ultimo, e poi pian piano il riavvicinamente con Skyler che da puttana qual'è inizia a prender gusto. Poi si gettano le basi nella prossima stagione anche per Hank che riceve le cure grazie ad una improbabile vincita al casinò e che già sonda in in piccola parte il terreno quando chiede a Walter Jr. mentre giocano a carte come i due sussistano senza lavorare, venendo poi interrotto da Marie.

    Ah non manca neanche la puntata moscia (come era stata la 2x10 nella scorsa stagione) cioè la 3x10 (Fly), dove la storia della mosca (anche se funzionale alla crescita dei personaggi c'è da dire) è più una gag dia Sheldon in TBBT.

    Domani inizio la quarta stagione, con più hype che abbia mai avuto tra una puntata ed un altra. La scelta di non abusare dei cliffhanger alla lunga paga, evidentemente.
     
    Top
    .
  11. The Phenomenal Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Termina una delle più grandi serie degli ultimi anni.

    :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  12. Rated.RkO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettative spaventose, rispettate alla grande. Un degno finale di un'opera che va al di fuori della serietv o del semplice drama. Nessun calo, nessun rallentamento, chiudere quando si è al top, con un finale che lascia soddisfatti a pieno, lasciando nessuna storia senza il punto, nessun personaggio dimenticato lì. Grazie di tutto all'uomo che ha creato tutto ciò, e agli straordinari interpreti che han dato vita alla sua visione. Già mi manca, tempo un mesetto e parto di rewatch.



    :ave:

    CITAZIONE (il Peppe @ 30/9/2013, 19:28) 
    con Skyler che da puttana qual'è inizia a prender gusto

    :omfive:

    CITAZIONE (il Peppe @ 30/9/2013, 19:28) 
    cioè la 3x10 (Fly), dove la storia della mosca (anche se funzionale alla crescita dei personaggi c'è da dire) è più una gag dia Sheldon in TBBT.

    www.serialmente.com/2010/05/29/breaking-bad-3x10-fly/


    Nessun cenno al discorso di Mike sulle mezze misure. :00: Nessun elogio al personaggio/attore di Gus. :00:

    Edited by Rated.RkO - 30/9/2013, 23:35
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    Non è che se non lo scrivo non lo penso. :00: Fanboy. :00:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Member
    Posts
    5,492
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Aggiorno:

    -Breaking Bad 4x01: appena iniziata la penultima stagione, e si parte subito con un colpo di scena. Innanzitutto lo scagnozzo di Pollos che sa cucinare. :omg: E poi... Pollos che lo ammazza. :rotfl: C'è da dire che sia il personaggio, che l'attore... fanno davero paura: sono eccezionali, costruiti benissimo dall'inizio alla fine. Quando sono tutti nel laboratorio, e ci sono quei 5-6 minuti di silenzio mentre entrava Pollos ero io acagarmi sotto al posto loro. :asd: Ah... Hank che caga è bellissimo.

    -Supernatural 6x11: non avevo capito cosa volesse fare Dean all'inizio... poi ho ricollegato quando ha fatto vedere i flashback ad inizio puntata delle sue esperienze con Morte. Idea veramente ottima! Anche se c'è da capire cosa vuole Morte in realtà... boh. Non mi aspettavo sinceramente che Sam riottenesse cosi "facilmente e presto" la sua anima, pensavo fosse più una cosa da fine-stagione. Però vediamo. Hype a mille per la prossima puntata!

