Pro Wrestling Paradise

Votes given by Pugno Fotonico™

  1. .
    CITAZIONE (Candeluccio @ 23/2/2014, 21:35) 
    CITAZIONE (Skinhead Kensuke™ @ 23/2/2014, 21:08) 
    Per me Kane prende il posto di Christian per non far vincere Bryan e poi Bryan vs. Kane a WM :) :) :)

    :dsa:

    Albè, siamo fenomeni noi (ho detto Batista vs. Orton dal giorno in cui l'hanno ripreso)... o sono fessi loro? :giurato:
  2. .
    CITAZIONE (Skinhead Kensuke™ @ 31/12/2013, 17:15) 
    Il problema è che KENTA e Strong Style nella stessa frase non dovrebbero starci.

    Problema diffusissimo, generalmente sono gli americani che fanno questo tipo di confusione. Nel tempo si è diffuso il mito che lo stile jappo "generico" sia lo Strong Style, quando in realtà quel termine si usava per indicare una scuola di puroresu ben definita. Anzi, sono sicuro che la maggior parte di chi si autodefinisce amante dello Strong Style poi faticherebbe a vedere qualcosa che Strong Style lo sia veramente.
  3. .
    Il derby del Merseyside è stato FAVOLOSO. Praticamente: il Liverpool non fa niente per 90 minuti e ne fa tre, manca il quarto sull'unica azione a parvenza di coralità clamorosamente vanificata da Joe Allen, che davanti alla porta apre eccessivamente il piatto e la mette nell'unico posto in cui non la doveva mettere. Immagino i cappottoni furenti nello spogliatoio. Fortuna che in rosa non c'è più Shelvey, altrimenti avremmo letto di gente in ospedale. L'Everton è una squadra relativamente meravigliosa, tosta, ancora molto inglese nonostante Martinez stia seminando per una europeizzazione latino-americana come al Reebok Stadium. Su Lukaku io non so ancora dove e come schierarmi, non ho ancora capito chi ho davanti. Di natura sua ha una possenza ineguagliabile per un '93 che gioca al calcio, un istinto assassino che gli conferisce grande padronanza e consapevolezza delle dinamiche proprie dei centravanti ( Agger e Skertel non ci hanno capito nulla, non appena intravedeva una linea di passaggio il belga sgusciava da tutte le parti per fare da sponda o cercare lui la profondità). Lukaku ha però un'altra faccia, meno da predestinato e più da ragazzo con del potenziale bisognoso di lavoro: nei momenti in cui è chiamato a decidere o risolvere, e per risolvere non intendo la sola finalizzazione, ad esempio, tende ancora ad essere timido, impreciso, superficiale. Ieri ne ha fatti due, ma quante volte si è trovato solo davanti a Mignolet? Tre? Quattro? E il contropiede che ha condotto, quello in cui, arrivato a ridosso dell'aria di rigore, aveva due opzioni di passaggio sui due lati per liberare il compagno davanti alla porta e invece se ne uscito con un mezzo passaggio corto di 5 metri? Insomma, vediamo. Tra qualche anno ci dirà lui se vuole essere un ottimo attaccante, almeno quello perchè salvo implosioni di natura ignota farà una carriera di livello, oppure un fenomeno da 25/30 o più gol a stagione.
    Boruc :titto: Fossi io l'allenatore con me non giocherebbe più. L'errore tecnico ci sta, può capitare, siamo umani; è la perseveranza ( perchè il dribbling l'ha provato non una ma due volte), l'atteggiamento .... non lo so, io certe cose non le capisco. Avrebbero perso lo stesso eh, perchè ieri l'Arsenal ha giocato una gran partita, ma andare sotto in quel modo brucia tantissimo.
  4. .
    CITAZIONE (Candeluccio @ 27/10/2013, 19:02) 
    Suicidio di Nastasic, il Chelsea vince col City una partita che ormai sembrava un pareggio ma che comunque i Blues avrebbero vinto ai punti. Torres protagonista nel bene e nel male: sbaglia un gol fatto, prende l'incrocio, assist per Schurrle e gol nel finale. Gran gol anche del Kun, che segna in qualunque modo ultimamente.

    Molto belli anche i gol di Obbedi e Falcao, il Monaco è più costante di quanto mi aspettassi.

    Nastasic si è suicidato ma la giocata nella lettura della situazione ci sta tutta, è il portiere che non ha ragione al mondo di essere lì con l'attaccante in ritardo su palla e difensore. Nastasic ha dato per scontato che Hart si trovasse dietro in area di rigore, solo che l'imput mentale del colpo di testa gli è partito prima che si rendesse conto della situazione. Da lì la frittata. Hart comunque è in un momento psicologico particolarissimo, ha perso tutta la fiducia accumulata con tanta pazienza negli anni di Mancini: se la situazione non cambia, il City potrebbe investire nel ruolo avviando un movimento di portieri in tutta Europa ( sopratutto se prendono un Valdes, con Helton cambierebbe poco visto che il Porto attinge da altri mercati).

