Buoni e cattivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    Facciamo una lista di buoni e cattivi del wrestling, ogni utente può proporre un nome per i buoni e un nome per i cattivi per ogni post, poi si può discutere se i nomi possono o meno essere inseriti nelle liste, non è necessario proporre nomi per partecipare alla discussione, per determinare chi è buono e chi è cattivo ci sono due fattori principali, se hanno fatto o meno il bene del business e l'apprezzamento dei fans e dei loro colleghi.

    Propongo per la lista dei cattivi Vince Russo per motivi che mi posso risparmiare perchè tanto vi verranno probabilmente spiegati da Canceluccio :asd:

    Propongo per la lista dei buoni Mick Foley perchè è universalmente amato e ha dato tutto per il wrestling
     
    Top
    .
  2. "Sir" Ema_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente intendi cattivo in quanto futile/inutile all'interno del business, non cattivo heel. Se è così direi wrestler buono edge, reso ancor più amato dall'infortunio, e wrestler cattivo Jeff Jarrett, perché ho sempre odiato ogni suo segmento on screen, ogni suo Match e ogni sua gimmick, ma probabilmente voi indymaniacs lo salverete per il suo ruolo da promoter.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Sir" Ema_93 @ 18/10/2016, 21:56) 
    Ovviamente intendi cattivo in quanto futile/inutile all'interno del business, non cattivo heel. Se è così direi wrestler buono edge, reso ancor più amato dall'infortunio, e wrestler cattivo Jeff Jarrett, perché ho sempre odiato ogni suo segmento on screen, ogni suo Match e ogni sua gimmick, ma probabilmente voi indymaniacs lo salverete per il suo ruolo da promoter.

    Più che inutile direi dannoso, qualcuno che ha fatto cose che hanno fatto male al wrestling in qualche modo, qualcuno che non è rispettato dai colleghi e non si è guadagnato il rispetto del pubblico.

    Credo che su Edge possiamo concordare tutti, su Jarrett non saprei, ha fatto la sua serie di cose sbagliate come il darsi troppe volte il titolo in TNA o comunque far girare tante cose attorno alla sua figura ostacolando l'ascesa di alcuni, però è un buon worker, non eccelle in niente ma è bravo in tante cose, si è fatto il culo, la gavetta, ci ha dato dentro e ha amore per la disciplina, non l'ho mai amato ma non credo si meriti la lista dei cattivi, è uno che non sta in nessuna delle due liste secondo me, vediamo cosa ne pensano gli altri.
     
    Top
    .
  4. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però Foley è diventato un leccapiedi allucinante da quando hanno assunto la/il figlia/figlio.

    Edge invece si è trombato Lita mentre Hardy era a casa, bros before hoes :soso:

    Buono, boh, a sorpresa Chavo Guerrero? Per ciò che ho letto/visto è sempre parso uno amico un po' di tutti, che capiva il suo ruolo da comprimario ma comunque si impegnava facendosi trovare pronto quando c'era bisogno di lui per qualche angle un po' più importante.

    IL male è Stephanie McMahon e il binomio "laurea in comunicazione" - "head booker in WWE". In 2/3 anni si passa dal commitee di 4/5 ex wrestlers e veterani a 30 writers falliti di serie tv e soaps.

    CITAZIONE ("Sir" Ema_93 @ 18/10/2016, 21:56) 
    Jeff Jarrett, perché ho sempre odiato ogni suo segmento on screen, ogni suo Match e ogni sua gimmick, ma probabilmente voi indymaniacs lo salverete per il suo ruolo da promoter.

    Quale ruolo da promoter? :giurato: Negli ultimi 3 anni ho organizzato più shows io che lui :rotfl: Il contratto tv della GWF è tipo l'attentatore di Belpietro, passano anni e aspetti ancora di capirci qualcosa.

    Jarrett mi è sempre stato abbastanza indifferente, quoto Acciù, non è quello che ti incolla alla tv ma uno come lui in card è utile.
     
    Top
    .
  5. Granatapersempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbe ma la conseguenza di aversi trombato Lita è stato che successivamente hanno tirato fuori uno dei feud migliori degli ultimi 15 anni

    tra i cattivi della storia recente ne posso citare 4:

    - Kenny King, wrestler insignificante che lascia la propria federazione una giornata dopo che gli hanno dato il titolo (sulla parola che avrebbe rinnovato) oltre a lasiare nella merda Titus che di fatto per 2 anni farà il jobber (che sono stati 5 minuti di merda da vedere anche per noi, dunque King cattivo anche nei nostri confronti)

    - Davey Richards: diverse storie in generale lo confermano, per non parlare del modo poco simpatico con la quale ha lasciato la ROH (per un provino ad NXT contro gli Ascension, ahahaha)