    -Homeland 1x09: anche se era uscito fuori il fatto che il traditore non fosse Nick, l'avevo immaginato che c'entrasse comunque qualcosa. :asd: Però spetta vedere cosa. Ah, e comunque, ad onor di cronaca, secondo me è mille volte più tosta la moglie di Nick che Carrie. :sese:

    -I Griffin 11x03: Quagmire senza capelli. :rotfl: Bellissimo il finale con Carter. :buahah:

    -Under the Dome 1x09: e chi cazzo l'ha spostata la cupoletta? :omg: Ah... bravissima la nuova arrivata, eravamo a corti di figa. :spam: Chissà che c'entra Junior con quelli che hanno le convulsioni, se poi lui è il più pazzo di tutti. Rapporto Barbie-Jim sempre più difficile. E... colpo di scena finale: Barbie se le tromba tutte. :spam:

    Per il resto ho visto la prima di Hannibal, aspetto la seconda di Arrow, e l'ottava in italiano di HIMYM. E poi, una volta chiusa una serie, vorrei poter finalmente iniziare anche Da Vinci's Demons, perchè me ne hanno parlato molto bene. :soso:

    CITAZIONE (il Peppe @ 30/9/2013, 19:28) 
    Jesse che piange mentre punta la pistola a Gale col botto finale è forse il punto più alto toccato in tre stagioni di Breaking Bad.

    Non si può dire che non sia una scena catartica, però non penso sia proprio il punto anche delle serie passate. :asd:

    Ricordo di quando Walt parla ad Hank della paura... un discorso eccezionale. Di quando Walt osserva morire la ragazza di Jessie senza poter (o voler) fare niente. Anche durante una delle puntate di questa stagione, quella della mosca: quella è una delle puntate che più è piaciuta perchè c'è quasi una svolta nel rapporto tra Jessie e Walt; prima più distaccati... iniziano a riavvicinarsi scacciando un po' i propri demoni che si portavano ancora dentro. Tipo quando Walt parla a Jessie del fatto che aveva incontrato il padre della ragazza la sera prima che morisse, e si mette a fare il discorso del chaos e dell'ordine delle cose. :ave:

    E poi le due scene finali della penutlima ed ultima puntata: Jessie che si prepara ad affrontare Pollos & co. Poi a fine puntata si fa, e vuole andare ad uccidere i due spacciatori che hanno sparato al bambino, ma... Walt si presenta, butta sotto ad uno, spara (con una tale freddezza) all'altro. Poi guarda Jessie e gli grida... SCAPPA! :ave: Quella è stata una delle scene più belle di sempre per me.

    Mike che poi cerca di far capire a Walt che deve iniziare ad accettare Gale, e a lasciar andare Jessie. Ma Walt non cede. :ave:

    Gus che vuole ufficialmente tradire (in un prossimo futuro) Walt, lavorandosi per bene Gale ed assicurandosi che sappia cucinare bene. :ave:

    Hanno davvero organizzato un ottimo finale di stagione, senz'altro... ma per come è stata gestita l'ultima puntata soprattutto, la scena di Jessie che vuole sparare a Gale me l'ero già un po' immaginata, ed è per questo forse che non lo vedo cosi "alto" come lo sono state altre scene.

    Edited by Kaka22. - 4/10/2013, 00:10
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    testo

    Group
    X-Japan
    Posts
    13,511
    Reputation
    +146

    Status
    Anonymous
    'Fatto bene a postare, il post di fine stagione lo metto sotto spoiler così non ti rovino. Comunque si Box Cutter è una puntata spettacolare, ad ora (sono alla 4x07) la migliore della quarta, e in 45 min. di puntata ci saranno 15 min. di parlato e poi tutto in silenzio. :ave:

    Guardalo subbato HIMYM, merita di più. A proposito oggi ho visto la 9x03, puntata moscia un passo indietro rispetto alla Season Premiere, non sono sicuro che quella di ambientare tutto nei tre giorni di nozze sia una grande idea, già mi manca il baretto. :ala:

    CITAZIONE (Kaka22. @ 4/10/2013, 00:03) 
    Non si può dire che non sia una scena catartica, però non penso sia proprio il punto anche delle serie passate. :asd:
    ...

    Tutto giusto, ma il primo omicidio non si scorda mai. semi-cit. :rotfl:
     
    Top
    .
320 replies since 15/2/2012, 02:58   4982 views
  Share  
.