    Un pò di Arsenal. Ieri probabilmente la peggiore prestazione dalla sconfitta casalinga con l'Aston Villa, ma è importante vincere anche giocando male perchè, se vogliamo credere alla contingenza di forze inspiegabili che regolano il gioco, vuol dire che gli episodi che contano girano e che la mentalità è quella giusta, nonostante le giocate non riescano neanche ai più positivi dell'utlimo periodo ( malissimo Giroud, timido Ramsey, in calo la difesa nonostante il clean sheet). Migliori in campo, ovviamente per apporti differenti, Szczesny e Ozil: il polacco decisivo in un paio interventi, il tedesco invece sta riscrivendo i concetti della trequarti presenziando e inventando gioco con un'intelligenza, una naturalezza e un'eleganza che non si vedevano dai tempi di Zizou. Che sarebbe diventato un gran giocatore lo si diceva dai tempi dello Shalke, ma in linea di massima nessuno al mondo poteva immaginare un genio di questo livello. Fantastico. A livello tattico c'è la riprova che in partite ruvide l'Arsenal non può fare a meno di almeno un picchiatore in mediana: Flamini è l'unico giocatore con queste caratteristiche, non è Song o uno degli incontristi che accendono la fantasia alla Roy Keane, ma in questa squadra è assolutamente imprescindibile per consistenza tattica e cattivera agonistica, e infatti ieri la sua assenza è pesata tantissimo in fase di non possesso e quando il Palace, dopo l'espulsione di Arteta, cominciava a schiacciare nell'ultima parte del secondo tempo.

    Allo United c'è guerra interna, bisogna rimettere a posto alcune cose. Il loro è un tirare avanti fino a gennaio perchè a livello strutturale mancano degli elementi: un centrocampista centrale credo sia un dovere perchè Cleverly non regge e c'è bisogno di uno con caratteristiche diverse da Carrick e Fellaini ( escludo volutamente dal discorso Anderson); un terzino che sappia fare il terzino e quindi rimettere Smalling, un gigante di due metri, alle sue competenze nelle zone centrali del campo ( io lo proverei tra i due mediani accanto a Carrick, sopratutto quando nei quattro di centrocampo schieri Kagawa e resti con le due punte in avanti); valutare la situazione tutta dei vari esterni in rosa, perchè il gioco dello United nasce, cresce e muore in funzione degli esterni e del gioco sulle fasce. Ieri è stata l'ennesima follia: prendere due gol da questo Stoke è brutto sintomo. Però l'hanno ripresa, una squadra normale non ce l'avrebbe fatta a ribaltarla e vincerla. Note positive: Rooney onnipresente e poi questo Januzaj, classe '95, per il quale si è speso con un'investitura più o meno decisa nientepopodimeno che sua maestà Ryan Giggs in persona.

    Il Clasico è il clasico, la partita tra le due superpotenze del calcio, con dei giocatori magnifici: un livello di cultura del calcio introvabile. Legenda: Neymar stravince il duello con Bale, Ronaldo leggermente più incisivo di un Messi clamorosamente assente. Si è già detto, la stampa castigliana ha già trucidato Ancellotti per la rinuncia a Benzema, ma io mi schiero dalla parte di Carlo perchè Ramos davanti ai quattro di difesa ha fatto il suo, sporcando una marea di situazioni e martellando continuamente i falsi nueve che alternandosi venivano a prendere palla tra le due linee. Secondo me il Barça non ha fatto chissà cosa, la partita alla fine l'hanno risolta due giocate individuali di Neymar e Sanchez. Peccato comunque per la traversa di Benzema, che per cattiveria mi ha ricordato quella famosa di Adriano col Palermo il cui rinculo arrivò a centrocampo, e l'episodio su Ronaldo che avrebbe dato tutt'altro andazzo alla partita.
  5. .
    Se ho ben capito non intendi a livello economico (anche perché ormai i prezzi e le offerte sono quasi uguali), ma qualitativo. Sky tutta la vita. Non solo per l’HD, ma perché su Sky (rimanendo solo al calcio, ovviamente) trovi sempre un notiziario a qualsiasi ora e roba del genere, mentre su Premium, a parte due notiziari al giorno (che dicono pari pari le cose di Studio Sport), durante la settimana c’è un unico canale che trasmette sempre e solo repliche delle partite. L’unica cosa che preferisco di Premium è il commento: a parte Auriemma (che vabbè, recupero online), ci sono Piccinini e Pardo che per me sono tra i più bravi.
  6. .
    CITAZIONE (Allen Lloyd Jones @ 20/8/2013, 09:34) 
    Showstopper ormai i risultati li prendi quasi tutti, ma sul main event ti ho anticipato. :rotfl:

    Già. :asd: Ma guarda, sarà anche per questo che mi sto divertendo in 'sto periodo. Bene o male accade grosso modo quello che "farei accadere io", nei miei pronostici ho semplicemente seguito la via che hanno tracciato loro in 'sti mesi e io amo questo tipo di booking. Che magari sarà anche stato prevedibile, ma quanto è stato scritto ed eseguito bene? :cici:

    WWE SUMMERSLAM 2013 - 18/08/2013

    Kick-Off, WWE United States Championship Match: Dean Ambrose (c) vs Rob Van Dam: 6.5
    Ring Of Fire Match: Kane vs Bray Wyatt: 5
    Single Match: Damien Sandow vs Cody Rhodes: 7
    WWE World Heavyweight Championship Match: Alberto Del Rio (c) vs Christian: 7.5
    Total Divas Match: Natalya vs Brie Bella: 5.5
    No Disqualification Match, The Best vs The Beast: CM Punk vs Brock Lesnar: 8.5
    Mixed Tag Team Match: Dolph Ziggler & Kaitlyn vs Big E Langston & AJ Lee: 6.5
    WWE Championship Match, Special Guest Referee Triple H: John Cena (c) vs Daniel Bryan: 8

    Voto PPV: Buono

    Da dove partire? A mio parere è stato il PPV dell'anno. 2 MOTYC, due altri match molto interessanti (uno che mi fa presagire belle cose per il futuro dei due protagonisti), 1 solo errore (grosso, per carità) a livello di booking e di qualità del match in sè e mi spiace che coinvolga uno dei personaggi più intriganti degli ultimi tempi, ovvero Bray Wyatt. Partiamo con il pre-show, ad ogni modo. Ambrose e RVD non hanno fatto malissimo, ma ci si poteva tranquillamente aspettare qualcosa in più. Il fatto però che fosse il Kick-Off e che le interferenze ci sarebbero state per forza, poteva farci rimanere con i piedi per terra. Ne esce fuori un incontro ben lottato fino all'ingresso del resto dello Shield e di Big Show/Mark Henry. Da lì in poi scende la qualità e scende anche l'interesse perchè il tutto ha creato gran confusione. E' ok, invece, il finale via DQ, che permette ad Ambrose di restare campione ed evita una sconfitta a Van Dam. Io ne approfitterei subito e bookerei un match ECW Rules, a Night Of Champions. Piccola nota: il pubblico era diviso...grande attestato per Ambrose, dato che il suo avversario era uno dei più tifati nell'ultimo mese e, per di più, in un'arena che comunque regala sempre grandi pop alla vecchia generazione. Purtroppo la serata vera e propria inizia con una delusione notevole. E questa volta match e booking vanno di pari passo verso il baratro. Dico purtroppo, perchè da quando ho visto all'opera Wyatt a NXT, stravedo per lui, per il suo personaggio e per come lo interpreta, ma qui al suo incontro di debutto, ne esce malissimo. Secondo me non si era nemmeno partiti malaccio, ma poi han cominciato a focalizzarsi sui tentativi di entrare sul ring da parte di Rowan ed Harper, mentre Kane distribuiva Chokeslam a casaccio su Wyatt ed inspiegabilmente non lo schienava neppure. Alla fine Wyatt vince SOLO grazie all'aiuto della Family, dopo essere stato dominato. Il problema non è stato tanto il dominio di Kane (era la sua stipulazione ci può stare), bensì il fatto che poi Wyatt non abbia vinto pulito, anzi ha avuto bisogno di continue interferenze. Mah, non sense totale. Vediamo cosa fanno fare ora alla Family e se Kane si fermerà per girare il film. Dopo l'Opener, iniziano i sorrisi. Un plauso a Cody Rhodes e Damien Sandow per come sono riusciti a divertire nel loro match ed anche il pubblico era parecchio coinvolto. I due hanno dimostrato di avere una discreta chemistry e non solo Sandow, ma anche Cody forse merita una possibilità per il World Championship. Non ora, però...più avanti. Vittoria che legittima Cody e secondo me ci sta che non abbiano messo subito in palio la valigetta, alla fine perchè Sandow doveva difendere una cosa che comunque aveva conquistato sul campo? Ora che invece è stato pinnato, Cody potrà avanzare qualche pretesa in più. Inutile dire che il feud lo deve vincere Sandow, perchè è lui che ha il MITB, ma anche Rhodes ha fatto segni di cintura. Secondo plauso a Del Rio e Christian (e qua anche al pubblico eh) che hanno reso un match poco interessante perchè non costruito praticamente, in un bell'incontro. La cosa ottima è che non davo chance a Christian, ma durante la contesa il canadese mi ha fatto pensare ad una sua vittoria in più di un'occasione, per come è stata raccontata la storia. Tra l'altro Christian straover con il pubblico di Los Angeles. Mi spiace, ma come ho già spiegato la vittoria di ADR era sacrosanta e addirittura via submission. Bravi entrambi. Christian serve ancora come il pane nell'uppercarding. Sorvolo su Natalya vs Brie Bella, perchè non mi interessava. Comunque anche qua vince la persona giusta che ora dovrebbe vedersela con AJ. Grande, grandissimo match tra Punk e Lesnar. Non so se è il MOTY WWE, di sicuro è quello che se la gioca di più con Punk-Taker e forse lo batte anche. Devo pensarci. M'è piaciuto tutto, l'intensità, la violenza (senza sangue e senza chissà quali spot da non PG era, tanto invocati): era proprio la grinta, la tenacia e l'odio che traspariva dai due wrestler a far presagire tutto. Punk che saltava da una parte all'altra per cercare di abbattere il muro Lesnar. Heyman gioca, giustamente, un ruolo fondamentale perchè la storia era incentrata anche e soprattutto su di lui. Punk ci mette tanto a prenderlo e alla fine non può dare solo un pugno a Heyman, ma deve sfogare la frustrazione di un mese, cosa che lo fa uscire sconfitto. Il feud continuerà sicuro, la questione è dove? Le Series è il luogo più gettonato, perchè è il PPV più blasonato che manca da qui alla fine dell'anno, ma quale match migliore tra i due se non un Hell In A Cell? Il problema è che l'HIAC dovrebbe chiudere il feud, ma la rivalità non può finire 1-1, mi sa. Perciò non saprei. Aspettiamo, nel frattempo spero che Heyman riesca a rendere più over Axel, perchè dopo le prime settimane l'IC Champion ha perso un po' di mordente. Il Mixed Tag fa perfettamente quello che deve fare, ovvero da intermezzo tra i due Main Event, ma Ziggler viene mandato un po' allo sbaraglio. Io avrei assolutamente messo il Total Divas Match. Ad ogni modo, Dolph il suo pop decente se lo prende e vince anche fortunatamente. Incontro che scorre via con Langston che fa il suo. Ora rimandiamo Ziggy contro Del Rio. E pure questo è un esempio di booking sensato eh. Ed arriviamo al tanto chiaccherato Main Event. MOTYC sicuramente, ma a me è piaciuto di più Punk-Brock. Cena, da infortunato, ha dato il 110 %, mentre Bryan è stato semplicemente sè stesso e rimanendo sè stesso e riuscito a diventare WWE Champion, peraltro battendo pulito Cena. A memoria non ricordo un pin così pulito subito da John negli ultimi anni (con Punk c'era sempre stato qualcosina, arrivo di Vince/piede sulla corda/pareggi). Due cose: bellissimo lo scambio di schiaffi perfettamente in linea con il promo di Raw e pazzesca la chiusura, una tega in faccia da paura. Per quanto riguarda il post-match, come hanno già detto altri, bisogna lasciare da parte le preferenze personali e analizzare la cosa: il tutto è stato eseguito magistralmente, con i coriandoli e i fuochi ed anche io più passava il tempo, più pensavo non accadesse nulla e, però, HHH rimaneva lì e quindi eri portato inevitabilmente a chiederti perchè stava ancora lì. Insomma, una girandola di emozioni, culminate con l'arrivo di Orton che prima fa per andarsene, ma poi al segnale giusto (Pedigree su Bryan!) ritorna e incassa. Double Turn dunque sia di Orton che di Trips...Bryan viene fottuto. Non si può e non si deve parlare di ridimensionamento per Danielson, dato che ha battuto pulito e soprattutto NETTO Cena (Rock, per dirne uno, approfittò di un errore di presunzione di John), inoltre sta per partire un feud tra lui e i McMahons, guidati da HHH. Impensabile solo uno/due anni fa. E naturalmente il tutto si chiuderà con la legittimazione definitiva di Bryan. Cioè alla fine, se ci pensate, stanno mettendo sul piatto d'argento di Danielson le teste di Cena, Orton e HHH, i tre uomini che hanno monopolizzato i Main Event WWE, negli anni bui dal 2007 al 2009/2010, annoiando a morte tutti quanti e fonti di critiche notevoli. Per dire quanto sta cambiando il prodotto...non può essere una cosa che vedo solo io. Tra l'altro onestamente non escluderei un Bryan vs HHH per 'Mania 30 eh (io lo vedrei molto volentieri). Magari anche con il titolo in palio. Immaginatevi...10 anni dopo che HHH cedette a Benoit, vediamo cedere nella stessa maniera Hunter contro Danielson: una scena quasi inquietante, ma carica di significato. Quasi a voler dire, ok 10 anni fa ci abbiamo provato ad offire un cambiamento (Benoit/Guerrero campioni), ma non andò a buon fine per un motivo o per un altro. 10 anni dopo il cambiamento è avvenuto veramente e si potrebbe pure chiudere con una scena tra Bryan e Punk, che ne so, artefici di questo cambiamento. Ok, sto correndo troppo con la mente. :asd: Ad ogni modo, ho tanto Hype. Appunto: non ho visto Raw e non so cosa è successo e come hanno spiegato le cose.