    - Jerry Lynn: ha sfruttato il successo del film "The Wrestler" con tanto di promo di 15 minuti in ogni video wire per farsi campione ROH. Ok, un anziano che non è mai stato un fenomeno già non l'avrei mai fatto vincere, pero abbiamo pure dovuto assistere a come abbia messo fine al regno più bello della storia del wrestling. Lynn merda! (per dire, secondo me è stato peggio il cambio Lynn - McGuinness rispetto l'altrettanto schifoso Rikioh - Kobashi)

    - Sandman: uno che si è sempre definito la bandiera della ECW ma il quale ha lasciato alla prima occasione per poi tornare una volta che in WCW lo hanno trattato per quello che è; un mediocre wrestler monodimensionale

    E potrei aggiungere i vari Cornette con la sua visione di wrestling vecchia 20 anni, Linda McMahon e il suo PG, i bookers della TNA dal 2008 in poi e cosi via.

    Jarrett assolutamente no, secondo me. Anche Misawa continuava darsi i titoli massimi in NOAH, ma contemporaneamente a tenuto insieme la federazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Smark Scholar

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Jarrett ha commesso peccati seri (campare di pushing grazie al padre, conferirsi spazio e titoli) ma cattivo non direi, riesce comunque ad attrarre heat vero ed è un worker dal talento genuino, nonché dotato di vera spontaneità e passione.

    Per me un "buono", forse risulterò banale o impopolare a seconda di come la si vede, Rey Mysterio. Ha innovato lo stile lucha e lo ha portato al mondo più di altri, sino a oggi ha sempre fornito prestazione di tutto rispetto e per quanto sia scontata, ha sempre reso alla grande la psicologia del Davide che cerca di combattere a tutti i costi contro i Golia che gli si parano contro, dando anche legittimità ai più piccoli; tutto questo si aggiunge al fatto che ha sempre portato risonanza e successo in ogni posto in cui è stato, a testimonianza del suo valore e non di chi invece ha fatto vaccate dandogli un titolo che non gli spettava o chi ne ha impresso la memoria come "mucho gusto sis uan nain".

    Cattivo? Dixie Carter. Iesous Kyrios che munnezza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    Granata sempre sovversivo, dici di dire un nome alla volta e lui arriva e ti spara la lista.
     
    Top
    .
  8. The Tweener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Granatapersempre @ 19/10/2016, 11:51) 
    vabbe ma la conseguenza di aversi trombato Lita è stato che successivamente hanno tirato fuori uno dei feud migliori degli ultimi 15 anni

    Il fatto che ci abbiano giocato su è stato positivo per i fans, ma non toglie che si è comportato da merda. Quoto su Kenny King.

    Nessuno ha ancora messo Danielson fra gli angioletti? :look:

    Di HBK cosa facciamo? Per il lato in ring assolutamente fra i buoni. Fra i migliori performers di sempre, ha rinunciato ad avere tredicimila titoli stile HHH/Cena e ha jobbato spesso "accontentandosi" di fare lo showstopper. Circa il lato extra ring meh, screwjob a parte sapevo che era stronzetto con i colleghi ma in generale conosco poco le vicende del "dietro le quinte".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Smark Scholar

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    HBK col tempo è diventato un "buono" completo

    Inoltre tra i buoni io metterei Christian e tra i cattivi Orton

    Heyman come si qualifica? :look:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    Danielson è tra i buoni ma non l'abbiam detto perchè è scontato
    King si, direi che ci sta tra i cattivi
    Heyman tra i buoni senza dubbio, ma in generale tutti quelli con grande amore per il wrestling e che hanno dato tanto devono aver fatto qualcosa di grosso per stare fuori dalla lista dei buoni
    Anche HBK potrebbe rientrarci, è vero che il suo comportamento in passato non è stato dei migliori ma la nuova versione è solo amore e visto il talento e l'impegno gli si possono perdonare tante cose
    Christian senza dubbio un buono e non stiamo neanche a discuterci
    Orton boh, non trovo una vera ragione per metterlo tra i cattivi, l'impressione che mi da è il caos
    Dixie Carter sì, ha fatto più bene che male
    Linda McMahon sì, ma forse avrei fatto lo stesso al posto suo
    Richards, Lynn, Sandman no per vari motivi ma fondamentalmente perchè quello che ho detto sopra su Heyman, sono più vicini alla lista dei buoni che a quella dei cattivi
    Steph sì, ma non così tanto come dice Candle
    Cornette non diciamo cazzate per me può stare benissimo nella lista dei buoni, anche se probabilmente non ce lo metterei perchè mi da la stessa sensazione di caotico che ha Orton
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Smark Scholar