    Chiuderei con due note: 1) applausi al pubblico, avevo strane sensazione, temevo un'arena non granchè, invece hanno partecipato bene, dando anche qualcosa in più ad alcuni incontri come i due ME e Del Rio-Christian. A volta hanno esagerato con i: "This is Awesome!", ma mi aspettavo il peggio, onestamente. 2) Vorrei soffermarmi su una breve analisi storica: pensateci bene, quante edizioni di Summerslam sono migliori di questa da 10 anni ad oggi? 2012, piattissima. 2011, carina ma nulla più. 2010, 2009 (si salva Punk/Hardy forse), bruttine. 2008 (ricordo un bell'HIAC tra Edge e Taker, ed un discreto Cena/Batista, ma due Main Event che non "vincono" contro quelli di quest'anno. 2007, niente di che. 2006, discreta (ma manca il MOTYC). Forse la 2005 è al livello di questa. La 2004, come qualità in ring bruttina, mentre la 2003 poteva essere buona, ma ricordo che alcuni match non resero quanto sperato. E' un'analisi che ho fatto andando a memoria a ritroso nel corso del tempo, non è che le ho riviste tutte perciò va presa con le pinze. Però, potrebbe essere un modo per dare il giusto credito, in un certo senso, a questa edizione di Summerslam.
  7. .
    YES! :eee: YES! :eee: YES! :eee: YES! :eee: YES! :eee: YES! :eee:

    Segmento perfetto, al di là dei favoritismi. Giocato bene coi coriandoli e con la gestione di Orton finora che appariva sempre a fine match ma solo come reminder. Lui turna, Hunter (finalmente porcodio) turna, e Bryan ne esce benissimo avendo comunque battuto pulito Cena, cosa che lo lancia di diritto tra i top, tutti contenti. Gran bel match, giusto lasciarlo pulito, l'overbooking dopo "il fischio finale". A sorpresa la chiusura con una ginocchiata random, la sub sul braccio era chiamata, ma forse era troppo. Lasciate stare i trascorsi, tutta fuffa, Hunter ora che dirige lui, ha subito rilanciato il suo protégé. :aza:

    Buono anche Punk/Lesnar, ben gestito con tutte le interferenze d Heyman giustificate, d'altronde il feud era con lui. Ci sta anche che nel finale Punk si faccia prender troppo dalle emozioni volendo infliggere più dolore possibile ad Heyman (così si spiega la preferenza dell'Anaconda Vice sulla GTS). Vincerà il rematch credo già alle Series.

    Ziggy ha vinto, ora please move on. RVD/Ambrose deludente, soprattutto il booking con Show ed Henry inutili cheerleader. Cagata l'Inferno.



    Ah, cosa più importante: RemE's Guys 2 - Candle Guy...'s Guys 0. :poff:
  8. .
    Coco in studio
  9. .
    CITAZIONE (Rated.RkO @ 14/8/2013, 01:25) 
    CITAZIONE (=Showstopp3r= @ 13/8/2013, 13:03) 
    - il video su Christian mi ha messo un pelo più Hype per vedere il match, anche se perderà.

    Vero, quantomeno ha un senso l'averlo messo in quel match. Vince, incasso di Sandow successivo e se ne va? (Stessa cosa detta di Henry a TCL ed è ancora lì...)

    Eh, ho pensato anche io ad un possibile ritiro, visto anche che ha avuto un sacco di infortuni negli ultimi anni.

    Per quanto riguarda la questione HHH, pur ammettendo che HHH poteva anche non servire questa volta, Franchini non può essere preso sul serio quando parla di HHH, per me. Prevenuto è anche troppo poco per definirlo. Che poi non si capisce mai che cosa intenda. Perchè non puoi definire HHH come Vince, quando è innegabile che da quando Hunter ha messo mano alle cose più direttamente, queste sono migliorate (sia nel booking, anche se è pur sempre Vince ad avere l'ultima parola) sia per quanto riguarda il lato aziendale e futuribile (NXT, Performance Center), ma chi mi conosce sa già come la penso per cui è inutile che sto a ripetere le cose.

    E poi difende Bryan ora, dopo che lo ha perculato per anni. "Faccia da capra" parla da sè.

    D'altra parte parliamo di gente che pensa che il push di Zack Ryder sia stato fermato da HHH perchè troppo simile alla D-X.
  10. .
    Mi sa che perde il mese prossimo.
  11. .
    CITAZIONE (Candeluccio @ 17/6/2013, 17:18) 
    Visto, gli do 8+. Gran match, però inferiore a Punk/Taker. Tre matches degni di nota in WWE in 6 mesi, fatti tutti da Punk.

    Il resto dello show non mi interessa, ma sono d'accordo con tutti i risultati (vabbè, per il femminile sticazzi) tranne per la sconfitta di Ziggler. Vediamo dove lo porta, anche se perde più spesso di Funaki.

    Ti consiglio almeno il Triple Threat per l'IC Title. Sarà anche per la visibile commozione di Hennig che vince l'IC Title nel giorno della festa del papà, ma a me è piaciuto davvero molto.

    Per il resto a me sembra chiaro che si siano giocati un doppio turn durante il match tra Ziggler e Del Rio. E il promo di Del Rio e le sue espressioni erano tutte per perculare il pubblico che lo fischiava.


    WWE PAYBACK 2013

    Payback's Kick-Off: Sheamus vs Damien Sandow: 7
    WWE Intercontinental Championship Triple Threat Match: Wade Barrett (c) vs The Miz vs Curtis Axel: 7.5
    WWE Divas Championship Match: Kaitlyn (c) vs AJ: 6.5
    WWE United States Championship Match: Dean Ambrose (c) vs Kane: 5.5
    WWE World Heavyweight Championship Match: Dolph Ziggler (c) vs Alberto Del Rio: 7.5
    Single Match: CM Punk vs Chris Jericho: 8
    WWE Tag Team Championship Match: The Shield (c) vs Randy Orton & Daniel Bryan: 6.5
    WWE Championship 3 Stages Of Hell: John Cena (c) vs Ryback: 7

    Voto PPV: Più che Discreto

    Come mi aspettavo, mi sono divertito, anche se mi aspettavo cose completamente diverse. Un po' tutti ci aspettavamo risvolti nei rapporti Punk/Heyman e Bryan/Orton, ma non sono arrivati. Forse si vogliono giocare le carte grosse negli show settimanali e mi sta pure bene, visto la pochezza delle story a Raw. La cornice di Chicago fa il suo regalando, come sempre una grande atmosfera. Interessante notare come alcuni incontri abbiano dato qualcosa in più rispetto alle aspettative (il Main Event su tutti), mentre questa volta sono venute meno le contese con coinvolti i membri dello Shield, che bene o male avevano sempre elevate il livello dei match in cui lottavano. La partenza è promettente. Sheamus e Sandow danno vita, forse, al miglior pre-show da un anno e mezzo a questa parte. Match ben lottato da entrambi e buono anche il minutaggio. Il tifo spudorato per Sandow è la testimonianza della pessima gestione di Sheamus da quando è Face. Peccato, perchè ritengo l'irlandese un wrestler discreto...chissà che non riescano a risollevare la sua situazione. Buona anche la prova di Sandow sia come wrestler che come intrattenitore ed è un peccato che praticamente tutti i lottatori da lanciare siano Heel, perchè altrimenti un giretto come IC Champ o USA Champ se lo meriterebbe. La serata vera e propria comincia con un match che ho veramente adorato. Mi aspettavo un match interessante, ma non così tanto. Non c'è stato quasi mai un attimo di pausa ed i 3 hanno interagito molto bene tra loro lasciando sempre il ritmo alto e rapido. Il pin di Axel poi l'ho trovato semplicemente geniale. La ciliegina sulla torta è stato il festeggiamento di Axel, che non è riuscito a trattenere le lacrime per aver emulato le gesta del padre proprio nel giorno della festa del papà. Lo sguardo verso il cielo, durato un attimo, è stato un momento "forte". Da brividi anche il boato nell'esecuzione del Perfect Plex. E finalmente Axel utilizza anche il Back Suplex, che da Paul Heyman Guy non aveva ancora sfoderato. Davvero, non ho trovato una pecca in questo incontro. A seguire abbiamo il miglior match femminile in PPV da tempo (anni?) in WWE. Kaitlyn ed AJ si sono impegnate molto quello che ne è uscito è stato largamente sufficiente. AJ, straover con il pubblico, peraltro che invece ha subissato di fischi Kaitlyn e Layla, giunta a consolarla. Prima piccola delusione della serata. Ambrose non riesce a portare Kane alla sufficienza, anche se l'incontro non è stato inguardabile totalmente. Pensavo che Kane fosse in buone condizioni, ma è anche vero che ultimamente ha lottato più in coppia che da singolo. Il finale lascia in effetti l'amaro in bocca, perchè finire il match per Contout? Arriviamo ad uno degli incontri il cui esito è e sarà uno dei più chiacchierati del mese: Del Rio batte Ziggler e torna World Champion. Se me l'avessero detto ieri, mi sarei chiesto chi avesse bookato 'sta stronzata. Invece, seguendo l'evoluzione delle cose, l'esecuzione è stata ottima. Sia chiaro, mi dispiace per Ziggler, atleta per cui stravedo, ma quando ADR ha cominciato a colpire ripetutamente Dolph in testa, hanno portato anche me ad "insultare mentalmente" Del Rio per ciò che stava facendo. Dopo un po' che la cosa continuava mi è parso chiaro che avevano in mente qualcosa. Cioè, Del Rio assaliva Ziggler brutalmente e per di più cacciando via l'arbitro e i dottori che si sinceravano delle condizioni di Dolph (cosa che un Face non fa mai), poi guardava il pubblico che lo fischiava di brutto e lui...rideva. Il promo nel post-match poi è, tra le righe, di uno prossimo a tornare Heel. Ziggler dal canto suo non ne esce malissimo, perchè veniva da una commozione, ha preso 800 botte in testa e continuava ad uscire dai pin, osannato dal pubblico. E attenzione, perchè il suo Turn Face potrebbe essere qualcosa di davvero potente a livello di successo. Tolto Punk, è stato il più tifato dal pubblico (se la gioca con Bryan). Resta da vedere cosa fanno con Big E ed AJ. Comunque mi hanno messo hype. Punk-Y2J è il match della serata, nonchè MOTYC. Punk si dimostra ancora l'MVP della WWE per quanto riguarda lo sfornare MOTYC, nonostante una leggera ruggine e un look da rivedere per me. :asd: Punk vince anche ed ora vediamo come si evolveranno le cose con Heyman. Seconda delusione e ben più grossa della prima, anche se questa volta stiamo parlando di una contesa comunque più che sufficiente. Shield vs Orton e Bryan non mi ha dato quello che mi aspettavo, ma solo un incontro "normale". Anche la storyline rimane ferma, o meglio, qualcosa è successo, ma nulla di diverso rispetto alle ultime settimane. Continuo a sperare che a MITB Bryan vada contro Orton e non contro Cena. Non possono chiuderla così. Main Event discreto tra Cena e Ryback e questa è la sorpresa. Pubblico abbastanza pro-Cena e questa è una novità a Chicago, Ryback fatti due domande. Sul ritorno di RVD non mi esprimo. Ci sono alcuni incroci che mi ispirano (Punk, Bryan e Ziggler su tutti), ma se è l'RVD della TNA... :facepalm: Il pubblico, però, s'è gasato. In conclusione PPV dell'anno per la WWE e speriamo che l'estate sia interessante. Le basi ci sono, qua e la, aspettiamo Raw di questa notte per il quale ho abbastanza hype, sperando che HHH e McMahon non ci regalino troppe perle. :asd:

    Ah...respect per Jericho (come se ce ne fosse bisogno), che pare abbia lottato infortunato. Ed inoltre divertentissimo Y2J su Twitter con un tizio che gli fa: "It was a great match, but a little slow at the start…" e lui: "Listen to Stairway to Heaven to understand jr!" :rotfl: :ave:

    Edited by =Showstopp3r= - 17/6/2013, 19:23
  12. .
    Ho voglia di fare un preview fatto bene questa volta, perchè ci sono due o tre situazioni intriganti. :cici:


    Payback Kick Off: Sheamus vs Damien Sandow

    Quando anche il Pre-Show ha una storyline dietro, si capisce che la costruzione del PPV ha i suoi punti interessanti. Feud lineare, ma ben bookato. Sandow si conferma molto divertente ad interpretare questo personaggio, ma non ha speranze. Sheamus, poi, lo vedo come prossimo sfidante al World Title, perciò vincerà, nella speranza che la sua gestione cambi.
    Winner: Sheamus

    WWE Divas Championship Match: Kaitlyn (c) vs AJ

    Anche il match delle Divas ha un senso, per quanto il mio interesse verso la categoria non esista. Il segmento a Raw è stato carino, per merito di AJ soprattutto. Il pronostico è incerto, Kaitlyn potrebbe anche vincere questo primo round, ma io dico che sarà AJ a far sua la cintura, dando vita ad una nuova coppia titolata, dopo anni che non se ne vedevano, forse dai tempi di Edge e Lita.
    Winner and New WWE Divas Champion: AJ

    WWE Intercontinental Championship Match: Wade Barrett (c) vs The Miz vs Curtis Axel
    Curtis Axel sostituisce Fandango e, secondo me, avremo un miglioramento qualitativo della contesa. Miz e Barrett è ormai qualche mese che si affrontano, con qualche pausa. Direi che Axel possa diventare il nuovo IC Champion, per vedere come se la cava con un titolo in vita. Miz rimane nel solito limbo, mentre per Barrett potrebbero anche aprirsi spazi più importanti. Potrebbe essere il match d'apertura.
    Winner and New WWE IC Champion: Curtis Axel

    WWE USA Championship Match: Dean Ambrose (c) vs Kane - WWE Tag Team Championship Match: The Shield (c) vs Randy Orton & Daniel Bryan
    Questi due match vanno analizzati insieme, perchè frutto della stessa storyline. Il trittico Kane/Randy Orton/Daniel Bryan è stato l'intreccio più interessante che la WWE ci ha regalato. Ogni segmento mi ha preso in maniera notevole, quindi bene così. Lo Shield non è certo solamente una comparsa, ma anzi, in questo primo mese da campioni USA e Tag Team i tre ragazzi hanno già rivitalizzato una cintura (Ambrose) e mantenuto su buoni livelli d'interesse l'altra (Rollins e Reings). Ambrose batterà Kane indubbiamente. Il Big Red Monster mi sembra in discreta forma ed il match dovrebbe essere carino. Dal Tag Team Match, invece, non lo nascondo, mi aspetto grandissime cose, sia come qualità in ring che come sviluppo delle storyline. I fan sono divisi tra chi crede nel turn di Orton e chi in quello di Bryan. Per come si sono svolte le cose, non è ancora arrivato il momento del tanto vociferato turn Heel di The Viper. Bryan è più probabile, che colpisca Orton a fine match, dopo che i due avranno perso. Però vorrei soffermarmi un attimo su Bryan e sulle voci che lo vedono prossimo sfidante di Cena già a MITB. E' vero di avversari dopo Ryback, per il WWE Champion non ce ne sono. Però, ritengo che non si debba correre con Daniel. Il lavoro che si sta facendo è ottimo, ma perchè non guardare più lontano? Se Bryan sfidasse già Cena il mese prossimo, sarebbero bruscamente interrotti i suoi rapporti e le sue vicende con Kane ed Orton. Sia Bryan vs Kane, che Bryan vs Orton meritano di essere lottati in PPV, secondo me. Il primo, magari, a MITB, mentre il secondo potrebbe essere il match di cartello dell'upper midcarding per Summerslam. Dopo aver battuto Kane ed Orton allora Bryan potrà sfidare John Cena, da Heel, da Face, da Tweener, qualunque cosa decidano. Per di più io avrei un sogno: vedere Bryan vincere il WWE Title a Wrestlemania. E l'avversario ideale sarebbe proprio John Cena (Taker permettendo), ma forse i tempi sono troppo lunghi.
    Winner and still WWE USA Champion: Dean Ambrose. Winners and still WWE Tag Team Champions: Seth Rollins and Roman Reings

    WWE World Heavyweight Champioship: Dolph Ziggler (c) vs Alberto Del Rio
    Complice la condizione di Ziggler, la costruzione dell'incontro si è basata su innumerevoli e francamente asfissianti Del Rio vs Langston. Ad ogni modo se Ziggler è in condizioni credo che il match sarà davvero bello. Pronostico un pubblico praticamente tutto per Ziggler, anche se sono curioso di sentire se fischieranno Del Rio (a MITB 2011, applauditissimo) oppure sarà accolto con indifferenza. Pronostico chiuso, una sconfitta di Dolph non avrebbe senso. Ed una volta tanto mi piacerebbe vedere una vittoria meritata e non troppo overbookata.
    Winner and still WWE World Heavyweight Champion: Dolph Ziggler