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In generale però fare discorsi strettamente manichei nel pro wrestling, universo con un'ampia varietà di gradazioni, sarebbe scorretto. Prendo l'esempio di Jose Gonzalez alias Invader #1, colui che ha assassinato Bruiser Brody e fatto alienare un sacco di talenti noti esteri dal Porto Rico. Il tizio ha commesso certamente un atto efferato e gravissimo, però c'è da ricordare che Brody lo trattava di merda sin da quando i due erano in WWWF e li passava sempre sopra col suo tipico fare, per giunta nel suo territorio, ma nella sua nazione ha comunque aiutato un sacco la sua scena ed è stato coinvolto pure nel campo sociale e politico con campagne dirette ai giovani su tematiche delicate
     
    Top
    .
  12. Candeluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Granà, che colpe ne ha Lynn se gli è stato detto di vincere la cintura? :asd: Mi sembra di tornare a quelli che odiavano Mysterio per il suo stint ridicolo da campione, che colpe ne aveva lui (a parte accettare di sfruttare la morte di Eddie, vabbè).

    Ma dai, Heyman è uno stronzo. Gran performer/leader/motivatore/booker eccetera, ma ha preso per culo e mentito a tutti in ECW, si faceva anticipare da Candido i soldi per i biglietti aerei e poi non glieli ha pagati facendogli perdere la casa per i debiti

    Cornette merita il perdono a prescindere per il suo odio contro la WWE e Russo :asd: Il suo periodo in ROH ha portato a degli errori, ma c'è chi se la prende perché aveva detto a Steen di perdere peso e a Generico di essere più serio... cose che però i due hanno fatto per la WWE e lì non si è scandalizzato nessuno ovviamente.



    JBL è la merda :soso:
    Jericho umanamente tra i migliori in assoluto, peccato che i suoi ultimi anni siano stati tristissimi but still.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Smark Scholar

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Consultate il bilancio in bancarotta della ecw e leggete le versioni non ufficiali della sua storia. Heyman un bell'infame capace di vendersi pure i figli

    Cornette è buono, altroché, pure a discapito di certe posizioni talebane... sempre stato onesto e diretto e i suoi shoot sono spettacolari, inoltre ha un interesse serio per il pro wrestling in primis

    A proposito di shoot meravigliosi, quelli mi bastano per mettere Honky Tonk Man nella mia agenda dei buoni :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Chuck Norris
    Posts
    44,812
    Reputation
    +154
    Location
    Prov. Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Candeluccio @ 20/10/2016, 02:13) 
    JBL è la merda :soso:
    Jericho umanamente tra i migliori in assoluto, peccato che i suoi ultimi anni siano stati tristissimi but still.

    Ah già JBL, metto in lista senza neanche chiedere :asd:
    Su Jericho stessa cosa ma dall'altra parte della lista.
    Video

    CITAZIONE (JxhDel. @ 20/10/2016, 02:35) 
    Consultate il bilancio in bancarotta della ecw e leggete le versioni non ufficiali della sua storia.

    Non dirmi così che mi pesa il culo, fammi un riassunto o almeno trova le fonti anche se so già che mi pesa il culo a leggere :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Smark Scholar

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In sintesi Granà, dalla lettura di "Turning the Tables" e "Hardcore History", due report sulla storia ECW non curati in casa WWE, durante il processo per la bancarotta, l'ECW aveva un passivo ultimo sette volte maggiore rispetto all'attivo (se non ricordo male, o comunque sempre di unità si parla), con Heyman che contava debiti verso suo padre (un quinto di tutto il passivo), un avvocato facoltoso di Brooklyn che ha sempre comunque lasciato al figlio fare il cappero che volevo, una persona fisica seconda col secondo nome del padre (!?), la madre e tutte, ma dico tutte le società che ha avuto a che fare (pure gli elettricisti che hanno potenziato il carente sistema luci della 2300 Arena). Sempre sulla scia di Candelù, con i rimandi e le scuse ha fatto perdere casa e furgone a CW Anderson per esempio, inoltre c'è il dubbio che i parenti mafiosi di Dreamer possano averlo supportato (o se no come facevano a trovare la liquidità spesso?), oltre che aver cercato di escludere Tod Gordon e la sua Kliq con un complotto in cui esponeva allo spogliatoio che fosse la talpa quando Heyman era sul libro paga di Vince e Bischoff per fornire talenti. Non solo, gli ultimi giorni, con la scusa di trovare un nuovo network, era a fare un ruolo per un film e si è presentato dal nulla a RAW per sostituire Lawler al commento.

    Per non parlare di quello che doveva ai suoi dipendenti, però penso si sia capito il succo

    Edited by JxhDel. - 20/10/2016, 22:35
     
    Top
    .
17 replies since 18/10/2016, 20:21   591 views
  Share  
.