    BITW's Return: CM Punk vs Chris Jericho
    Il grande quesito sulla presenza di Punk l'ha fatta da padrone, fin dall'annuncio di questo match. In questa ultima settimana ho cambiato idea. Ora penso che Punk ci sarà e lotterà anche. Il match sarà molto buono, sicuramente, ma io punto su una vittoria di Y2J, in modo che Punk e Heyman arrivino ad uno split, che porterà Punk a turnare Face. Per quanto riguarda Jericho, se davvero dopo MITB lascerà, potrebbe essere un buon avversario di transizione per Cena, dopo una vittoria del genere. Magari utilizzandolo un po' più heelish.
    Winner: Chris Jericho

    WWE Championship 3 Stages Of Hell: John Cena (c) vs Ryback
    Poco da dire qui. Del feud non mi interessa niente. Inoltre il risultato è chiuso (per fortuna) e vincerà Cena. Pronostico una vittoria nel Lumberjack per Cena, dove magari Ryback potrebbe trovare il suo nuovo rivale, pareggio di Ryback nel Table (stipulazione in cui Cena perde sempre) e vittoria di Cena nell'Ambulance. Se vogliono proteggere Ryback però potrebbero anche farlo perdere nelle due cadute dove non è necessario un pin per vincere.
    Winner and still the WWE Champion: John Cena

    Già che sono in vena provo a buttare giù una card per Money In The Bank, in base alle mie teorie/idee/storyline che usciranno da Payback:

    - Ziggler vs Sheamus per il World Title
    - Cena vs Y2J per il WWE Title
    - Punk vs Axel (magari con HHH coinvolto in qualche modo)
    - Divas Match
    - Shield vs Usos per i Tag Titles
    - MITB Ladder Match. Onestamente spero ne facciano uno solo, ora come ora non ha più senso farne due. E' vero ci sono due titoli, ma come fai a decidere chi va per un titolo e chi per un altro ora che i roster non esistono più? Ad ogni modo il favorito principale è Dean Ambrose. Come outsider forse, Barrett, Sandow, Cesaro (se lo rilanciano unendolo a Zeb Colter), Axel (se vogliono proprio esagerare nel push).

    Fine. :asd:
  13. .
    Ufo.
  14. .
    Le panzate. :rotfl: :hama: Reid non perde occasione per jobbare.

    Un penny su Nakanoue l'avrei messo, Akebono voglio vedere come lo usi dato che non è un elemento così marginale ma è difficile da bookare.

    Vincono i Tumeric Storm con Sasuke schienato. :omg: Questa non me l'aspettavo, alla Yano e Iizuka. :c7:

    Basta roba scrausa, ora solo quella buona. :pippa:

    In teoria la vittoria di Kaz avvalora la tesi sulla difesa di Kondo, ma un rematch Kondo vs. Yamato non lo avevo scartato alla vigilia.

    Il match degli All Asia sarebbe una roba della madonna, i Junior Stars hanno fatto benissimo contro coppie non così affiatate come Aoki e Suzuki, che sono a mani basse il miglior tag team jr. giapponese. Prime cinture per i Burning, l'invasion è iniziata piuttosto bene. Saggiamente inizi a dare interesse anche alla Jr. Tag League, MAZADA e NOSAWA sono una gradita sorpresa ma non credo che riusciranno a vincere il torneo.

    Strano finale qui, Kondo vince con Chono decisivo. Chono contro i Burning? :look:

    E qui così doveva andare, Akiyama e Shiozaki avevano bisogno di vendicarsi e i Get Wild non sono riusciti a tenere loro testa. Tutta la stable è titolata a parte Kanemaru, finale che spero non porti allo split dei Get Wild... ma comunque hype per quello che succederà. :ddd:

    Altro grande career making match per Sanada, Mutoh fa la superstar ma il pin è ancora del Gaora Champ su Kono. Bello il deja vu post match, un rematch tra Sanada e Kojima sarebbe gradito.

    Main event di impatto, Funaki sembrava quello che poteva vincere contro chiunque in poco tempo e invece in soli 15 minuti Suwama l'ha spazzato via. Title change che forse ci voleva. Post match a sua volta scioccante, il team 2013 è una bella idea per contrastare lo strapotere dei Burning.

    Gran show, ti dirò... sembrava un November To Remember 1995 o un High Noon, cioè è successo qualcosa di interessante in ogni match e quasi tutti hanno dato un momento da ricordare. In più la card era anche qualitativamente allettante, sarebbero venuti fuori un paio di MOTYC. Big thumbs up, continua così. :ddd:
  15. .
    Gradoni in testa. :rotfl:

    Non uso TEW perché mi rallenterebbe e perché seguo la realtà su infortuni, licenziamenti e cazzi vari (Jericho non l'ho usato alla Rumble, per dirne una, è tornato il RAW successivo).
25 replies since 4/2/2012
.